Vintage Comics

Album Disney Panini ed altri dagli anni 70 in poi, Si occupa di album figurine a tematica Disney, da quando le figurine diventano autoadesive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2012, 12:32
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,252
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 7/2/2012, 10:38)
Tutto chiaro, grazie.
Cercavo proprio questo tipo di informazioni.
Non sono un collezionista di album ma ho imparato a contare con le figurine e anche da grande non disdegno ogni tanto di fare qualche collezione.
Da poco poi ho cominciato anche con mio figlio (che però è forse un po' piccolo per apprezzare a pieno le figurine).
Personalmente apprezzo molto di più gli album pieni: conservare l' album con le figurine a parte è un po' snaturare il "gioco" e ridurlo a mero oggetto da collezione, cosa che va anche bene ma non è molto nelle mie corde. ;)

Prego :D

CITAZIONE (stimeex @ 7/2/2012, 11:01)
L' altro giorno in asta c' era un Donald stroy sigillato che ho perso per pochi €.
Peccato. :(

Maleeee ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2012, 12:36
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,847

Status:




Ps: PER MAGOMERLINO ho tolto quella foto, non so come ti ci era venuta po chi l'abbia messa, ma ora non c'è più ;)
[/QUOTE]

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 11:06
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (Sataniko73 @ 7/2/2012, 12:32) 
Maleeee ^_^

Sono sincero Simone: mi girano quando perdo un asta, non sono così decubertiano. :D :P
Anche se è una cosa passeggera, perchè hho imparato che alla fine il materiale è anche abbastanza comune, magari si ripresenterà un occasione migliore. ;) :D
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 13:45
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,252
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 8/2/2012, 11:06) 
CITAZIONE (Sataniko73 @ 7/2/2012, 12:32) 
Maleeee ^_^

Sono sincero Simone: mi girano quando perdo un asta, non sono così decubertiano. :D :P
Anche se è una cosa passeggera, perchè hho imparato che alla fine il materiale è anche abbastanza comune, magari si ripresenterà un occasione migliore. ;) :D

E' lo so, lo spirito del vero collezionista è anche questo...ti girano le ..... quando non riesci ad avere un oggetto che desideri, anche se sai che magari ti ricapita, come in questo caso ;) :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2012, 17:52
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,252
Location:
Lucca

Status:


Ecco un grazioso album, edito da Flash nei primi anni 80 (non datato); in realtà più che un album è un foglio ripiegato in due, che funge da contenitore a 11 schede sciolte, che sono sorta di poster o quadretti con figurine metallizzate e fustellate.
Questi poster raffigurano varie realtà Disneyane (anche i poster dei film a cartoni animati classici), mentre il contenitore al suo interno presenta un "florilegio" di personaggi disney molto carino. Uno di questi poster invece è libero, nel senso che vi trovano posto liberamente le figurine che uno volesse applicarvi in libertà.















 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2012, 21:42
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


:woot: :woot:

(maledette discussioni, fanno venire voglia di figurine :angry: :P )
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 23:03
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,619
Location:
Palermo

Status:


A proposito di album che non sono veri e propri album, sono certo di avere da qualche parte (ma, per quanti sforzi abbia fatto, per il momento non sono proprio riuscito a recuperarli) i famosi Scenari Plasteco, quelli dove andavano applicati i 67 pupini in plastica imbottita prodotti negli anni '60. Qualcun altro ne è in possesso o, in ogni caso, li conosce?
 
Top
halbarad
view post Posted on 3/3/2013, 12:47




Ciao a tutti,
sto cercando di identificare queste figurine che ho trovato in un lotto di giocattoli anni '70, dato che non me ne intendo affatto, per metterle in vendita. Sono sagomate, dietro riportano la scritta "bintak". Qualcuno sa cosa possono essere e quanto possono valere?
Grazie mille!
8368806418_10642e6474_z
8367737109_5fa42e3b55_z
 
Top
gabiza
view post Posted on 4/3/2013, 18:26




CITAZIONE (Sataniko73 @ 25/6/2011, 08:24) 
Ciao Mago,
in effetti la prima edizione del 1978 è molto molto più rara di quella del 1982 (anche perchè poi quest'ultima è comunissima).
La "rarita" è dovuta a due fatti: il primo è che effettivamente di esemplari ce ne sono davvero molti meno in giro, e la seconda è che in genere in pochi fanno caso a questo particolare in quanto gli album sono pressochè identici.
Le differenze stanno nella data (1978 anzichè 1982) che appare nell'angolo basso sinistro di copertina, ed in basso in 2° di copertina.
La 3° di copertina è parzialmente diversa ed in IV di copertina, nella gerenza dove sono scritti i dati, uno riporta "1° semestre 1979" (infatti tale album è del 1979, non come subito avevo erroneamente detto 1978, probabilmente la data 1978, che effettivamente come prima detto appare, è la concessione Disney), mentre l'altro 1° semestre 1982.
Aneddoto...ne ho pure un esemplare del 1982 con errore di stampa, dove in 4° di copertina in gerenza tutta la prima fila di scritte ("semestrale n.° 2 - 1° semestre.........ecc...) non è stata stampata, quindi risulta vuota.
Comuqnue a parte queste differenze che si colgono solo ad un esame attento, gli album sono uguali.
Bye :P

io sono in possesso dello stesso album ma con data 1980 come è da considerarsi questo?
:woot:
 
Top
38 replies since 18/6/2011, 17:49   4899 views
  Share