Vintage Comics

Albi d'oro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2011, 17:41

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


Motivato dal desiderio di mostrarvi un paio degli ultimi acquisti (in campo disneyano), nonchè dal contributo fornito dalla discussione relativa agli albi della rosa, mi accingo a mostrarvi un campionario modesto quanto fallace della mia collezione di albi d'oro 1946/1952. Posseggo solamente un terzo dei 372 albi in questione, e pochissimi di essi possono corrispondere ai vostri criteri di collezionabilità. Io, tuttavia, mi accontento, da una parte per motivi economici, dall'altra per un personalissimo criterio del maximin (per chi conosce Rawls).
Così, la collezione cresce progressivamente, finora concentrata soprattutto sui primi 200, ma pian piano... Gli albi più significativi tra quelli mostrati sono forse il numero 1 e l'almanacco 1948, il più quotato della serie. Ma c'è di che sbizzarrirsi, tra storie disneyane e chicche storiche (non è difficile, per gli zagoriani, riconoscere chi ha copiato dal terrore di Allagalla)...

image

image


image

image

image

image

image

image

image

image

image

Edited by scriciolo86 - 27/4/2011, 20:31
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 21:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,375
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (scriciolo86 @ 27/4/2011, 18:41) 
Motivato dal desiderio di mostrarvi un paio degli ultimi acquisti (in campo disneyano), nonchè dal contributo fornito dalla discussione relativa agli albi della rosa, mi accingo a mostrarvi un campionario modesto quanto fallace della mia collezione di albi d'oro 1946/1952. Posseggo solamente un terzo dei 372 albi in questione, e pochissimi di essi possono corrispondere ai vostri criteri di collezionabilità. Io, tuttavia, mi accontento, da una parte per motivi economici, dall'altra per un personalissimo criterio del maximin (per chi conosce Rawls).
Così, la collezione cresce progressivamente, finora concentrata soprattutto sui primi 200, ma pian piano... Gli albi più significativi tra quelli mostrati sono forse il numero 1 e l'almanacco 1948, il più quotato della serie. Ma c'è di che sbizzarrirsi, tra storie disneyane e chicche storiche (non è difficile, per gli zagoriani, riconoscere chi ha copiato dal terrore di Allagalla)...

Bravo scriciolo86 , anch'io come te cerco di tirarla su un po' alla volta ed attualmente mi sto' concentrando sugli avventurosi mentre sul versante Disney ho qualche almanacco . Le copertine di alcuni sono davvero belle e ne posto alcune che mi piacciono particolarmente .
Inizio dai 4 albi che compongono la bella saga di " Saturno contro la Terra "

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us

















 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 22:32
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,528
Location:
Torino

Status:


Ne ho qualcuno sparso, in condizioni eccellenti; presi nel 2003, ma interruppi gli acquisti molto presto...
Il mio n.4

Attached Image: AO 004.JPG

AO 004.JPG

 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2011, 22:51

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


Majoramask: anche io posseggo i primi 3 dei 4 che hai mostrato, ma i tuoi sono davvero tenuti molto bene.
Wolp: che dire, è un 4 fantastico! Del resto, mi accontento molto più facilmente...

Vorrei chiedervi, in generale, se anche voi siete dell'idea che i disney siano proporzionalmente meno messi in vendita, ed a cifre più alte. A grandi linee, mi pare peraltro di vedere sempre i soliti pezzi rispetto ai 372. Per fare un esempio, dei primi 10 ho visto molti 5 e 6, e dei disneyani il 4.
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 23:28
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,528
Location:
Torino

Status:


tra i primi il pezzo tostissimo è il n.2. Anche 1 e 3 non sono comuni, ma le quotazioni maggiori le hanno i Disney
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2011, 23:59
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,528
Location:
Torino

Status:


una tra le cover più belle: n.202

Attached Image: AO 202.JPG

AO 202.JPG

 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2011, 06:56
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


bellissima serie, anch'io questa estate ne ho presi una decina, non ho saputo resistere (mi capita spesso)sono facile ad innamoramenti repentini, se capitano a buoni prezzi si tiran su... ;)
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 08:09
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Ah, finalmente saltano fuori i collezionisti degli Albi d' oro ! Come detto da Wolp, i 2 Disney più duri sono il 2 ed il 10. Poi sicuramente il 4 ed il 13. Poi 8 e 15. Tra i non Disney di certo i primi due. ovvero 1 e 3. Abbastanza raro anche l' album/foglio già mostrato da Sataniko73 nella sezione Album, su cui andavano applicate le figurine che si trovavano sugli stessi albi e su Topolino che era allegato all' albo d' oro n.17.

image

image

image

URL=http://img854.imageshack.us/i/dscn8322.jpg/]image[/URL]



 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 10:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,375
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (scriciolo86 @ 27/4/2011, 23:51) 
Majoramask: anche io posseggo i primi 3 dei 4 che hai mostrato, ma i tuoi sono davvero tenuti molto bene.
Wolp: che dire, è un 4 fantastico! Del resto, mi accontento molto più facilmente...

Vorrei chiedervi, in generale, se anche voi siete dell'idea che i disney siano proporzionalmente meno messi in vendita, ed a cifre più alte. A grandi linee, mi pare peraltro di vedere sempre i soliti pezzi rispetto ai 372. Per fare un esempio, dei primi 10 ho visto molti 5 e 6, e dei disneyani il 4.

Penso che per quel che riguarda il prezzo più alto a favore dei Disney sia sicuramente influenzato dal fattore che vi sono probabilmente più collezionisti che ricercano appunto solo i Disney a discapito degli avventurosi e ovviamente vige la legge di mercato domanda/offerta .
Inserisco qualche altra bella copertina degli avventurosi

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us



image

Uploaded with ImageShack.us


















 
Top
jo.cker
view post Posted on 28/4/2011, 21:09




per completezza d'esposizione , non va dimenticato che vi sono alcuni albi d'or senza che riportino il prezzo. queste varianti sono rarissime, molto di più dei numeri chiave sopra menzionati. ;)
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 14:01
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,375
Location:
Venezia

Status:


Questi sono i miei Disney che sono unicamente almanacchi o albi speciali , c'è da dire che sfogliandoli sono davvero belli , pieni di giochi e tutto quello che libera la fantasia e sicuramente sono stati la gioia dei bambini di allora e lo sarebbero certamente anche ora con i bambini di adesso ... E non solo bambini :D

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us














 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 14:55
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,528
Location:
Torino

Status:


splendidi, e il 369 ha una copertina tra le più belle Disney di tutti i tempi
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2011, 15:02
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Spettacolari , davvero !! :o:
A me piace moltissimo pure la copertina dell'albo d'oro n.137 !!! ;)
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 29/4/2011, 22:54




bellissimi!!! copertine stupende... e se lo confrontiamo con quelle di oggi :( :( :(
Comunque ho deciso di cancellarmi dal forum... ogni volta scopro collezioni nuove, fumetti stupendi e mi viene voglia di fare tutto :wacko: :wacko: :wacko:
chi mi fa un prestito?
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 18:44
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,845

Status:


Essendo un appassionato Disney,non mi sono lasciato scappare gli albi d'oro,
ma avendo già gli Albi della Rosa(che sono un formato mignon degli Albi D'oro con le stesse copertine)
ho fatto solo gli speciali.Non è stato facile,ma ci son riuscito.
Allego alcune foto dei fumetti......
Bye




 
Top
56 replies since 27/4/2011, 17:41   1397 views
  Share