Vintage Comics

Tintin

« Older   Newer »
  Share  
procione_del_maine
view post Posted on 29/7/2011, 13:03 by: procione_del_maine
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 29/7/2011, 10:04) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 29/7/2011, 00:49) 
Inutile dirlo, anche questo volume è piuttosto complicato da reperire. In fiera l'ho visto tre-quattro volte a prezzi sempre abbastanza abbordabili. Da quando mi sono deciso a cercarne una copia per me, non ho più visto nemmeno l'ombra. Forse Aumaldo se ne vuole disfare...

Molto ben fatta la sintesi delle apparizioni italiane del personaggio, praticamente completa fino al 1970.
Aggiungerei soltanto le raccolte della rivista del 1955/6 (almeno 4 volumi, forse 6) ed alcune storie a puntate pubblicate sul Vitt fra il 1968 ed il 1969.

Riguardo al volume di Del Duca, devo dire che non si tratta di una di quelle pubblicazioni che possiedo da sempre; in realtà me la sono procurata soltanto pochi anni fa, acquistandola su Ebay da un notissimo commerciante iscritto anch'egli a questo forum. Mi aggiudicai il volume per soli 60 euro e, quando parlai telefonocamente con il venditore, gli confessai che mi ero coperto in asta fino a 300 euro...
In realtà so che fino ad una ventina di anni fa il volume era facilmente reperibile presso i Remainder's.

60 euro li spenderei volentieri per avere il volume di Del Duca.

Ai Vitt non ne ci sono ancora arrivato... però non conoscevo l'esistenza delle raccolte dela rivista.
 
Top
196 replies since 18/5/2011, 21:51   7297 views
  Share