Vintage Comics

Diabolik albetti spillati fuori serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2016, 13:31
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Dei tre Pamrex,Clerville in Eurolandia e dei promo anni 60 sicuramente si.
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 18:45
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Un albetto particolare: Omaggio del direttore Astorina ad un suo amico, titolare di un Resort situato in un’isola tropicale ed appassionato del Re del Terrore al punto di chiamare un aquila Eva e le imbarcazioni Diabolik, Ginko e Lady Kant. Questo è l’originale, la ristampa è stata poi realizzata dal club.
nosyfrontrnosy_retro
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 18:09
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 18/8/2016, 12:14) 
Colpo alla Rai era raro, (si trovava a non meno di 300,00) fino a quando, alcuni anni fa, è uscito un blocco di magazzino (diverse copie sono state vendute anche dal club) che ne ha fatto crollare la quotazione anche se resta sempre tra i meno comuni. Ad oggi, (salvo che non ne escano vagonate negli anni a venire) tra i più difficili da reperire (intendo i classici albetti) abbiamo: i 3 Pamrex (attenzione ai falsi); Colpo al Castello di Rivoli (ed. normale e ancora di più la versione stampa); Diabolikamente Novara (T. Num. 1/100); Clerville in Eurolandia (attenzione ai falsi); Seguono: Il Re del Terrore a Torino; Colpo al Diabolik Club T.Num. 1/100; Fragranza Crininale; Colpo alla Rai; Colpo con vista (+ ed in lingua Inglese); Diabolik a Maniago; Colpo alla Little Nemo; Colpo a White (+ ed. in lingua inglese); le 3 edizioni del Premio Giussani (La sfida – Una storia di Natale – Questione di stile); Colpo al Melìa Milano; Colpo nel Palazzo a Stella.
Se invece consideriamo le storie fuori serie in senso lato (ovvero ristampe modificate, ed. speciali, con sovracopertine, altre pubblicazioni, ecc.) troviamo: Mai Fidarsi dei nemici (T. Num 1/35); Uno stradivari per Eva Kant (doppia sovracopertina + menù T.Num.1/50); Notte Magica (Ed. Speciale con cofanetto) i 3 Albetti/Menù Pugnali di Antipasto; Diabolik bis n. 1 (DkClub T. Num 1/60 + intera serie 1/7) Un Colpo in 30 secondi (All. Cosmopolitan); Colpo allo studio fotografico (All. Corsera) Colpo alla Fiera di Milano (Il Giornale); Furto nella tana del lupo (all. Dk 2015);Colpo nel Palazzo a Stella.
Se questa valutazione è soggettiva colgo l’occasione per annotare una certezza assoluta, ovvero che le pubblicazioni extra serie di gran lunga più rare, ma davvero rare tra tutte quelle del Re del Terrore sono le seguenti:
4 Albetti Promo anni ’60: Delitto Perfetto – Il Grande Ricatto – Eredità di Sangue – Diabolique;
98 strisce pubblicate sul Corriere di Informazione 1975/1977;
8 Riviste Cosmopolitan con le storie di Eva 1976/1977.

Quindi questo sarebbe un oggetto difficile????? Guarda che, se me lo confermi, lo metto subito tra le rarità........Ed io che l'ho sempre considerato un gadget buono per diversificare un poco la collezione di DK!!
IMG_20180517_0001

Che belli quegli occhi verdi, però.........mi ricordano xxxxxxxx.
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 19:22
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 17/5/2018, 19:09) 
CITAZIONE (gusdik @ 18/8/2016, 12:14) 
Colpo alla Rai era raro, (si trovava a non meno di 300,00) fino a quando, alcuni anni fa, è uscito un blocco di magazzino (diverse copie sono state vendute anche dal club) che ne ha fatto crollare la quotazione anche se resta sempre tra i meno comuni. Ad oggi, (salvo che non ne escano vagonate negli anni a venire) tra i più difficili da reperire (intendo i classici albetti) abbiamo: i 3 Pamrex (attenzione ai falsi); Colpo al Castello di Rivoli (ed. normale e ancora di più la versione stampa); Diabolikamente Novara (T. Num. 1/100); Clerville in Eurolandia (attenzione ai falsi); Seguono: Il Re del Terrore a Torino; Colpo al Diabolik Club T.Num. 1/100; Fragranza Crininale; Colpo alla Rai; Colpo con vista (+ ed in lingua Inglese); Diabolik a Maniago; Colpo alla Little Nemo; Colpo a White (+ ed. in lingua inglese); le 3 edizioni del Premio Giussani (La sfida – Una storia di Natale – Questione di stile); Colpo al Melìa Milano; Colpo nel Palazzo a Stella.
Se invece consideriamo le storie fuori serie in senso lato (ovvero ristampe modificate, ed. speciali, con sovracopertine, altre pubblicazioni, ecc.) troviamo: Mai Fidarsi dei nemici (T. Num 1/35); Uno stradivari per Eva Kant (doppia sovracopertina + menù T.Num.1/50); Notte Magica (Ed. Speciale con cofanetto) i 3 Albetti/Menù Pugnali di Antipasto; Diabolik bis n. 1 (DkClub T. Num 1/60 + intera serie 1/7) Un Colpo in 30 secondi (All. Cosmopolitan); Colpo allo studio fotografico (All. Corsera) Colpo alla Fiera di Milano (Il Giornale); Furto nella tana del lupo (all. Dk 2015);Colpo nel Palazzo a Stella.
Se questa valutazione è soggettiva colgo l’occasione per annotare una certezza assoluta, ovvero che le pubblicazioni extra serie di gran lunga più rare, ma davvero rare tra tutte quelle del Re del Terrore sono le seguenti:
4 Albetti Promo anni ’60: Delitto Perfetto – Il Grande Ricatto – Eredità di Sangue – Diabolique;
98 strisce pubblicate sul Corriere di Informazione 1975/1977;
8 Riviste Cosmopolitan con le storie di Eva 1976/1977.

Quindi questo sarebbe un oggetto difficile????? Guarda che, se me lo confermi, lo metto subito tra le rarità........Ed io che l'ho sempre considerato un gadget buono per diversificare un poco la collezione di DK!!
IMG_20180517_0001

Che belli quegli occhi verdi, però.........mi ricordano xxxxxxxx.

Beh, ad oggi è tra i meno facili da reperire anche se potrebbe fare la fine di "Colpo alla Rai". La versione per la stampa è ancora meno facile mentre quello postato prima, intendo "Colpo a Nosy Be" è decisamente più difficile. Rare nel vero senso del termine, per quanto riguarda le storie fuori serie, restano per me la serie dei Cosmopolitan e tutte le strisce del Corriere di Informazione, a seguire gli albetti Promo ed i Pamrex.rivoolui
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 20:05
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


A me viene dall'essere associato..........va bene in ogni caso.
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 20:06

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,767
Location:
roma

Status:


non è difficile..basta dare un centone a Taormina e lo tira fuori...è solo costoso
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 20:15
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Non mi ricordo se ho Colpo a Narni, che vedo non è citato ( però non mi ricordo se l'ho effettivamente preso oppure no, ad ogni modo alcuni anni fa lo davano a 5 euro alle fiere umbre, quindi immagino non sia raro ).
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 20:58
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


CITAZIONE (ciollissimo @ 17/5/2018, 21:06) 
non è difficile..basta dare un centone a Taormina e lo tira fuori...è solo costoso

:quote:
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 13:35
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 17/5/2018, 21:15) 
Non mi ricordo se ho Colpo a Narni, che vedo non è citato ( però non mi ricordo se l'ho effettivamente preso oppure no, ad ogni modo alcuni anni fa lo davano a 5 euro alle fiere umbre, quindi immagino non sia raro ).

Considerando tutte le tipologie e le diverse versioni ad oggi sono stati realizzati circa 160 albetti. La stragrande maggioranza tra cui Colpo a Narni hanno appunto un valore di 3/5 euro.
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 17:53
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
83
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 16/5/2018, 19:45) 
Un albetto particolare: Omaggio del direttore Astorina ad un suo amico, titolare di un Resort situato in un’isola tropicale ed appassionato del Re del Terrore al punto di chiamare un aquila Eva e le imbarcazioni Diabolik, Ginko e Lady Kant. Questo è l’originale, la ristampa è stata poi realizzata dal club.
nosyfrontrnosy_retro

Mamma mia che pezzo :brv:
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 19:56
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


CITAZIONE (Piricanniddu @ 18/5/2018, 18:53) 
CITAZIONE (gusdik @ 16/5/2018, 19:45) 
Un albetto particolare: Omaggio del direttore Astorina ad un suo amico, titolare di un Resort situato in un’isola tropicale ed appassionato del Re del Terrore al punto di chiamare un aquila Eva e le imbarcazioni Diabolik, Ginko e Lady Kant. Questo è l’originale, la ristampa è stata poi realizzata dal club.
nosyfrontrnosy_retro

Mamma mia che pezzo :brv:

Visto che apprezzi te ne propongo 2 con vista... :Dvista
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 19:43
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Quest'albo fuori serie ha una storia particolare, realizzato senza autorizzazione da una scolaresca delle medie nel 1978/1979 ha avuto almeno altre 2 ristampe "fuori Legge" fino a quando nel 2013 su iniziativa di un collezionista ne è stata stampata una versione ufficiale a XXXV copie numerate.nemici
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 18:09

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Seguendo e collezionando questi albetti fuori serie credo che attualmente il più raro e prezioso sia "fragranza criminale " veramente tosto da trovare e quasi mai sotto i 100 euro.
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 20:59
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Nella scala che ho scritto è ben posizionato, se poi è completo con la confezione del profumo ancora meglio. Quest'anno è stato ristampato dal club!
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 09:05
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 18/8/2016, 12:14) 
Colpo alla Rai era raro, (si trovava a non meno di 300,00) fino a quando, alcuni anni fa, è uscito un blocco di magazzino (diverse copie sono state vendute anche dal club) che ne ha fatto crollare la quotazione anche se resta sempre tra i meno comuni. Ad oggi, (salvo che non ne escano vagonate negli anni a venire) tra i più difficili da reperire (intendo i classici albetti) abbiamo: i 3 Pamrex (attenzione ai falsi); Colpo al Castello di Rivoli (ed. normale e ancora di più la versione stampa); Diabolikamente Novara (T. Num. 1/100); Clerville in Eurolandia (attenzione ai falsi); Seguono: Il Re del Terrore a Torino; Colpo al Diabolik Club T.Num. 1/100; Fragranza Crininale; Colpo alla Rai; Colpo con vista (+ ed in lingua Inglese); Diabolik a Maniago; Colpo alla Little Nemo; Colpo a White (+ ed. in lingua inglese); le 3 edizioni del Premio Giussani (La sfida – Una storia di Natale – Questione di stile); Colpo al Melìa Milano; Colpo nel Palazzo a Stella.
Se invece consideriamo le storie fuori serie in senso lato (ovvero ristampe modificate, ed. speciali, con sovracopertine, altre pubblicazioni, ecc.) troviamo: Mai Fidarsi dei nemici (T. Num 1/35); Uno stradivari per Eva Kant (doppia sovracopertina + menù T.Num.1/50); Notte Magica (Ed. Speciale con cofanetto) i 3 Albetti/Menù Pugnali di Antipasto; Diabolik bis n. 1 (DkClub T. Num 1/60 + intera serie 1/7) Un Colpo in 30 secondi (All. Cosmopolitan); Colpo allo studio fotografico (All. Corsera) Colpo alla Fiera di Milano (Il Giornale); Furto nella tana del lupo (all. Dk 2015);Colpo nel Palazzo a Stella.
Se questa valutazione è soggettiva colgo l’occasione per annotare una certezza assoluta, ovvero che le pubblicazioni extra serie di gran lunga più rare, ma davvero rare tra tutte quelle del Re del Terrore sono le seguenti:
4 Albetti Promo anni ’60: Delitto Perfetto – Il Grande Ricatto – Eredità di Sangue – Diabolique;
98 strisce pubblicate sul Corriere di Informazione 1975/1977;
8 Riviste Cosmopolitan con le storie di Eva 1976/1977.

non sono un grande appassionato del Re del terrore, ma da collezionista è veramente uno spasso.

Ho seguito gli albetti per anni e ne ho veramente tanti.. poi ho perso il "conto", a un certo punto sono diventati on demand e cercare di collezionarli è diventato frustrante e per certi versi un pò da ingannevole


però sarebbe molto bello avere una cronologia dettagliata
 
Web Contacts  Top
110 replies since 14/5/2011, 15:22   5759 views
  Share