Vintage Comics

Diabolik albetti spillati fuori serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2011, 21:05
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


Ecco l'interno.
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Attached Image: dk errore 2.JPG

dk errore 2.JPG

 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 10:23
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,520
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


A mio parere interessante anche l'albetto "Dietro il Sipario" realizzato dall'Astorina come test per un'ipotetica ristampa cartonata di DK .
Fu distribuito nelle sole concessionarie Jaguar in occasione del lancio di un nuovo modello d'auto .
image
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 21:42
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
71

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 14/5/2011, 22:03) 
Approfittando della discussione voglio mostrarvi questa stranezza, lo trovai tempo fa in un autogrill, quella che vedete è la copertina che effettivamente riproduce la II e III cop, avete idea se ne esistono altri?

Di stranezze tipo quella pubblicata da te ne esistono, anche se difficilmente arrivano alla vendita in edicola, perchè di solito vengono scartati prima. Io ho albi con errori in copertina (di grafica o di colorazione), albi con errori nelle pagine interne (un albo arriva a pag 64 e ricominia da pag 1 ) ecc. . Comunque si tratta di errori ....piacevoli da collezionare
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2011, 13:17
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


Ho visitato il tuo sito, complimenti, bello ed interessante, ho visto anche gli albi con gli errori, sicuramente curiosità da collezionare ma non credo possono avere un certo valore sotto il punto di vista commerciale, cosa ne pensi?
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 08:34
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,520
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Altro albetto interessante , non banale , è lo "Speciale Europa - Colpo nel Palazzo a Stella" edito nel 2000 . Contiene una storia inedita di 51 tavole "Colpo nel Palazzo a Stella" e "Euro colpo in diretta TV" , ristampa di una storia già apparsa in internet .
Si tratta di un'edizione limitata e numerata , non rara per carità , però mi pare abbastanza ricercata dai collezionisti e interessante da segnalare :)

image
image
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 12:22
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


bello, anche perchè fa la sua figura in collezione non essendo un albetto spillato!!
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 14:50
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,520
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 28/5/2011, 13:22) 
anche perchè fa la sua figura in collezione non essendo un albetto spillato!!

Eh si ;) , ma quasi sicuramente è l'unico albo che fa la sua figura in mezzo alla mia penosa , vergognosamente incompleta ed eterogenea collezione di Diabolik !! :cry:

vabbè , prima o poi (in un'altra vita ? :rolleyes: ) ci metterò mano.......
 
Top
mezzasalma
view post Posted on 6/7/2011, 14:46




no non ce nè vendimela, ti do colpo alla rai in cambio, il falso naturalmente.
 
Top
ramat
view post Posted on 28/12/2011, 03:31




purtroppo i mercenari sulla baia aumentano sempre di più...
 
Top
view post Posted on 15/8/2016, 19:08

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Altro Albetto da segnalare per rarità e storia, è "fragranza criminale" la storia della nascita del profumo "Eva Kant perfume" creato espressamente dall'artista naso e profumiere , Angelo Orazio pregoni,nel cinquantenario della nascita di Eva Kant , e distribuito omaggio in occasione della presentazione ufficiale del
profumo al pitti fragranze di Firenze nel 2013 a tutti quelli che acquistavano il profumo.Ormai esaurito e ricercatissimo dai collezionisti ,è stato scritto da Mario gomboli e licia ferraresi, per i disegni di p.creviglieri. la sua quotazione attuale si aggira dai 100 ai 150 euro.

Edited by ronin60 - 5/9/2017, 21:13
 
Top
Teopolis
view post Posted on 17/8/2016, 13:31




Salve a tutti,
mi intrufolo nel topic per chiedervi di un albetto di Diabolik dal titolo "Colpo alla Mondadori", secondo voi è raro? Non ricordo dove e quando l'ho preso ma leggendo questo argomento mi son ricordato di averlo ed anche un altro albetto DK dal titolo "Il fascino della pantera" dalla rivista Capital.
Grazie per le risposte.
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 15:08

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,767
Location:
roma

Status:


è comunissimo..lo hanno allegato a praticamente tutte le loro riviste
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 19:26

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


A quanto sembra gli Albetti fuoriserie di diabolik più rari sembrano essere, almeno considerando aste ,fiere , e comuni collezionisti ,in linea di massima ,
"Colpo alla rai" colpo alla Little nemo" il re del terrore a torino"
"Fragranza criminale" "clerville in eurolandia" "colpo allo studio fotografico".e altri che magari potranno essere aggiunti da frequentatori del forum.


fragranza criminale
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 11:14
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Colpo alla Rai era raro, (si trovava a non meno di 300,00) fino a quando, alcuni anni fa, è uscito un blocco di magazzino (diverse copie sono state vendute anche dal club) che ne ha fatto crollare la quotazione anche se resta sempre tra i meno comuni. Ad oggi, (salvo che non ne escano vagonate negli anni a venire) tra i più difficili da reperire (intendo i classici albetti) abbiamo: i 3 Pamrex (attenzione ai falsi); Colpo al Castello di Rivoli (ed. normale e ancora di più la versione stampa); Diabolikamente Novara (T. Num. 1/100); Clerville in Eurolandia (attenzione ai falsi); Seguono: Il Re del Terrore a Torino; Colpo al Diabolik Club T.Num. 1/100; Fragranza Crininale; Colpo alla Rai; Colpo con vista (+ ed in lingua Inglese); Diabolik a Maniago; Colpo alla Little Nemo; Colpo a White (+ ed. in lingua inglese); le 3 edizioni del Premio Giussani (La sfida – Una storia di Natale – Questione di stile); Colpo al Melìa Milano; Colpo nel Palazzo a Stella.
Se invece consideriamo le storie fuori serie in senso lato (ovvero ristampe modificate, ed. speciali, con sovracopertine, altre pubblicazioni, ecc.) troviamo: Mai Fidarsi dei nemici (T. Num 1/35); Uno stradivari per Eva Kant (doppia sovracopertina + menù T.Num.1/50); Notte Magica (Ed. Speciale con cofanetto) i 3 Albetti/Menù Pugnali di Antipasto; Diabolik bis n. 1 (DkClub T. Num 1/60 + intera serie 1/7) Un Colpo in 30 secondi (All. Cosmopolitan); Colpo allo studio fotografico (All. Corsera) Colpo alla Fiera di Milano (Il Giornale); Furto nella tana del lupo (all. Dk 2015);Colpo nel Palazzo a Stella.
Se questa valutazione è soggettiva colgo l’occasione per annotare una certezza assoluta, ovvero che le pubblicazioni extra serie di gran lunga più rare, ma davvero rare tra tutte quelle del Re del Terrore sono le seguenti:
4 Albetti Promo anni ’60: Delitto Perfetto – Il Grande Ricatto – Eredità di Sangue – Diabolique;
98 strisce pubblicate sul Corriere di Informazione 1975/1977;
8 Riviste Cosmopolitan con le storie di Eva 1976/1977.
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 13:02

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Gusdik ,ma davvero esistono dei falsi anche negli albetti??
 
Top
110 replies since 14/5/2011, 15:22   5747 views
  Share