Vintage Comics

Diabolik a colori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2011, 13:13
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


In omaggio ai 50 anni di Diabolik, dal 12 Agosto ed ogni venerdì in edicola con 'panorama' e 'sorrisi canzoni TV' le prime 100 avventure a colori.Ogni volume contiene 2 storie complete di 256 pagine, e dall'8 di Agosto, un'avventura inedita in regalo sempre con 'panorama'. Per ulteriori info: http://mondadoriperte.it/
 
Web  Top
riccardo24
view post Posted on 29/7/2011, 13:58




la prima edizione a colori "gli anni d'oro" io personalmente l'ho trovata splendida,e se avevo dei dubbi sul risultato del colore, e' stato completamente superato. sicuramente una tra'le piu'belle opere fatte su diabolik,molto superiore alle origini del mito. sicuramente anche questa nuova versione "gli anni del terrore" sara' un bel regalo ai tanti lettori e collezionisti di diabolik.
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 21:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


grazie Robbé, non lo sapevo...
 
Web Contacts  Top
vecchio cammello
view post Posted on 30/7/2011, 14:38




In settimana dovrei ricevere l'ultimo pacco dalla Mondadori de "gli anni d'oro"
allora mi stavo chiedendo: chissà se la collana andrà avanti?
poi mi arriva la mail con l'ultima clerville news dal Diabolik club
e scopro che invece si va indietro :P

 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 19:37
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


ma non siamo già attualmente al n. 50 di una collana "gli anni d'oro?"
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 12:05
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Quella in uscita dal 12 agosto è una nuova collana chiamata "Gli anni del terrore" che ristampa a colori i primi 100 episodi. Alcuni anni fa era già stata riproposta ma in questa occasione presenta anche la particolarità che i primi due numeri sono nella versione con i disegni di Marchesi.
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 19:44
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 2/8/2011, 13:05) 
Quella in uscita dal 12 agosto è una nuova collana chiamata "Gli anni del terrore" che ristampa a colori i primi 100 episodi. Alcuni anni fa era già stata riproposta ma in questa occasione presenta anche la particolarità che i primi due numeri sono nella versione con i disegni di Marchesi.

quindi è migliore o peggiore? scusate l'ignoranza ma non sono un esperto di DK...............
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 18:58
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


" De gustibus". Se vuoi avvicinarti al personaggio, o comunque leggere in formato volume ed a colori le storie di un fumetto storico non c'è differenza fra le varie edizioni proposte negli ultimi anni. E' il parere di un collezionista a cui non piacciono le ristampe "stravolte".
 
Top
lunateam
view post Posted on 5/8/2011, 14:29




io passo ho appena fino la raccolta "gli anni d'oro" fatta perchè non conoscevo il personaggio
ma questa seconda iniziativa forse è troppo anche per una questione di costi ^_^
 
Top
G.Kaky
view post Posted on 27/4/2014, 22:03




Rispolvero questa discussione per chiedere ai più esperti: ma di tutte le serie/collezioni uscite (vedi le varie Mondadori,Panorama, Gazzetta dello Sport etc.) quali sono quelle che val la pena avere?
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 18:43
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,791
Location:
Roma

Status:


Personalmente non credo ce ne sia una che valga proprio la pena di avere. Comunque a me è piaciuta quella dei "Grandi personaggi " di Repubblica in 5 volumi. :shifty:
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 19:15
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Io le ho tutte ma sono sigillate, anche con le riviste.... :woot: Beh sono le ristampe di tutti i numeri fino all'anno X certamente le storie più belle. Considerato che si trovano ad un prezzo bassissimo se si vuole leggerle in formato grande, stile libro, ci si può anche sacrificare e poi buttarli.. :o: Ti ricordo che le "Origini del Mito" ristampano dal n. 1 al 24 A. VI, "Gli anni d'oro" dal n. 25 A. VI fino al 20 del X e l'ultima "Gli anni della Gloria" dalla fine dell'anno XIV.
 
Top
G.Kaky
view post Posted on 29/4/2014, 14:03




Ma vi è una serie che merita più di un'altra?
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 17:55
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Bah, non direi, posso dirti che se ti piace il colore potresti optare per "Gli anni del Terrore" (Le origini del mito è in bianco e nero) che presenta oltre a note redazionali anche delle postfazioni di Gianni Bono. Altra differenza è che in questa serie sono proposte le ristampe dei nn. 1 e 2 nelle versioni non originali ma ridisegnate.
De gustibus.... :)
 
Top
G.Kaky
view post Posted on 29/4/2014, 22:42




Grazie per le delucidazioni Gusdik.
 
Top
15 replies since 29/7/2011, 13:13   660 views
  Share