Vintage Comics

"Paperino e il pipistrello Kiro"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2010, 08:30
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Salve ragazzi , avete preso l'albetto "Paperino e il pipistrello Kiro" ?
Albetto promozionale a colori Disney-Coop a tema ambientale per promuovere le casette per i pipistrelli (Batbox) . :)
Disegni di Corrado Mastantuono .

"La Disney Italia è solita realizzare piccoli albetti dedicati a temi specifici, a seconda degli accordi che realizza con partner di vario tipo, istituzionali e privati, si sa. I collezionisti danno la caccia anche a questi oggetti particolari, che trattano, di volta in volta, dell’energia elettrica, piuttosto che del turismo nel Trentino Alto Adige/Südtirol eccetera. Stavolta è il tema ambientale (ovviamente sempre molto presente nel settimanale milanese) a giustificare un paio di questi piccoli albi: si tratta di casette per i pipistrelli, distribuite dalla Coop, accompagnate da Paperino, come potete vedere qui accanto. Il tutto, fumetto compreso, fa parte della campagna “Un pipistrello per amico”, promossa dal Museo di storia naturale di Firenze e Unicoop Firenze."

Attached Image: paperinoKiro1.jpg

paperinoKiro1.jpg

 
Top
attom83
view post Posted on 30/8/2010, 12:59




dove si trova?
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 13:32
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (attom83 @ 30/8/2010, 13:59)
dove si trova?

Ciao attom ;)
è un'iniziativa Unicoop centro e quindi penso sia stato distribuito solo in alcune Coop del Centro Italia , davano 1 albetto in abbinamento alla batbox (casetta per pipistrelli) che costa 25€ !! :wacko:
L'iniziativa è partita qualche mese fa , ora non so se vi siano ancora disponibilità in giro per le varie Coop , da me non ho verificato di recente .

p.s. cmq se proprio hai delle difficoltà nel reperirne una copia contattami una copia te la trovo io . Daniele :)
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 19:58
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 30/8/2010, 14:32)
CITAZIONE (attom83 @ 30/8/2010, 13:59)
dove si trova?

Ciao attom ;)
è un'iniziativa Unicoop centro e quindi penso sia stato distribuito solo in alcune Coop del Centro Italia , davano 1 albetto in abbinamento alla batbox (casetta per pipistrelli) che costa 25€ !! :wacko:
L'iniziativa è partita qualche mese fa , ora non so se vi siano ancora disponibilità in giro per le varie Coop , da me non ho verificato di recente .

p.s. cmq se proprio hai delle difficoltà nel reperirne una copia contattami una copia te la trovo io . Daniele :)

Di la verità daniele.....
Quanti pipistrelli sono attualmente affittuari del tuo villaggio di casette... :lol: :D image
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2010, 20:38
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 30/8/2010, 20:58)
Di la verità daniele.....
Quanti pipistrelli sono attualmente affittuari del tuo villaggio di casette... :lol: :D image

image
Mamma mia , in effetti son pieno di quelle best....e nel mio giardino , in compenso però di zanzare neppure l'ombra , è proprio vero che sti pipistrelli son cecchini infallibili con gli insetti!! image
 
Top
attom83
view post Posted on 1/9/2010, 16:01




grazie per la disponbilità daniele, ho guardato sul sito della coop e ho visto che anche in 3 punti vendita di Milano vendono le bat box.
uhm non credo che ne comprerò una, anche perchè qua in città non so neanche se con una casetta sola i pipistrelli arrivano e mi debellano le zanzare (che per fortuna non sono molte)... se una sola casetta fa molto allora potrei anche cambiare idea!
se daniele invece ha 200 bat box e quindi 200 albeti da smerciare allora ci dica a quanto li vende :D
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 16:59

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Ciao!

Paperino e il pipistrello Kiro era dato in OMAGGIO all'interno degli Ipercoop che vendevano la bat-bot, ma non era obbligatorio l'acquisto della bat-box per ottenerlo.
Diffuso principalmente nel centro Italia (Coop estense, Adriatica, Tirreno) ma io l'ho visto anche in un ipercoop vicino a Milano.
Regalato alcuni mesi fa (maggio se non sbaglio) ormai è esaurito se non sbaglio. Comunque è comune, l'hanno venduto anche due-tre volte su ebay.

Il secondo albetto "Un pipistrello in famiglia" era invece all'INTERNO delle bat box; questo è quello raro.

Un mese fa hanno distribuito, sempre in centro italia, due albi del tipo "Staccattacca" e "Primo fumetto da colorare" sempre con i personaggi di Kiro.
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 17:45
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (attom83 @ 1/9/2010, 17:01)
se daniele invece ha 200 bat box e quindi 200 albeti da smerciare allora ci dica a quanto li vende :D

No Luca io non ho 200 casette e 200 albi da smerciare !! ;) :D
Io ho solo detto che se hai difficoltà nel reperire un albetto te ne trovo uno io . Ma lo dicevo per cortesia , non ti stavo proponendo una vendita altrimenti avrei messo l'annuncio nel mercatino .
Ciao. Daniele :)

CITAZIONE (minz68 @ 3/9/2010, 17:59)
Ciao!

Paperino e il pipistrello Kiro era dato in OMAGGIO all'interno degli Ipercoop che vendevano la bat-bot, ma non era obbligatorio l'acquisto della bat-box per ottenerlo.
Diffuso principalmente nel centro Italia (Coop estense, Adriatica, Tirreno) ma io l'ho visto anche in un ipercoop vicino a Milano.
Regalato alcuni mesi fa (maggio se non sbaglio) ormai è esaurito se non sbaglio. Comunque è comune, l'hanno venduto anche due-tre volte su ebay.

Il secondo albetto "Un pipistrello in famiglia" era invece all'INTERNO delle bat box; questo è quello raro.

Un mese fa hanno distribuito, sempre in centro italia, due albi del tipo "Staccattacca" e "Primo fumetto da colorare" sempre con i personaggi di Kiro.

L'albetto "Un pipistrello in famiglia" non contiene la storia a fumetti , spiega solo l'iniziativa benefica della Coop riguardo alla difesa dei pipistrelli e spiega come utilizzare la bat-box . L'albetto "Paperino e il pipistrello Kiro" invece contiene una storia a fumetti e dalle mie parti è esaurito . :)

Edited by danuota - 3/9/2010, 19:08
 
Top
attom83
view post Posted on 4/9/2010, 00:03




CITAZIONE (danuota @ 3/9/2010, 18:45)
No Luca io non ho 200 casette e 200 albi da smerciare !! ;) :D
Io ho solo detto che se hai difficoltà nel reperire un albetto te ne trovo uno io . Ma lo dicevo per cortesia , non ti stavo proponendo una vendita altrimenti avrei messo l'annuncio nel mercatino .
Ciao. Daniele :)

ok chiarissimo! ho provato a cercare anch'io in un paio di ipercoop dalle mie parti ma niente da fare, è finito. me ne è rimasta solo una da girare, ma sono poco fiducioso. se riesci a procurartene uno fammi sapere. grazie!
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 08:20
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (attom83 @ 4/9/2010, 01:03)
ok chiarissimo! ho provato a cercare anch'io in un paio di ipercoop dalle mie parti ma niente da fare, è finito. me ne è rimasta solo una da girare, ma sono poco fiducioso. se riesci a procurartene uno fammi sapere. grazie!

Si lo so , son finiti anche dalle mie parti !
Cmq tranquillo ti ho inviato mail ;)
 
Top
Clacsabula
view post Posted on 3/6/2011, 17:55




È uscito il seguito! "Paperino e Kiro contro la minaccia strisciante". Ne ho già 3 copie in condizioni edicola! :woot:
 
Top
attom83
view post Posted on 3/6/2011, 22:11




stavolta cercherò di muovermi per tempo ;)
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 22:48
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


ne sono già spuntati su ebay
 
Web  Top
attom83
view post Posted on 3/6/2011, 22:54




e pure con offerte... mah...
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 23:48

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
648
Location:
c'era una volta L'Aquila

Status:


minchia! non ho letto le date degli interventi e non ci stavo capendo una cippalippa :blink:
 
Top
14 replies since 28/8/2010, 08:30   451 views
  Share