Vintage Comics

TEX i Gadgets

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2012, 22:00
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
336

Status:


CITAZIONE (austintower @ 5/10/2012, 17:06) 
(IMG:http://i49.tinypic.com/2u6ef6e.jpg)

Ultima novità in fatto di gadget di Tex.
In edicola a Reggio Calabria da sabato scorso (l'ho saputo solo ieri), a Messina nessuno ne sa nulla.
In rete non ci sono notizie.
Niente di strano che si tratti di un'uscita esclusivamente per alcune città campione, come fece a suo tempo l'Hachette per le statuine e sempre la H&W per le statuette in metallo, in vista di un futuro lancio nazionale.
Sul retro c'è scritto che sono previste 30 uscite (dalla 2^ in poi a € 7,99).

Ciao,
Ago

speriamo che le trenta uscite previste escano anche a rovigo dove abito io ciao e grazie x l'informazione
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 9/10/2012, 23:10




CITAZIONE (austintower @ 5/10/2012, 17:06) 
(IMG:http://i49.tinypic.com/2u6ef6e.jpg)

Ultima novità in fatto di gadget di Tex.
In edicola a Reggio Calabria da sabato scorso (l'ho saputo solo ieri), a Messina nessuno ne sa nulla.
In rete non ci sono notizie.
Niente di strano che si tratti di un'uscita esclusivamente per alcune città campione, come fece a suo tempo l'Hachette per le statuine e sempre la H&W per le statuette in metallo, in vista di un futuro lancio nazionale.
Sul retro c'è scritto che sono previste 30 uscite (dalla 2^ in poi a € 7,99).

Ciao,
Ago

Vedo che l'hai già messa in vendita sulla baia.....
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 14:50
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
551
Location:
Messina

Status:


Beh, visto che a quanto pare è uscita solo a Reggio Calabria (o almeno io non ho trovato notizie in rete di altre città dove sia stata avvistata)... :lol:
D'altronde ricordo che successe la stessa cose con le precedenti iniziative Hachette e H&W.
Solo che al primo giro, malgrado parecchi visitatori, mi è rimasta sulla pancia :angry:
E oggi ho preso la seconda uscita con la cover di Sangue Navajo (questa volta però ho preso solo la copia per me ;) ).

Ciao,
Ago
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 11/10/2012, 09:25




CITAZIONE (austintower @ 10/10/2012, 15:50) 
Beh, visto che a quanto pare è uscita solo a Reggio Calabria (o almeno io non ho trovato notizie in rete di altre città dove sia stata avvistata)... :lol:
D'altronde ricordo che successe la stessa cose con le precedenti iniziative Hachette e H&W.
Solo che al primo giro, malgrado parecchi visitatori, mi è rimasta sulla pancia :angry:
E oggi ho preso la seconda uscita con la cover di Sangue Navajo (questa volta però ho preso solo la copia per me ;) ).

Ciao,
Ago

Ciao, ma di che materiale sono?
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 11/10/2012, 11:38




ok..metallo, ho visto.
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 23:11
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


E' un'iniziativa che ho visto fare in Francia (noi arriviamo sempre secondi)

Ma saranno solo copertine di Tex?
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 12/10/2012, 07:13




A dire il vero, non è che ce ne fosse proprio bisogno di questa iniziativa :lol:
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 24/10/2012, 19:27




Mi permetto di aggiungere qualche immagine di gadgets: le maschere di carnevale della Daim Press del 1978.

In ordine, Tex Willer (2 diverse colorazioni), Kit Carson e la più difficilotta da trovare, ovvero Kit willer.








 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 25/3/2014, 11:05




Ragazzi, che mi dite di questa locandina (31x21,8) la possiamo annoverare fra i Gadget?


texlocandina_zps4d8f9e95
 
Top
oldchamp
view post Posted on 25/3/2014, 16:38




Bellissima!!!! :woot:

La pubblicità alla Collana del Tex dovrebbe risalire a prima del 27 dicembre 1954 (dal numero successivo - il n. 1 della serie Gialla - non si chiamerà più "Collana del Tex" ma solo "Tex").

Quindi questa locandina risale ai primi anni del Tex a striscia !!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 25/3/2014, 19:11




CITAZIONE (oldchamp @ 25/3/2014, 16:38) 
Bellissima!!!! :woot:

La pubblicità alla Collana del Tex dovrebbe risalire a prima del 27 dicembre 1954 (dal numero successivo - il n. 1 della serie Gialla - non si chiamerà più "Collana del Tex" ma solo "Tex").

Quindi questa locandina risale ai primi anni del Tex a striscia !!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:

L'ho presa a "fiducia", spero sia originale...
appena mi arriva la posto in dettaglio :gan:
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 26/3/2014, 21:33




Arrivata..bella bella. Originalissima. domani posto le foto :mv:
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 16:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Ultimamente ho postato diverse locandine e manifesti e facendo un po d'ordine ho " ritrovato " nel caos delle mie collezioni , i 2 mega manifesti ( cm 140 X cm 100 ) dedicati al film di Tex che uscì nel 1985 .

Ho fatto 2 foto e le posto , anche perché purtroppo , sono andate perdute molte foto di questa discussione .





Le illustrazioni sono di Enzo Sciotti
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 20:15
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Enzo Sciotti ce l'ho anche tra le amicizie di fb :D

Bellissime :cool:


Io metto questa ( niente di che, essendo recentissima ) : locandina pubblicitaria del recente album di figurine.

 
Top
jnfernal
view post Posted on 23/1/2021, 22:28




qualcuno ha una immagine della VHS canadese (in lingua italiana) del film di Tex?
Uscì per la Cine Video, una etichetta canadese di immigrati italiani, nel 1988 e fu la prima edizione video in assoluto del film prima delle versioni in dvd. Ricordo che aveva tutta la trama e tutti i credit sulla copertina in italiano (essendo una label destinata al pubblico degli immigrati italiani), una quindicina di anni fa si trovava anche abbastanza benino in vendita online

Edited by jnfernal - 23/1/2021, 22:48
 
Top
89 replies since 15/4/2011, 23:16   6204 views
  Share