Vintage Comics

Stregoneria, Edifumetto

« Older   Newer »
  Share  
morisco
view post Posted on 22/9/2012, 07:43




Io l'ho completa solo che non sapevo che vi era anche un supplemento, quanto vale all'incirca tutta la serie?
 
Top
morisco
view post Posted on 22/9/2012, 14:35




grazie, veramente oltre alla foto neanche la copertina è delle migliori,forse la piu brutta di tutta la serie, non credo sia di Taglietti o sbaglio!
 
Top
view post Posted on 1/1/2013, 11:09
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,862
Location:
Lucca

Status:


Bella questa serie Diego, anche se mi fermo agli anni '70, ci sono serie interessanti come questa che mi piacerebbe avere, le copertine sono ottime,e a quanto pare, dall'elenco che hai fatto, ci sono ottimi disegnatori, di cui due sono tra i miei preferiti ( Balzano e Cubbino). Senza dubbio è vero quello che dici sulla facilità di reperimento a prezzi contenuti , anche se, come spesso succede, per le serie apparentemente facili, se fai una ricerca di una serie completa in ottime condizioni non è per niente facile, alle fiere non le portano perchè magari pensano che la cerchino in pochi mentre sulla baia si trovano sempre i soliti numeri, comunque ci provo, grazie alla tua ottima e particolareggiata recensione ;)
 
Top
salconte
view post Posted on 21/12/2015, 16:05




Scusate, secondo voi il n. 9 di questa serie - che ha lo stesso identico titolo del famoso n. 18 di Terror Gigante disegnato da Manara - è appunto una ristampa di questo o è un inedito? Io ce l'ho e il disegno è bellissimo, mi piace molto e non sembra Manara. Conoscete il disegnatore del n. 9?
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 17:45
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (salconte @ 21/12/2015, 16:05) 
Scusate, secondo voi il n. 9 di questa serie - che ha lo stesso identico titolo del famoso n. 18 di Terror Gigante disegnato da Manara - è appunto una ristampa di questo o è un inedito? Io ce l'ho e il disegno è bellissimo, mi piace molto e non sembra Manara. Conoscete il disegnatore del n. 9?

Certo che è molto bravo,era bravissimo,era considerato dagli addetti ai lavori una vera e propria promessa del fumetto italiano, purtroppo è scomparso pramaturamente,si tratta di Gabriele Carosi.
 
Top
salconte
view post Posted on 21/12/2015, 20:10




CITAZIONE (Squitty @ 21/12/2015, 17:45) 
CITAZIONE (salconte @ 21/12/2015, 16:05) 
Scusate, secondo voi il n. 9 di questa serie - che ha lo stesso identico titolo del famoso n. 18 di Terror Gigante disegnato da Manara - è appunto una ristampa di questo o è un inedito? Io ce l'ho e il disegno è bellissimo, mi piace molto e non sembra Manara. Conoscete il disegnatore del n. 9?

Certo che è molto bravo,era bravissimo,era considerato dagli addetti ai lavori una vera e propria promessa del fumetto italiano, purtroppo è scomparso pramaturamente,si tratta di Gabriele Carosi.

Molte grazie, Squitty! Per me è un disegnatore veramente incredibile. Che tu sappia, esiste un censimento delle storie da lui disegnate?
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 20:18
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Un censimento vero e proprio no,però i suoi lavori per l'Edifumetto,iniziati, prima,facendosi le ossa nello Studio Montanari, mettendosi poi per conto proprio,li puoi trovare elencati su "Immaginario Sexy vol.2°" e prossimamente su "Immaginario Sexy vol.3°".
Se ti piace Carosi, ti consiglio "Orrore Maya" supplemento gigante a Macabro,considerato da molti,secondo me a ragione,un vero capolavoro. ;)

Edited by Squitty - 21/12/2015, 20:24
 
Top
salconte
view post Posted on 21/12/2015, 20:23




CITAZIONE (Squitty @ 21/12/2015, 20:18) 
Un censimento vero e proprio no,però i suoi lavori per l'Edifumetto,iniziati, facendosi le ossa nello Studio Montanari passando poi a lavorare per proprio conto,li puoi trovare elencati su "Immaginario Sexy vol.2°" e prossimamente su "Immaginario Sexy vol.3°".
Se ti piace Carosi ti consiglio "Orrore Maya" supplemento gigante a Macabro,considerato da molti,un vero
capolavoro. ;)

L'ho appena acquistato sulla baia...! Grazie per il consiglio.
 
Top
pontellino
view post Posted on 23/12/2015, 13:15




CITAZIONE (salconte @ 21/12/2015, 20:23) 
CITAZIONE (Squitty @ 21/12/2015, 20:18) 
Un censimento vero e proprio no,però i suoi lavori per l'Edifumetto,iniziati, facendosi le ossa nello Studio Montanari passando poi a lavorare per proprio conto,li puoi trovare elencati su "Immaginario Sexy vol.2°" e prossimamente su "Immaginario Sexy vol.3°".
Se ti piace Carosi ti consiglio "Orrore Maya" supplemento gigante a Macabro,considerato da molti,un vero
capolavoro. ;)

L'ho appena acquistato sulla baia...! Grazie per il consiglio.

Pensate che il supplemento a Macabro l'ho acquistato un mesetto fa per caso, giusto per "riempire" un acquisto. Non sapevo fosse di Carosi, ora lo leggerò con occhio attento.
Penso che dovrò proprio prendere i volumi della Mencaroni, mi sembra che siano fatti molto bene. Ma Squitty... faccio sempre confusione con i cambi di nick da un forum all'altro... tu sei collaboratore dell'opera, o mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 20:41
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (pontellino @ 23/12/2015, 13:15) 
Penso che dovrò proprio prendere i volumi della Mencaroni, mi sembra che siano fatti molto bene. Ma Squitty... faccio sempre confusione con i cambi di nick da un forum all'altro... tu sei collaboratore dell'opera, o mi sbaglio?

Non sbagli,stiamo già lavorando per il 3° volume che chiuderà il discorso Edifumetto.
 
Top
salconte
view post Posted on 29/12/2015, 13:19




Ho letto Orrore Maya: disegno fantastico e storia molto significativa, testo accurato, insomma un vero capolavoro di quegli anni magici.
Ho ancora qualche dubbio, però, che il disegnatore di Orrore Maya e del n. 9 di Stregoneria siano la stessa persona. In ogni caso, anche quest'ultimo è straordinario. Grazie a tutti per i consigli.
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 18:37
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (salconte @ 29/12/2015, 13:19) 
Ho letto Orrore Maya: disegno fantastico e storia molto significativa, testo accurato, insomma un vero capolavoro di quegli anni magici.
Ho ancora qualche dubbio, però, che il disegnatore di Orrore Maya e del n. 9 di Stregoneria siano la stessa persona. In ogni caso, anche quest'ultimo è straordinario. Grazie a tutti per i consigli.

Fidati,è lo stesso,solo che il supplemento non è tirato via e fatto in tutta fretta come era consuetudine. ;)
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 19:43
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:











Edited by billyhusky - 29/12/2015, 20:49
 
Top
Megan Scott
view post Posted on 11/1/2017, 01:47




Scusatemi,
per avere un elenco completo della collana "Stregoneria"?

O quanto meno, sapere il numero degli albi usciti.

Non riesco a trovare nulla in rete, (almeno io...)

Di solito prima di chiedere, cerco dovunque (forum compreso).
Se non trovo nulla, chiedo aiuto tramite richiesta.

GRAZIE in anticipo! ;)

Edited by Megan Scott - 11/1/2017, 02:04
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 09:58
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Megan Scott @ 11/1/2017, 01:47) 
Scusatemi,
per avere un elenco completo della collana "Stregoneria"?

O quanto meno, sapere il numero degli albi usciti.

Non riesco a trovare nulla in rete, (almeno io...)

Di solito prima di chiedere, cerco dovunque (forum compreso).
Se non trovo nulla, chiedo aiuto tramite richiesta.

GRAZIE in anticipo! ;)

www.guidafumettoitaliano.com/guida/testate/testata/6768
 
Top
17 replies since 22/9/2012, 07:43   1638 views
  Share