Vintage Comics

Zagor e altro: i miei pezzi Top!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2011, 18:58
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (zenith52 @ 1/4/2011, 19:09) 
Grazie a tutti, cerco di fare delle foto entro domani......, oggi sono solo a casa e super-impegnato con la prole, poi tirare fuori i fumetti con il piccoletto nei paraggi è da panico assoluto!! :D

Ma no, povero pargoletto! Fagli colorare qualche striscia, che problema c'è! image
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 21:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (zenith52 @ 1/4/2011, 19:09) 
Grazie a tutti, cerco di fare delle foto entro domani......, oggi sono solo a casa e super-impegnato con la prole, poi tirare fuori i fumetti con il piccoletto nei paraggi è da panico assoluto!! :D

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
masoki
view post Posted on 2/4/2011, 15:29




CITAZIONE (dr. kastener @ 1/4/2011, 19:58) 
CITAZIONE (zenith52 @ 1/4/2011, 19:09) 
Grazie a tutti, cerco di fare delle foto entro domani......, oggi sono solo a casa e super-impegnato con la prole, poi tirare fuori i fumetti con il piccoletto nei paraggi è da panico assoluto!! :D

Ma no, povero pargoletto! Fagli colorare qualche striscia, che problema c'è! image

Ah ah ah vedi quanti nuovi amici !!!!!

Benvenuto !!! Fotografa fotografa fotografa ....... oh un sò più dove guardare , pezzi top, noir, bonelli, disney :wacko:
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 12:25

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Montefortino (FM)

Status:


Sono riuscito a fare qualche foto..., ecco una panoramica della mia prima serie a striscia di Zagor!! <_<







 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 14:41
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Bellissima 1^ serie :woot:
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 15:15

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


Beh, il mio amore sono le strisce di tex. ma vedere queste foto mi fa venire una certa voglia...
Finora mi ero accontentato solo di alcune strisce della quarta serie di zagor (la copertina dell'uomo lupo e le tre strisce di zagor racconta...)
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 17:42

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Montefortino (FM)

Status:


Quella dell'Uomo Lupo è proprio una bella cover!! <_<

 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 17:46
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


Filippo...complimenti hai la prima serie spettacolare...
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2011, 17:50

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Montefortino (FM)

Status:


Grazie!! In effetti è da magazzino per l'80 %, il restante 20 % è da edicola!! Pensa che l'anno scorso ne ho presa una completa solo per migliorare qualche pezzo della mia. :)
 
Top
attom83
view post Posted on 3/4/2011, 21:27




CITAZIONE (zenith52 @ 3/4/2011, 18:50) 
Grazie!! In effetti è da magazzino per l'80 %, il restante 20 % è da edicola!!

e che differenza c'è?
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 09:50
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


La differenza sta nel fatto che l' albo da edicola è si ben conservato e perfetto ma può presentare la piega di lettura, mentre quello da magazzino oltre ad essere perfetto non ha la piega dil ettura. ;)
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 11:57

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Montefortino (FM)

Status:


Esatto, la copia da Magazzino non è mai stata aperta per essere letta e nella maggior parte dei casi non ha neanche viaggiato verso le edicole rimanendo per tanti anni in deposito.
La dicitura "da Edicola" e "da Magazzino" sono delle scale di valori come "Buono" , "Ottimo" ecc.., a volte si tratta di valutazioni alquanto soggettive ma su un pezzo da Magazzino c'è poco da discutere. Per la mia esperienza il titolo massimo per un fumetto è FS (fresco stampa), può sembrare assurdo ma ci sono fumetti con queste caratteristiche, negli albi da magazzino qualche ingiallimento è anche ammesso ma per le condizioni FS no!! Il fumetto deve essere come appena uscito dalla tipografia....., per i soldi è diverso, il commerciante si accontenta anche di pezzi da 500 € acciaccati!! :D
 
Top
attom83
view post Posted on 4/4/2011, 13:15




uhm... se c'è la piega di lettura per me è ottimo. edicola significa nuovo nuovo, come intendete voi magazzino. ma abbiamo già discusso migliaia di volte su questa cosa...
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 18:25
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Mi prenderete a sassate... :ph34r: ma qui la vedo come attom83. Edicola e Magazzino sono termini nati entrambi con l'intento di indicare la perfezione di un fumetto. Poi un certo andazzo poco professionale di certi commercianti (all'italiana) ha fatto scivolare l'edicola ad un livello inferiore e probabilmente anche il Mag farà la stessa fine, visto che già leggo qui che un pezzo da Mag può essere ingiallito, mentre il FS (fresco stampa) sarebbe il top.
Ognuno la veda un po' come vuole, ormai si è capito che sono questioni soggettive non risolvibili... (forse con una scala 0/10 come quella CGC ?!?) ma fatemi dire che quando si arriva a discutere di queste "finezze" di solito vuol dire che si sta parlando di pezzi moooolto comuni :P :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2011, 19:48
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (wolp @ 4/4/2011, 19:25) 
Mi prenderete a sassate... :ph34r: ma qui la vedo come attom83. Edicola e Magazzino sono termini nati entrambi con l'intento di indicare la perfezione di un fumetto. Poi un certo andazzo poco professionale di certi commercianti (all'italiana) ha fatto scivolare l'edicola ad un livello inferiore e probabilmente anche il Mag farà la stessa fine, visto che già leggo qui che un pezzo da Mag può essere ingiallito, mentre il FS (fresco stampa) sarebbe il top.
Ognuno la veda un po' come vuole, ormai si è capito che sono questioni soggettive non risolvibili... (forse con una scala 0/10 come quella CGC ?!?) ma fatemi dire che quando si arriva a discutere di queste "finezze" di solito vuol dire che si sta parlando di pezzi moooolto comuni :P :rolleyes:

Concordo in pieno con Claudio.
Da quando colleziono anteguerra, per fortuna non sono più coinvolto in queste diatribe...
Nell'antegierra, un pezzo anche malmesso, ha comunque il suo fascino e il suo prestigio. ;)

 
Web  Top
353 replies since 31/3/2011, 21:54   12962 views
  Share