Vintage Comics

Il numero uno di Diabolik, Caratteristiche per riconoscere le varie versioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2022, 12:37
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (albser @ 8/4/2022, 10:56 AM) 
Vlady il numero 1 del 63 da edicola ha toccato "alcune cifre massime, ma quello del 1962, l'unico che io "considero", e che comprerei sempre, ben altre.....! :D
Un mio amico un paio di anni fa ne ha comprato uno del 1963, che mi era stato proposto in precedenza, da edicola a cifra ben inferiore a 7.000 euro....
É vero che gli albi sono "blindati", ma non sempre....

Beh, sto parlando di casi davvero rari, personalmente ho "documentazione" solo fino agli 11.000 euro spesi sia per uno del '62 che per uno del '63.
Ma negli anni ho sentito storie di gente che ne spese addirittura 20.000 per un esemplare del '62 immacolato... come se ci sia un qualcosa che vada oltre ciò che abbiamo già visto e ammirato.
Personalmente non ci penso e non uso questi casi come esempio, per me entrambi i fumetti sono rari a certe condizioni e anche molto costosi :cool:.
Non ho ancora 34 anni, eppure mi sono posto l'obiettivo di prendere almeno uno dei due prima dei miei 55 anni (20 anni a partire da ora) e di averli entrambi prima di lasciare le mie spoglie umane, quindi per ora mi piace parlarne :cool:.
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 14:54

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,613

Status:


Vlady sei giovanissimo, beato te....! :D in 20 anni li acquisterai tranquillamente tutti e due, stando attento ai falsi del 62 che proliferano sempre di più.....! :cool: :D
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 19:20
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Il '63 ha certamente una quotazione inferiore perchè meno ricercato (sebbene io lo consideri una ristampa "anomala" da avere in in collezione), ed i prezzi non sono quelli di inizio 2000. Detto questo penso che su certi pezzi può esserci una forte oscillazione nel senso che se è in vendita un albo eccezionale basta un solo collezionista che lo cerca e ha disponibilità perchè quell'albo strappi una certa cifra; io, e anche altri collezionisti su questo forum sanno bene che ad esempio qualche anno fa fu messo in vendita materiale super andato via subito a prezzi stellari...Avete parlato di uno a 7000 e di un altro a molto meno, beh, anni fa ne fu venduto uno a 10.000 (non nella vendita di cui accennavo). Io l'ho preso negli anni '90 e non ho la minima idea di quanto pagai.
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 20:26
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 4/8/2022, 01:06) 
Inchino :ink:
E' una visione :]

Quando lo vendo ti contatto... ;)
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 20:32
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 4/8/2022, 20:20) 
Il '63 ha certamente una quotazione inferiore perchè meno ricercato (sebbene io lo consideri una ristampa "anomala" da avere in in collezione), ed i prezzi non sono quelli di inizio 2000. Detto questo penso che su certi pezzi può esserci una forte oscillazione nel senso che se è in vendita un albo eccezionale basta un solo collezionista che lo cerca e ha disponibilità perchè quell'albo strappi una certa cifra; io, e anche altri collezionisti su questo forum sanno bene che ad esempio qualche anno fa fu messo in vendita materiale super andato via subito a prezzi stellari...Avete parlato di uno a 7000 e di un altro a molto meno, beh, anni fa ne fu venduto uno a 10.000 (non nella vendita di cui accennavo). Io l'ho preso negli anni '90 e non ho la minima idea di quanto pagai.

Quello del '63, venduto a 10000 € io ho avuto la fortuna/disgrazia di poterlo avere tra le mani. Fumetto da magazzino, spettacolare, venduto da un noto commerciante a un mio amico, albser sa bene di chi sto parlando.
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 20:40

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,613

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 4/8/2022, 21:32) 
CITAZIONE (gusdik @ 4/8/2022, 20:20) 
Il '63 ha certamente una quotazione inferiore perchè meno ricercato (sebbene io lo consideri una ristampa "anomala" da avere in in collezione), ed i prezzi non sono quelli di inizio 2000. Detto questo penso che su certi pezzi può esserci una forte oscillazione nel senso che se è in vendita un albo eccezionale basta un solo collezionista che lo cerca e ha disponibilità perchè quell'albo strappi una certa cifra; io, e anche altri collezionisti su questo forum sanno bene che ad esempio qualche anno fa fu messo in vendita materiale super andato via subito a prezzi stellari...Avete parlato di uno a 7000 e di un altro a molto meno, beh, anni fa ne fu venduto uno a 10.000 (non nella vendita di cui accennavo). Io l'ho preso negli anni '90 e non ho la minima idea di quanto pagai.

Quello del '63, venduto a 10000 € io ho avuto la fortuna/disgrazia di poterlo avere tra le mani. Fumetto da magazzino, spettacolare, venduto da un noto commerciante a un mio amico, albser sa bene di chi sto parlando.

So, so (alla Jerry Cala').... :D
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 22:23
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ringrazio per i commenti di incoraggiamento e per l'invitante offerta di Gusdik :D.
Beh la via è ancora lunga ma sono speranzoso :cool:.
 
Top
141 replies since 31/3/2011, 08:21   12568 views
  Share