Vintage Comics

Tavole & disegni di majoramask,

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2011, 00:38
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Posso immaginare bene la tua soddisfazione in questo momento :)
Tra l'altro Romanini in questa tua nuova tavola "corale" ha dato il meglio di sé. Io con gli occhi del "profano" avrei detto che era Magnus...
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2011, 10:21
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Veramente una bellezza, i miei complimenti per la scelta! ^_^

Conosco bene questi disegni di Giovanni: dal vivo sono di una precisione impressionante.
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 10:45
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 30/3/2011, 00:21)
Anche se non colleziono alcunchè di Alan Ford, devo dire che sono veramente FANTASTICHE!!!! :woot:

Complimenti Majoramask... ;)

Grazie
Comunque ho visto le tue e sei in possesso di tavole di grandi autori , in primis GALEP :wub: e via via Castellini , Letteri di cui ti ho fatto i complimenti e come ti ho detto anch'io prima o poi prenderò un suo lavoro

CITAZIONE (wolp @ 30/3/2011, 01:38)
Posso immaginare bene la tua soddisfazione in questo momento :)
Tra l'altro Romanini in questa tua nuova tavola "corale" ha dato il meglio di sé. Io con gli occhi del "profano" avrei detto che era Magnus...

Ciao Claudio
Effettivamente sono molto soddisfatto e appena l'ho vista me ne sono innamorato e non ho saputo resistergli :D
Per il disegno bisogna dire che ROMANINI si è superato ed ha eseguito un lavoro magistrale ... E' vero di primo acchito sembra MAGNUS e questo non fa che aumentare il merito del Maestro che l'ha disegnata

CITAZIONE (dr. kastener @ 30/3/2011, 11:21)
Veramente una bellezza, i miei complimenti per la scelta! ^_^

Conosco bene questi disegni di Giovanni: dal vivo sono di una precisione impressionante.

Confermo in pieno , dal vivo è una bellezza :wub:
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 11:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Posto ora 4 disegni risalenti al 1996 eseguiti da quattro differenti autori riguardanti comunque tutti l'inossidabile Ranger . Gli autori li hanno eseguiti evidentemente in qualche mostra e tutti e 4 sono in 3^ di copertina in uno special di Cronaca di Topolinia dedicato a Tex


Inizio con Aldo Capitanio che era veramente bravo e i suoi disegni erano sempre molto particolareggiati

TexCapitanio2

A seguire il Tex di Romanini che ricorda molto quello del famoso texone di Magnus " La Valle del Terrore " e d'altra parte è stato un suo collaboratore ;)

TexRomanini

Il Tex di Civitelli col suo tratto sempre pulito

TexCivitelli

Ed infine Francesco Gamba che non ha saputo resistere ed ha inserito anche il suo personaggio più famoso ovvero il Piccolo Ranger ... Tempi duri per i fuorilegge :lol:

TexGamba

Edited by majoramask - 5/10/2019, 17:15
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 30/3/2011, 12:38




Devo però dire che, secondo me, il Tex di Capitanio ha qualcosa che non mi convince... sarà anche particolareggiato, ma le proporzioni sono sbagliate, sembra goffo...

Tra tutte preferisco quello di Civitelli... sabato mi ha anche fatto sul librone "Il mio Tex" uno schizzo di Tex e Carson in 10 minuti...
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 13:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 30/3/2011, 13:38) 
Devo però dire che, secondo me, il Tex di Capitanio ha qualcosa che non mi convince... sarà anche particolareggiato, ma le proporzioni sono sbagliate, sembra goffo...

Tra tutte preferisco quello di Civitelli... sabato mi ha anche fatto sul librone "Il mio Tex" uno schizzo di Tex e Carson in 10 minuti...

Sì , a dire il vero è un poco sproporzionato e così anche il cavallo che ha forse le zampe troppo divaricate però penso che dipenda dal fatto che di solito i disegnatori lavorano molto velocemente alle mostre per poter accontentare i fans e siccome lui aveva un tratto molto particolareggiato evidentemente avrebbe richiesto più tempo per correggere eventuali errori ... Il Texone nr 8 " Il Soldato Comanche " disegnato appunto da Capitanio ha per me dei disegni molto belli e minuziosamente particolareggiati anche se forse le facce di Tex e Kit Carson hanno la fronte troppo ampia e gli occhi un po' larghi da come siamo stati abituati a vederli noi lettori.


Sempre di Capitanio e sempre in 3^ di copertina di uno special ( cartonato ) un bel Tex appiedato con Winchester in spalla e sella in mano

TexCapitanio1

Edited by majoramask - 5/10/2019, 17:15
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 17:01
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Qualche altra tavola , queste sono di Romanini tratte da Kriminal nr 340

Tony e Shan-Ton

KRTonyShanTon

Lola & Tony

KRLolaTony

una bella e suggestiva tavola in pagina unica

KRUnica

Kriminal visto di spalle

KRSpalle

Edited by majoramask - 5/10/2019, 17:20
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 23:46
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Visto ultimamente la meravigliosa comparsa di copertine di Luigi Corteggi posto anche la mia ( lo so , l'ho postata altre volte ma questo è il topic dedicato alle "MIE" tavole :P ) tutto sommato male non fa dai ... :D
Si tratta della copertina di DENNIS COBB nr 15 " Intrigo a Berlino "

CorteggiDC

Edited by majoramask - 5/10/2019, 17:22
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 06:47
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Come sempre Major, ci lasci a bocca aperta!! ;)
 
Top
ZioMassy
view post Posted on 7/4/2011, 09:21




bellissime
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 22:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 7/4/2011, 07:47)
Come sempre Major, ci lasci a bocca aperta!! ;)

Grazie Diego
Gentilissimo come sempre

CITAZIONE (ZioMassy @ 7/4/2011, 10:21)
bellissime

Grazie anche a te ZioMassy

Ed ecco l'ultima gioia per i miei occhi ovvero la splendida interpretazione di un'autentico Maestro del disegno che risponde al nome di GIOVANNI ROMANINI
La tavola è in formato mm 350 X mm 500 circa e prende ispirazione dal nr 1 della Compagnia della Forca ( Geis editrice ) o meglio ancora dalla bellissima copertina " Orchi e Castelli " ( Alessandro distribuzioni ) infatti oltre ai 7 personaggi che costituiscono la Compagnia vediamo anche parte di un paesaggio con case , castelli compreso un ponte sotto di cui scorre un fiume e riguardo al ponte che , come aveva notato Diego è lo stesso di Castel del Rio dove Magnus e Romanini si ritiravano spesso ad eseguire i loro lavori.
Per tornare alla tavola devo dire che dal vivo è proprio bella , piena di particolari e con pose dei personaggi azzeccate , inoltre sono particolarmente felice in quanto è un lavoro che è proprio di uno dei 2 autori che hanno dato vita alla saga durata 19 numeri e per me è motivo di ulteriore soddisfazione.
La tavola

CdFRomanini
@ ai moderatori Casiraghi o Pietro mr Zinoviev

Ho caricato la tavola in un formato leggermente più grande rispetto al solito , solo per poter meglio apprezzare i particolari ma se non dovesse andare bene ditemelo che la riduco
Grazie Manuele

Edited by majoramask - 5/10/2019, 17:23
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 08:41
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Nel rinnovarti i miei complimenti per l'acquisto di questo spettacolo, aggiungo anche una mia foto del particolarissimo e geniale Ponte Alidosi, realizzato con un'unica arcata di 42m a "schiena d'asino":

image
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 09:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 8/4/2011, 09:41) 
Nel rinnovarti i miei complimenti per l'acquisto di questo spettacolo, aggiungo anche una mia foto del particolarissimo e geniale Ponte Alidosi, realizzato con un'unica arcata di 42m a "schiena d'asino":

I complimenti te li faccio io per la foto del ponte :) ... E' la cosa che mi fa apprezzare sempre di più il nostro mondo di NUVOLE , ed è che oltre che collezionare si impara sempre qualcosa di nuovo e non vorrei essere retorico , ti accresce anche culturalmente perchè spesso e volentieri dietro ad un disegno c'è sempre una piccola grande storia .
Bello il ponte , noi qua a Venezia ne siamo pieni :lol: l'ultimo costruito è il fascinoso e contestato/amato ponte detto il " CALATRAVA " dal nome dell'architetto spagnolo che l'ha disegnato .
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 09:55
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Sono perfettamente d'accordo! :)

Per quanto possibile ho sempre cercato anche io di approfondire le tematiche e gli spunti di un fumetto (in certi casi è anche una buona "scusa" per qualche piccola vacanza :lol:).

 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 10:14
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


bellissima la tavola della compagnia...per non parlare della splendida performance del guy edwards felsinese...
 
Top
150 replies since 29/3/2011, 19:05   4788 views
  Share