Vintage Comics

Stimeex collection

« Older   Newer »
  Share  
stimeex
view post Posted on 17/3/2011, 00:38 by: stimeex
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 16/3/2011, 20:59) 
bè se quel ragazzo di siena vendeva a 1600 euro tutti e 162 numeri, penso che i primi 50 dovrebbero costare di meno.

Dalla foto, come ho già detto, non mi convincevano molto quegli albi li. Però posso sempre sbagliare. :D
Secondo me se uno vuol spendere uan cifra simile li deve visionare gli albi. A meno che non comperi da un venditore che si conosce bene e che sai non essere un bidone.
Però anche li un viaggetto (quando possibile) lo consiglio sempre.

CITAZIONE (ilgattonip @ 16/3/2011, 20:59) 
LA qualità media degli albi.
In genere, specie dai commercianti, se si acquista in lotti la qualità degli albi è inferiore all' acquisto singolo.
Dai privati invece, si ha sì una qualità inferiore rispetto all' acquisto singolo, ma una maggiore omogeneità della collezione.
Poi ovviamente vi sono le eccezioni: acquisti l' intera collezione dei classici prima serie di Daniele e oltre ad avere una omogeneità degli albi, hai una qualità alta :P

Non è così matematico scusa. Se uno compera un blocco da edicola, o da magazzino devono essere tutti così gli albi.
Se vai in una fiera, o ti trovi con il commerciante li guardi e decidi. Se non ti garbano magari perchè ti ha detto una castroneria chi li deve vendere non li prendi.
Per esperienza diretta ho visto con gli Zagor Zenith che anche se all' acquisto del pezzo o dei pezzi sfusi la costola ti sembra bianca (e magari lo è) messa in parti agli altri che già hai si vede sempre una leggera differenza, sia in meglio che in peggio.
Anche economicamente mi sa che tutto sommato il blocco conviene. :shifty:

CITAZIONE (dr. kastener @ 17/3/2011, 00:32) 
E soprattutto prezzi vantaggiosi! :woot: :lol:

Quello non è mai un male, che ne dica un mio conoscente! :D
 
Top
324 replies since 16/3/2011, 15:06   8816 views
  Share