Vintage Comics

Isabella, Sessantasei/Ediperiodici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2014, 16:51
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,856
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 16/9/2014, 14:47) 
Barbieri e Cavedon, prima insieme e poi separatamente, modificarono spesso la Ragione Editoriale delle proprie pubblicazioni.
Isabella viene edito inizialmente dalle Edizioni 66 (1^ serie), poi dalla Erregi (fino al n°157), infine dalla Ediperiodici.
La Elvipress non mi risulta fra le varie ragioni editoriali.

In alcuni periodi, penso per ragioni, diciamo tecniche, la società , dal punto di vista legale è proprio Elvipress S.A anche se rimane il marchio " Edizioni Erregi", un esempio, Isabella n.110 aprile 1971, la società riportata in seconda di copertina è "Elvipress SA" anche se in prima pagina e in costina figura "edizioni RG", nel n.232 febbraio 1976 , la società riportata in seconda di copertina è " Ediperiodici SRL"
;)
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 17:32
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


In sostanza (penso) la Elvipress era la società che deteneva i diritti, mentre la Erregi e la Ediperiodici erano le Ragioni Editoriali.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 18:00
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,856
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 16/9/2014, 18:32) 
In sostanza (penso) la Elvipress era la società che deteneva i diritti, mentre la Erregi e la Ediperiodici erano le Ragioni Editoriali.

Penso anch'io sia così.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 23:51
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


OK, grazie!! Allora verosimilmente sono gli annunci ad essere farlocchi!!! O comunque sia imprecisi ...
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 19:46
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


Di Isabella, personaggio importantissimo del fumetto italiano poiche' capostipite del genere erotico, a cui e' stato dedicato anche un volume della fondamentale collana del Corriere della Sera I Cento Anni del Fumetto Italiano" nonche' una delle statuine della Hobby & Work realizzate sempre in occasione del predetto centenario, conservo alcuni ottimi numeri della prima serie in condizioni da superedicola e qualcuno dei primi della seconda serie, comprati in occasione anni fa, ma non ho mai ricercato particolarmente questo fumetto. Pero' sono veramente felice di avere trovato stamane al locale mercatino mensile il n. 1, "La duchessa dei diavoli" in buono stato di conservazione, perche' e' un fumetto "storico"!!!!! :mv:
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 22:04
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,856
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Ken51 @ 21/9/2014, 20:46) 
Di Isabella, personaggio importantissimo del fumetto italiano poiche' capostipite del genere erotico, a cui e' stato dedicato anche un volume della fondamentale collana del Corriere della Sera I Cento Anni del Fumetto Italiano" nonche' una delle statuine della Hobby & Work realizzate sempre in occasione del predetto centenario, conservo alcuni ottimi numeri della prima serie in condizioni da superedicola e qualcuno dei primi della seconda serie, comprati in occasione anni fa, ma non ho mai ricercato particolarmente questo fumetto. Pero' sono veramente felice di avere trovato stamane al locale mercatino mensile il n. 1, "La duchessa dei diavoli" in buono stato di conservazione, perche' e' un fumetto "storico"!!!!! :mv:

:brv: ottimo acquisto ;)
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 14:12
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 21/9/2014, 23:04) 
CITAZIONE (Ken51 @ 21/9/2014, 20:46) 
Di Isabella, personaggio importantissimo del fumetto italiano poiche' capostipite del genere erotico, a cui e' stato dedicato anche un volume della fondamentale collana del Corriere della Sera I Cento Anni del Fumetto Italiano" nonche' una delle statuine della Hobby & Work realizzate sempre in occasione del predetto centenario, conservo alcuni ottimi numeri della prima serie in condizioni da superedicola e qualcuno dei primi della seconda serie, comprati in occasione anni fa, ma non ho mai ricercato particolarmente questo fumetto. Pero' sono veramente felice di avere trovato stamane al locale mercatino mensile il n. 1, "La duchessa dei diavoli" in buono stato di conservazione, perche' e' un fumetto "storico"!!!!! :mv:

:brv: ottimo acquisto ;)

:tnx: Eccoloooooo :mv:













Copertina un pò usurata ma albo compatto e squadrato come se non fosse mai stato letto :cool:
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 15:56
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


Complimenti! :cool: :brv:

L'avevo visto anch'io in un mercatino due mesi fa ( una copia anche più bella ) ma in quel momento non mi andava di spendere 25 euro ( mi sembra di ricordare 25 ) per un solo albo.. :unsure:
Poi, al solito, avevo pochi soldi e li ho spesi per altre cose più economiche.. :unsure:
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 16:00
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,856
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 22/9/2014, 16:56) 
Complimenti! :cool: :brv:

L'avevo visto anch'io in un mercatino due mesi fa ( una copia anche più bella ) ma in quel momento non mi andava di spendere 25 euro ( mi sembra di ricordare 25 ) per un solo albo.. :unsure:
Poi, al solito, avevo pochi soldi e li ho spesi per altre cose più economiche.. :unsure:

Ormai anche ai mercatini i prezzi li conoscono :(
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 16:12
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 22/9/2014, 17:00) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 22/9/2014, 16:56) 
Complimenti! :cool: :brv:

L'avevo visto anch'io in un mercatino due mesi fa ( una copia anche più bella ) ma in quel momento non mi andava di spendere 25 euro ( mi sembra di ricordare 25 ) per un solo albo.. :unsure:
Poi, al solito, avevo pochi soldi e li ho spesi per altre cose più economiche.. :unsure:

Ormai anche ai mercatini i prezzi li conoscono :(

Purtroppo si :( , anche se ogni tanto qualche botta di culo ancora riesce :D ( come lo 007te Jambon che ho trovato il mese scorso a 2 euro :D , e che un esperto del forum ha valutato sui 60-80 :cool: : difatti, pur non conoscendolo, avevo avuto il sentore che fosse qualcosa di particolare, e allora l'ho preso ).
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 16:53
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,856
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 22/9/2014, 17:12) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 22/9/2014, 17:00) 
Ormai anche ai mercatini i prezzi li conoscono :(

Purtroppo si :( , anche se ogni tanto qualche botta di culo ancora riesce :D ( come lo 007te Jambon che ho trovato il mese scorso a 2 euro :D , e che un esperto del forum ha valutato sui 60-80 :cool: : difatti, pur non conoscendolo, avevo avuto il sentore che fosse qualcosa di particolare, e allora l'ho preso ).

Certi fumetti come 007 o altri facenti parte di seriette rare conosciute soltanto dai collezionisti di quel particolare settore sono gli unici che ancora puoi prendere ad un buon prezzo, Isabella, come D.Dog, Diabolik ecc sono più famosi,anche troppo, non è raro che ai mercatini ti chiedano del numero 1 di D.Dog una cifra superiore a quella che ti possono chiedere ad una fiera del fumetto, comunque con lo 007 anche se non lo conoscevi, hai avuto l'istinto del collezionista ;)
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 18:02
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Ho scoperto oggi che Editoriale Mercury sta pubblicando una Collana Isabella. Immagino siano ristampe anastatiche.

jpg

1/5 (35 euro)
Data di uscita: 30/01/19

6/10 (35 euro)
Data di uscita: 20/06/19

11/15 (35 euro)
Data di uscita: 21/11/19

Queste le date riportate da fumetto-online.
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 20:35
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


Costano quasi meno gli originali :lol: ( e forse senza "quasi" ).
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 21:54
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,634
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 28/5/2019, 21:35) 
Costano quasi meno gli originali :lol: ( e forse senza "quasi" ).

Non è la prima volta.
Ci sono parecchi casi in cui la ristampa anastatica costa assai di più dell'originale.
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 08:22
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,856
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 28/5/2019, 21:35) 
Costano quasi meno gli originali :lol: ( e forse senza "quasi" ).

Va bene che gli " erotici" d'epoca non sono più ricercati come qualche anno fa ma se uno vuole ad esempio una prima serie originale da edicola, occorre ben più di sette euro a numero ;)
isabellaisabella_2_0
 
Top
64 replies since 26/4/2011, 19:00   4871 views
  Share