Vintage Comics

Edizioni Audace

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2011, 17:56

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
393
Location:
Emilia Romagna

Status:


Domanda, dovrebbero esistere 2 versioni del numero 3, con e senza numero in costa, ti risulta o è un dato errato.
 
Top
Albumfigurine
view post Posted on 18/2/2011, 18:46




[QUOTE=Kilobaid,18/2/2011, 17:11 ?t=43950718&st=0#entry306710373]
Albumfigurine...ci conosciamo? si sono io...

No, non ci conosciamo, tuttavia, dato che in gran passato collezionavo di più i fumetti, c'era un personaggio il cui nome passava di bocca in bocca, e che si vociferava avesse di tutto (almeno per ciò che riguarda Dardo e Audace dopoguerra) e tutto eccelsamente conservato, che si chiamava appunto così.
Ora, vista la caratura dei pezzi che hai postato (tutti insieme, così conservati e così in una unica collezione credo se non unici in Italia senz'altro uno dei pochissimi esempi), ed il nome, ho frugato nella memoria e mi è tornato in mente quel nome...e ho mirato giusto!! :B):
In effetti, senza che me ne vogliano gli altri, credo che stiamo parlando davvero con uno dei più grandi collezionisti di fumetti che ci siano :woot:
Dato che ci sono faccio un pò lo sfacciato....non ho mai e poi mai visto con i miei occhi la raccoltina n.° 3 di Capitan Miki da lire 120, è sempre stata per me una chimera, una primula rossa.....si vociferava che tu l'avessi...... non è che quando ce la fai la puoi postare nel topic specifico aperto sulla Dardo?
Grazie infinite......... :wub:
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 18:57
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


comics...allora, le prime 3 raccoltine non sono mai state numerate in costa sia nella prima versione che nella seconda sempre se la n°3 è stata ristampata, che presumo di si perchè non penso che Bonelli abbia ristampato solo le prime 2, dalla 3^ alla 7^ anche in seconda versione o edizione sono uguali e precise alla prima edizione, perciò quasi inriconoscibili da distiguerle, si possono solo distiguere solo confrontandole per la diversità dei colori di stampa.
Penso però che le due versioni sono quasi contemporanee o di brevissimo tempo di stampa fra le prime e le seconde.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2011, 20:03
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


Albumfigurine...non esageriamo, ci sono e conosco moltissimi grossi collezionisti, anche superiore a me, ma poi noi collezionisti siamo tutti uguali perchè abbiamo la stessa passione tutti in comune "amiamo il giornalino", che sia vecchio o nuovo bello o brutto raro o comune.. non fa differenza perchè è l'emozione che proviamo per cercarlo, studiarlo, collezionarlo e leggerlo. Per me non esistono grossi collezionisti ma grossi amanti del fumetto.

Ok volevi vedere la più rara raccoltina a striscia in assoluto del dopoguerra... di quel che mi ricordo ne sono circolate solamente due.. però parlo di diversi anni fà.. può darsi che altre siano in qualche collezioni di sconosciuti oppure ancora nascoste in qualche cantina, non saprei proprio, so solo che è la più rara in assoloto del suo genere.

 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2011, 22:25
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Kilobaid @ 18/2/2011, 16:25) 
[color=navy]<p align="center">Penso che tutti voi avrete visto, sulle riviste, cataloghi o libri specializzati la prima serie delle raccoltine di Tex, anche se presumo che metà di voi sono al corrente però posto queste curriosità per l'altra meta.
Sono bellissime raccoltine edite dall'Audace verso la fine del 1949, le splendide coppertine sono aquarellate da Galleppini.
Tutta la serie è molto rara da reperire, il numero chiave è il 6.

Le prime tre portano in 4^ di copertina la pubblicità delle 3 raccoltine de "La pattuglia senza paura" e non sono numerate in costa. Però esiste anche una seconda edizione che le prime due carroltine portano in 4^ di copertina la pubblicità di queste raccoltine stesse però alternate, cioè la prima ha la pubblicità della seconda e la seconda della prima. A mio parere sia la prima che la seconta edizione hanno lo stesso valore collezionistico, spero che i commercianti non ne facciano una differenza per scopo di lucro, perchè hanno tutte la stessa rarità, per il collezionista averle anche miste non cambia proprio il valore della collezione.

Tex - Raccoltine a striscia prima serie (1-7)

Serie di raccoltine spettacolari... :o:
Adesso so perchè non ne trovo in giro... Le hai tutte tu... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2011, 00:25
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Che dire....uno spettacolo assoluto....se uno anche un minimo è appassionato di giornalini, è sicuramente a rischio sincope.
Davvero tanti complimenti.
Complimeti anche in particolare per le raccoltine Zenith 1/11, completa tutte insieme non le avevo mai viste :woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2011, 14:58
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:



Rinnovo un ringraziamento a tutti per i complimenti

certo Fabio...le ho rubate tutte io... image altrimenti come potrei essere il personaggio del mio avatar...ti pare... image image

 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2011, 16:07
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:



"Lo sceriffo di ferro" è una miniserie di 9 strisce edita dall'Audace nel 1952.
Bellissima serie con copertine di Galleppini, queste 9 strisce sono tutte raccolte nella prima
raccoltina del supplemento al settimanale zenit, la cui copertina è stata ricavata dalla sctriscia n°8.
Serie abbastanza rara - i numeri difficili sono 1 - 2 - 7

Lo Sceriffo di Ferro

image

image

image

image

image

image

image

image

image



 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2011, 17:44
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


:o: :o: :o:

Pur avendo 2 N°1 completa non la avevo mai vista... :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2011, 12:22
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


che spettacolo...la 6, poi è eccezionale come cover
 
Top
oldchamp
view post Posted on 20/2/2011, 18:39





Scusate.
OT tecnico.
Al posto delle foto di kolobaid mi appare la scritta:

403 Forbidden
This file removed due to violation of Imageshak terms of service or by user request.

Lo fa solo a me o a tutti??

 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 20:00
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Io le vedo...
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 20:55
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Gianni591888 @ 20/2/2011, 20:00) 
Io le vedo...

Le vedo pire io..
(Almeno questo, visto che non riesco a postarne di mie..) :P
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2011, 15:02
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:



"Gordon Jim" bellissima serie di 18 strisce edita sempre dalla Editrice Audace nel 1952.
Molto belle le cover disegnate tutte dal grande R.D'Amy, tutte le strisce sono raccolte
nel quarto e quinto volumetto nella collana "supplemento al settimanale zenit".
Serie abbastanza rara - difficile da reperire completa il numero chiave è il 2.

Gordon Jim

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image



 
Web  Top
eliah bailey
view post Posted on 22/2/2011, 00:15




Roberto, ma li hai stampati tu or ora????

Toglimi una curiosità, li hai presi quando uscirono o li hai trovati tempo dopo?

Sono veramente incredibili..... attendo, se puoi, di vedere lo stato della 1/29.....
 
Top
1037 replies since 15/2/2011, 18:47   44808 views
  Share