Vintage Comics

Biancaneve, Segi/Edifumetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2023, 16:31
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


In " anteprima " di luglio è annunciata la prossima uscita nella serie " i grandi maestri" del secondo numero di Biancaneve nello stesso formato de " lo sconosciuto", il problema è che il primo non l'' ho mai visto :unsure:
biancaneve-16930638715706
 
Top
view post Posted on 26/8/2023, 17:20

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Io credo che esca il secondo volume della collana dei "classici dell'erotismo italiano" dedicato a Biancaneve e non nella collana i " grandi maestri" almeno così dice Alessandro distribuzione nel suo magazine delle uscite di settembre
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 07:22
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Anch'io interpreto come ronin60, in quanto il lancio pubblicitario che leggo nella foto recita "E ritorna alla grande proponendo la CONTINUAZIONE delle avventure della Biancaneve..."
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 07:25
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Purtroppo si tratta di anticipazioni a lungo termine soggette a modifiche e cambiamenti, anche su " Anteprima" è la stessa cosa. Personalmente preferirei uscisse come indicato sulla suddetta rivista, in formato pocket come l'originale
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:24

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 27/8/2023, 08:25) 
Purtroppo si tratta di anticipazioni a lungo termine soggette a modifiche e cambiamenti, anche su " Anteprima" è la stessa cosa. Personalmente preferirei uscisse come indicato sulla suddetta rivista, in formato pocket come l'originale

Non credo a lungo termine l'uscita è prevista per settembre
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 08:55

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Se il regolamento lo consente, vorrei aprire una pagina per tutti i collezionisti della mitica Biancaneve del grande maestro Leone Frollo, e dell'altrettanto grande sceneggiatore Rubino Ventura, per poter scambiare opinioni, suggerimenti, informazioni su tutto quello che riguarda il mondo collezionistico e non di questo straordinario personaggio, intanto sarebbe opportuno sapere quanti qui nel forum collezionano il personaggio, dopodiché partiamo con tutto quello che abbiamo da dire ( novità, rarità, curiosità ecc) sulla nostra eroina.
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 11:57
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
65
Location:
Austria

Status:


Questa è una bellissima idea dato che sono uno dei collezionisti di Biancaneve e vorrei maggiori informazioni sul personaggio e sulle diverse serie.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 14:29

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Sinceramente credevo che qui nel forum ci fossero molti più collezionisti di Biancaneve, evidentemente mi sbagliavo, sono personalmente molto deluso, a quanto pare interessano personaggi più alla moda che personaggi storici che hanno fatto la storia del fumetto italiano, pazienza.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 17:59
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Io ho la collezione completa ma non so nulla di più di quanto riportato nel manuale di Mencaroni.

QFdRjLs

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=62065830

C'è anche un topic dedicato al personaggio:

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=43896744

Per la cronaca: non vedo un albo di Princineve o Biancaspessa da quando li fotografai quasi tre anni fa esatti. Attualmente sono sommersi sotto una montagna di scatoloni. °__°
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 19:10

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


il topic è stato fatto per condividere con gli altri collezionisti, le varie opinioni e curiosità su questo (per me) straordinario personaggio, in modo che si possa parlare, ma soprattutto scoprire curiosità, novità, e stabilire un contatto con tutti i collezionisti di Biancaneve, in modo da tenere sempre vivo l'interesse su una serie che ha fatto la storia del fumetto italiano, so che esiste già un topic sul personaggio, ma questo vorrebbe, nelle intenzioni parlare del collezionismo e dei collezionisti di Biancaneve.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 20:03
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


Io colleziono un po' di tutto e, quindi, anche la Biancaneve erotica. Ho molti numeri, ma non la serie completa.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 20:03
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Mio padre aveva questi fumetti,credo siano stati la mia prima esperienza a livello erotico.
Disegni molto belli,dialoghi vivaci,non si vedeva tantissimo e questo è stato un punto a suo favore.
Io nel mio piccolo vorrei fare qualcosa di simile,anche se non fumetto al 100 percento.
Se andate nella sezione tavole trovate il mio topic con una bozza da migliorare tantissimo..
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 20:04
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Temo di non essere di grande aiuto, non ho neanche mai letto gli albi a parte il primo. Mi sono limitato a recuperarli. Come ho già avuto modo di dire, se oggi volessi fare lo stesso non saprei come visto che del tanto materiale che una volta si trovava comodamente su eBay, ne rimane pochissimo. Alcuni venditori ebayers si sono creati il loro negozietto, altri non so. Restano le fiere dell'antiquariato ma non è che abbondino. Un ipotetico giovane che voglia leggere la serie fa prima a seguire la ristampa della Cosmo.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 20:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


Io posso raccontare un aneddoto con una gaffe da me commessa. Mi trovavo all'ultima mostra da me frequentata (primi anni '70) e ero in piacevole compagnia di un autore di fumetti, che avrebbe acquistato in seguito maggiore notorietà. Parlando di fumetti erotici, dissi che Biancaneve mi piaceva quando era disegnata interamente da Frollo, ma che, da quando veniva disegnata da altri autori (anche come semplici aiutanti di Follo), non era più di mio gradimento. La persona con cui parlavo fece un cenno con la testa senza commentare. Dopodiché, un amico che aveva assistito alla conversazione mi disse in privato che il prosecutore di Biancaneve era proprio il disegnatore con cui avevo parlato. Nei giorni successivi rimanemmo in cordiali rapporti con questo autore, ma né io né lui toccammo il tasto "Biancaneve"...
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 20:43

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Io personalmente considero Biancaneve la migliore serie "erotica" mai pubblicata, un fumetto "popolare" ma che si può definire indiscutibilmente un fumetto d'autore, se si pensa ai disegni di Frollo, copertine di Biffignandi, e testi di Rubino Ventura, in più con la supervisione di Renzo Barbieri, credo che se non è un fumetto d'autore questo, non saprei quale potrebbe essere.
 
Top
173 replies since 8/3/2011, 21:53   23724 views
  Share