Vintage Comics

Biancaneve, Segi/Edifumetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2012, 08:37
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Ad esempio ho trovato i numeri 63 51 e 49 con la splash page mentre i 47 45 43 42 41 tenuti benissimo ( nessuna piega sulla copertina, costoletta immacolata) senza splash page...
Poi, bhe, ho notato anche dei numeri bassi senza splash page, tipo 23 28 anche qui condizioni molto buone, nessun altra pagina staccata e nessun problema alla brossura. copertina squadrata, angoli perfetti, ma la prima pagina non c'è!!!
Bho, quasi quasi penso che qualcuno l'abbia tolta deliberatamente perchè magari firmata o segnata o cose del genere...


E per le diffferenze tra la copia originale e quella anastica del n° 1
Ootresti darmi qualche suggerimento per non fare confusione?

Grazie ehhh

Edited by Aguirre - 14/5/2012, 10:52
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 15:04
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,856
Location:
Lucca

Status:


La ristampa a colori in formato gigante Biancaneve Best Sellers 1/8 non è facilie da trovarsi completa e in ottime condizioni.
Sono riuscito finalmente a completarla ( gli ultimi due albi me li devono portare la prossima settimana a Lucca), sono ristampe dei primissimi episodi ma il formato è più grande e la bellezza delle copertine risalta ancora di più, la colorazione all'interno ha il sapore dell'opera artigianale che si gusta ancora di più in questa nostra epoca di disegni e colori computerizzati. Si tratta veramente di una bella serie, il numero più difficile a trovarsi, almeno per me, è stato il n.8, l'ultimo :rolleyes:




Edited by _Gianni_ - 8/9/2013, 16:39
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 11:53
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Qualcuno per caso ha delle foto decenti delle tre copertine di Biancaneve gigante, disegnate da Frollo, usciti alla fine degli anni '80? Thanks! :)
 
Top
nicolaseymerich
view post Posted on 14/11/2012, 12:52




Doc, mi rimetto al tuo giudizio per quanto riguarda il livello di "decenza" di queste immagini.

I numeri 1 e 3 (che saprai non è in formato gigante ma in formato"nobel del fumetto") li ho fotografati dalla mia collezione e pagano la busta protettiva.



Del numero 2, che non ho :cry: , questa è l'immagine migliore che ho trovato.

 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 13:35
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Ok, ti ringrazio. Direi che si vedono bene! :)

Questi tre dovrebbero coprire tutta la produzione di Frollo se non ricordo male, giusto?


PS. dimenticavo: per caso hai anche una foto (sempre decente :D) dei 6 numeri di "Super Biancaneve", usciti nel 1983?
 
Top
nicolaseymerich
view post Posted on 14/11/2012, 19:20




Alla tua prima domanda non ho una risposta certa. Comunque non credo.

Il numero 3 contiene i primi 6 numeri del 1974 (anno III).

Il numero 1 è meno decifrabile. Non ha indice, le storie sembrano rimontate in sequenza senza nessuna interruzione fra i singoli episodi ma ha stessa impostazione grafica dell'altro (240 pagine, 6 vignette per pagina). Dovrebbe, di conseguenza, corrispondere ad altri 6 numeri. Quali non so e non posso fare il raffronto con i primi numeri della serie regolare che non ho :( :( .

Assumo che per il numero 2 ( :( ) valga lo stesso discorso.

A questo punto si avrebbe un totale di 18 episodi sui 26 realizzati da Frollo (senza contare i due supplementi).

Purtroppo nessuna foto (neanche indecente :D ) dei "Super Biancaneve". Me ne sono passarti tanti fra le mani ma non li ho mai presi reputandoli di facile reperibilità e preferendogli quindi altro materiale. Finirà che diventeranno rarissimi e non potrò che ricorrere all'autopunizione tafazziana......
Questo è quello che si trova in rete (manca il numero 3)



I MASTER, comunque, saranno di sicuro più esaurienti di me.
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 19:47
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


ehh, ehhh per una volta posso fare bella figura io...

Allora:

il n° 1 gigante copre i primi sei albi fino a n° 4 del 1973 " La scoperta dell'amore"

il n° 2 gigante copre gli albi dal n° 6 del 1973 "I nani nei guai" fino al n° 12 del 1973 "Senza bernarda" viene inspiegabilmente saltato il n° 5 1973 "Il cuore di re Kurt"

il n° 3 in formato pockettone copre gli albi dal n° 1 1974 " I nani in amore" al n° 6 1974 " Via della pigna"

per i Super biancaneve faccio le scansioni dei miei e le posto ( mi manca ancora il 5, in arrivo futuro)

Se inve ce si vogliono coprire (quasi) tutti gi albi disegnati da Frollo bisogna acquistare i tre volumi della serie I Nobel del Fumetto

il n° 7 Biancaneve contro la strega maliziosa
il n° 22 Biancaneve contro l'esorcista
il n° 51 Week end con Biancaneve

Dico quasi perchè mancano le ultime 12 tavole del n° 11 del 1974 "L'oro dei ladroni" e tutto il n° 12 del 1974 "Il miraggio"

Oltre a questo sono di difficile lettura dato il rimontaggio in formato ridotto...

Anche qui farò le scansioni dei miei (bruttarelli) albi e le posterò.
 
Top
dariovitt
view post Posted on 14/11/2012, 19:54




Ragazzi davvero non ve capisco, spendete tempo e dollari per delle... ristampe (??) Per sentirvi poi sparare certe cifre...(??)
Il collezionista consapevole di Biancaneve sa che deve avere i 26 nn. di L.F. in cond. OTT. ERGO: concentratevi su quelli, no?
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 20:16
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (dariovitt @ 14/11/2012, 19:54) 
Ragazzi davvero non ve capisco, spendete tempo e dollari per delle... ristampe (??) Per sentirvi poi sparare certe cifre...(??)
Il collezionista consapevole di Biancaneve sa che deve avere i 26 nn. di L.F. in cond. OTT. ERGO: concentratevi su quelli, no?

A me interessano solo le copertine di quei numeri, da cui le immagini che ho chiesto (la domanda sui numeri era solo filologica). ERGO va bene così.


PS. grazie mille a nicolaseymerich e Aguirre per la loro gentilezza :)
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 20:18
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


E poi le copertine sono inedite quindi anche il gusto ci guadagna... e poi io vogli..... tutto!!!
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 20:19
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 14/11/2012, 20:18) 
E poi le copertine sono inedite quindi anche il gusto ci guadagna... e poi io vogli..... tutto!!!

Ed è per quello che chiedevo le immagini -_-
 
Top
ragnoleto
view post Posted on 14/11/2012, 20:20




Ciao ,
a me risultava così :
1° Speciale Gigante del 1988 , inizia la Ristampa delle storie di Biancaneve disegnate da Leone Frollo rimontate in grande formato a 3 tavole per pagina. Si va dal 1° Episodio ("I sette nani viziosi" ) , fino all' 8° Episodio ("I nani nei guai" ).
2° Speciale Gigante del 1989 , prosegue la Ristampa delle storie di Biancaneve disegnate da Leone Frollo rimontate in grande formato a 3 tavole per pagina. Si va dal completamento dell’ 8° Episodio ("I nani nei guai", rimasto in sospeso nel numero precedente) , fino al 14° ("Senza Bernarda", N.12 del 1973).
Copertina di Leone Frollo con le schede introduttive tratte dal volume Biancaneve di Paolo Ferriani Editore ( I Quaderni del fumetto Italiano ).
3° Speciale in formato Pocket del 1989 , prosegue la Ristampa delle storie di Biancaneve disegnate da Leone Frollo rimontate in piccolo formato a 3 tavole per pagina. Si va dal completamento dell’ 15° Episodio ("I nani in amore", n° 1 del 1974) , fino al 20° ("Via della Pigna", N.6 del 1974).
Copertina di Leone Frollo con le schede introduttive tratte dal volume Biancaneve di Paolo Ferriani Editore ( I Quaderni del fumetto Italiano ).

Magari al tempo che scrissi queste note avevo fumato qualcosa... :woot:

Ciao a tutti ragazzi
Andrea

Edited by _Gianni_ - 8/9/2013, 16:36
 
Top
dariovitt
view post Posted on 14/11/2012, 20:29




Se è per le copertine di B. disegnate da L.F. segnalo allora anche quella disegnata per ODEON (non ricordo però il n°)

CITAZIONE
Il Collezionista di Biancaneve sa che deve avere la collezione completa,con tutti i supplementi.

Non me lo ricordare... :angry:
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 20:30
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Ecco le immagini:

giga2

Uploaded with ImageShack.us

Gigante n° 2 (gli altri 2 sono già stati postati a dimensioni ottimali)



super1y

Uploaded with ImageShack.us

super2u

Uploaded with ImageShack.us


super3q

Uploaded with ImageShack.us
super4c

Uploaded with ImageShack.us
super6x

Uploaded with ImageShack.us

I Super Biancaneve mancante del n° 5


nobel1w

Uploaded with ImageShack.us
nobel2k

Uploaded with ImageShack.us
nobel3

Uploaded with ImageShack.us


I 3 Nobel del Fumetto. Mi spiace per il secondo che ha la copertina rovinata e va sostituito, ma almeno serve a rendere l'idea.

Edited by Aguirre - 14/11/2012, 20:46
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 20:33
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (dariovitt @ 14/11/2012, 20:29) 
Se è per le copertine di B. disegnate da L.F. segnalo allora anche quella disegnata per ODEON (non ricordo però il n°)

Grazie :)

Questa, vero?

!BuG+Dp!!mk~$(KGrHqQOKjYEvmOSR1VHBL--Iuu7Kw~~_12

CITAZIONE (Aguirre @ 14/11/2012, 20:30) 
Ecco le immagini:

Ottimo, grazie mille! Sono veramente uno spettacolo :wub:
 
Top
173 replies since 8/3/2011, 21:53   23615 views
  Share