Vintage Comics

Biancaneve, Segi/Edifumetto

« Older   Newer »
  Share  
ronin60
view post Posted on 10/3/2024, 09:10 by: ronin60

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


CITAZIONE (Sacha 1970 @ 7/3/2024, 19:34) 
Leone Frollo x me è miglior disegnatore degli erotici italiani di sempre( e mi accodo a quanto ha detto Aumaldo).
Possiedo con fierezza un disegno che Leone realizzò tanti anni fa x i miei amici del Rifugio del fumetto d Campi Bidenzio ( che poi mi han regalato prima della chiusura del negozio ) ritraente la nostra amata Biancaneve.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc12562114/...0307_192231.jpg)

I primi 26 numeri (+ i supplementi da lui realizzati) sono una vera goduria.
I testi d Ventura e le cover d Biffignandi poi quadrano il cerchio.
Questa sinergia rende veramente Biancaneve la miglior serie sexy italiana d sempre x me.
Completai la serie anni fa ma oggi possiedo solo i numeri d Leone ma medito d riprendere anche gli ultimi 68 numeri e i rimanenti supplementi.
La difficoltà odierna ( soprattutto con l' Ebay d questi ultimi tempi) è reperire la fascia che va dal 52 al 59 e soprattuto il 64 e il 65...

Condivido tutto quello che hai detto Sacha, anche io come già detto in un post precedente, considero Biancaneve il più bello e riuscito fumetto erotico di sempre, naturalmente rispettando anche opinioni diverse, ma nessuno può negare che un Frollo ai massimi livelli, un grandissimo Biffignandi con delle copertine di una bellezza unica ,e non dimenticherei il sottovalutato (ancora spero per poco) sceneggiatore Giuseppe Pederiali (Rubino Ventura) abbiano creato un mix di eccellenze riscontrabile solo sui cosiddetti fumetti "d'autore". Non per ultimo il merito di aver creato un genere ( le sexy favole) invenzione tutta italiana che ha spopolato per quasi dieci anni nelle nostre edicole, allietando le nostre giornate con quel pizzico di eros, leggerezza, creatività, e di questo ne saremo sempre grati e riconoscienti.
 
Top
173 replies since 8/3/2011, 21:53   23723 views
  Share