Vintage Comics

Biancaneve, Segi/Edifumetto

« Older   Newer »
  Share  
billyhusky
view post Posted on 22/9/2013, 19:20 by: billyhusky
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 14/5/2012, 09:37) 
Ad esempio ho trovato i numeri 63 51 e 49 con la splash page mentre i 47 45 43 42 41 tenuti benissimo ( nessuna piega sulla copertina, costoletta immacolata) senza splash page...
Poi, bhe, ho notato anche dei numeri bassi senza splash page, tipo 23 28 anche qui condizioni molto buone, nessun altra pagina staccata e nessun problema alla brossura. copertina squadrata, angoli perfetti, ma la prima pagina non c'è!!!
Bho, quasi quasi penso che qualcuno l'abbia tolta deliberatamente perchè magari firmata o segnata o cose del genere...


E per le diffferenze tra la copia originale e quella anastica del n° 1
Ootresti darmi qualche suggerimento per non fare confusione?

Grazie ehhh

Se per anastatica intendi la ristampa, la distinzione è semplicissima.
La ristampa ha l'immagine più grande per cui la scritta Biancaneve appare tagliata in alto e l'immagine dei nanetti a destra idem: manca praticamente del tutto l'incavo del berretto del nano.

Per le splash, non so cosa dirti: le prime tre serie sono tutte con la splash, e così la quarta, salvo i numeri dall'11 al 47. Non so dirti se esistono due versioni, con e senza frontespizio. Una cosa è certa: alcuni commercianti, del tipo pignoli si resta amici, per alcuni di questi numeri non segnalano l'assenza della pagina in questione. Pertanto, dovrebbero esistere le due versioni.
Altra cosa certa: quando scompare il frontespizio per la prima volta, cambia l'impostazione della seconda di copertina, e le pagine finali di pubblicità da una diventano due.
Personalmente ritengo: quello che penso io, non conta niente se non suffragato dai fatti.

Certo, se gli utenti di VC in possesso di questi albi fossero così cortesi da dare un'occhiata ai loro pezzi di questa sequenza......farebbero una cosa utilisima.
 
Top
173 replies since 8/3/2011, 21:53   23726 views
  Share