Vintage Comics

Conoscere L'Audace, (Storia di una testata storica)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2014, 10:18
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Fabio, effettivamente avresti fatto prima a scrivere un libro, con tutta la immane fatica che hai fatto! :)
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 13:40
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 27/9/2014, 11:18) 
Fabio, effettivamente avresti fatto prima a scrivere un libro, con tutta la immane fatica che hai fatto! :)

Saggio consiglio... che è anche il motivo principale per il quale la discussione su L'Avventuroso si è stoppata.
Vedersi cancellare tutto il lavoro di mesi e mesi con un clic del mouse dal gestore delle comunity è abbastanza avvilente... :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2014, 13:50
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Non sarebbe male una sorta di libretto in formato pdf nel quale fissare in maniera sicura notizie e immagini, magari condendo il tutto con un po' di aneddoti ed esperienze personali maturate mettendo insieme la collezione! :)
Io pagherei per averlo! :woot:
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 14:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (BaffoAN @ 27/9/2014, 14:50) 
Non sarebbe male una sorta di libretto in formato pdf nel quale fissare in maniera sicura notizie e immagini, magari condendo il tutto con un po' di aneddoti ed esperienze personali maturate mettendo insieme la collezione! :)
Io pagherei per averlo! :woot:

Era una delle idee all'epoca... che poi non ho mai trovato il tempo di fare...
Poi C'era anche l'idea Avventuroso/Giungla/Cino e Franco, e quella Topolino... ma il tempo è molto tiranno...

Vedremo...
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2014, 14:27
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


La mole di lavoro sarebbe senz'altro notevole, è chiaro! Però il risultato sarebbe qualcosa di innegabilmente apprezzabilissimo! :)
Se mai vorrai cimentarti e ti servisse un aiuto, mi rendo disponibile come manovalanza gratuita per lavori lunghi o noiosi tipo la preparazione delle immagini... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 19:51
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (BaffoAN @ 27/9/2014, 15:27) 
La mole di lavoro sarebbe senz'altro notevole, è chiaro! Però il risultato sarebbe qualcosa di innegabilmente apprezzabilissimo! :)
Se mai vorrai cimentarti e ti servisse un aiuto, mi rendo disponibile come manovalanza gratuita per lavori lunghi o noiosi tipo la preparazione delle immagini... :rolleyes:

Grazie della disponibilità Federico...
Ne terrò conto in futuro... ;)
 
Web  Top
Gr@
view post Posted on 28/9/2014, 08:22




Io invece, molto egoisticamente, mi rendo disponibile per leggere il risultato delle tue e delle altrui fatiche ;)
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 12:45
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Gr@ @ 28/9/2014, 09:22) 
Io invece, molto egoisticamente, mi rendo disponibile per leggere il risultato delle tue e delle altrui fatiche ;)

:lol: :lol: :lol:
Ed è giusto chesia così...
Fino ad oggi non ho mai fatto molto... Ero partito con L'Avventuroso e mi sono fermato a una quarantina di pagine in bozza.
Il discorso è che io ho poco tempo libero e quel poco lo uso per leggervi qui nel forum.
Se mi dedicassi più a fondo a tale lavoro, probabilmente scomparirei dal forum per anni. :(
Adesso viene avanti l'inverno... periodo in cui il tempo libero è maggiore... Vedremo cosa riesco a fare. ;)
 
Web  Top
Gr@
view post Posted on 28/9/2014, 12:47




I believe in you :D
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 17:02
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 27/1/2012, 00:13) 
CITAZIONE (piccic @ 26/1/2012, 22:24) 
Questa cosa… inizia sull’Audace e finisce su Topolino? Ero convinto che fosse uscito tutto su Topolino.

Come per altre moltissime serie, L'Audace ha avuto l'onere e a volte il privilegio di lanciarle in italia...
Le cronologie ufficiali danno Virus sulle pagine Audace dal N° 276 an N° 297 (ovvero fino alla fine del periodo Mondadori),
ma da una attenta analisi dei numeri in questione, posso affermare che la serie viene interrotta parecchi numeri prima...
... mi pare intorno al N° 284... (Altro errore di quelli che sai mi infastidiscono non poco...). <_< :lol:

"Risuscito" questa discussione per un’informazione:
"Virus il mago della finestra morta" si interrompe sull’Audace n.292 (sto completando la sequenza) – non sono ancora riuscito ad appurare con precisione dove ricominci su Topolino giornale, sempre nel 1939 (ovviamente vorrei completare la storia). :)
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 20:34
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,930
Location:
Brianza

Status:


Inducks dice dal TG 352, ma con la nota <<virus;continuation of the story from "L'Audace" 297>>.

https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TG++352
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 21:07
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 31/5/2016, 21:34) 
Inducks dice dal TG 352, ma con la nota <<virus;continuation of the story from "L'Audace" 297>>.

https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TG++352

Sono veramente suonato: mi sono confuso io. Fabio, la numerazione è giusta – Virus si interrompe con il n.297 de l'Audace (ce l'ho qui sotto, ventiduesimo episodio), quindi la cronologia che avevi è corretta.
Non so perché a memoria ricordavo, sabato, di aver letto n.292.

Quindi inizia sul n.352 di Topolino con (presumibilmente) il ventitreesimo episodio.

Hendrik, sei una roccia! :tnx:

OK, ho guardato. Si chiude nel 368, dopo diciassette episodi. Quindi dovrebbero essere in tutto 39 tavole (22 su Audace+17 su Topolino).
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 18:55

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
167

Status:


Sei veramente una bella persona!
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 08:18
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Carlom @ 4/8/2020, 19:55) 
Sei veramente una bella persona!

:huh:
Posso chiedere a chi degli "scriventi del passato" tu ti riferisci..?

Grazie ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2020, 10:11
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,939
Location:
TORINO

Status:


effettivamente è un po' enigmatico :huh:
 
Top
1409 replies since 11/2/2011, 23:58   65793 views
  Share