Vintage Comics

Il Bordello, Ediperiodici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2013, 10:31
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 21/10/2013, 11:20) 
Certo non si può dire che Leonetti e Vannini abbiamo lesinato su disegni e colori! :clap:

E come se non bastasse,hanno impostato esptessioni e posture altamente ironiche,rendendo pienamente comprensibile cosa troverá all'interno il lettore!
Per gli amanti del settore "il Bordello"" non deve mancare assolutamente!!! :cool:
 
Top
spiritello senza scure
view post Posted on 13/11/2013, 08:37




Io sapevo che il mega-stra-ultra difficile era il 14 :huh: Ma in ogni caso mi pare che dal n° 10 in avanti siano tutti molto rari, compreso lo Speciale che non ho avuto occasione di intravedere fisicamente nimmanco una volta :(
 
Top
dariovitt
view post Posted on 13/11/2013, 16:59




CITAZIONE (spiritello senza scure @ 13/11/2013, 08:37) 
Io sapevo che il mega-stra-ultra difficile era il 14 :huh:

Ah ah, è vero, era in senso ironico!
CITAZIONE
...compreso lo Speciale che non ho avuto occasione di intravedere fisicamente nimmanco una volta :(

Il classico pezzo che fa soffrire... non trovato ne' a Bologna, nè in quel di Lucca...

(Tra parentesi: a Bologna ho visto numeri bassi del Bordello a 20 euro :wacko: )
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 18:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Confermo quanto dici caro Dariovitt!!!
ho avuto modo di spulciare gli stand per tutti e 4 i giorni della mostra do Lucca e di questa bella serie non ne ho visto nemmeno uno!!! Ero alla ricerca di erotici e malgrado non cercassi il Bordello che ho completa,nessuna traccia..
Credo do dire una veritá,perche comunqe amche di costola risalta subito agli occhi perche la scritta rossa e la testa del rapace colorata dal sesto numero non passa inosservata..
Che dire,è una serie un pó rognosetta da fare,ma ribadisco per gli amanti del settore,che merita indubbiamente :drool: :drool:
 
Top
dariovitt
view post Posted on 13/11/2013, 19:02




CITAZIONE (barrik @ 13/11/2013, 18:37) 
Ero alla ricerca di erotici e malgrado non cercassi il Bordello che ho completa,nessuna traccia..

E dire che Lukka me l'avevano caldamente sconsigliata, senonchè per la mezza delusione di Bologna (dove ho preso solo una roba al Club di Diabolik :angry: ) ho pensato "proviamo, non si sa mai" (viaggio spesato, pass garantito, ecc.) macchè... nada de nada!
CITAZIONE
Che dire,è una serie un pó rognosetta da fare,ma ribadisco per gli amanti del settore,che merita indubbiamente :drool: :drool:

Bisognerebbe fare come un certo Barrik che prende solo serie COMPLETE :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 00:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Veramente l'ho acquistata in edicola quando usciva,altrimenti.."buonanotte al secchio!
:clap: :D :D
 
Top
dariovitt
view post Posted on 14/11/2013, 01:25




Ma che caspio ma certo, l'avevi già detto.. :blink: a sto punto non potresti domandare all'edicolante se ricorda a chi ha venduto le altre copie del supplemento? :lol: Magari fornendo l'indirizzo? :lol: :lol: Poi ci penso io :D
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 08:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Ormai quell'edicolante.. :ban: è passato a miglior vita...
 
Top
spiritello senza scure
view post Posted on 14/11/2013, 08:26




CITAZIONE (barrik @ 14/11/2013, 00:50) 
Veramente l'ho acquistata in edicola quando usciva,altrimenti.."buonanotte al secchio!
:clap: :D :D

:cryb: :cryb: :cryb: Acc...dannaz...malediz...'sta serie mi sta facendo andare fuori di testa. Senti barrik, non puoi fare delle copie artigianali tanto per coprire i buchi di libreria di noi poveri collezionisti sfortunati? :D :D
Mi mancano diversi numeri alti compreso il fantomatico speciale e non c'è verso di recuperarli. Sulla baia ho intravisto qualcosa, compreso lo speciale, ma a prezzi fuori da ogni grazia (veleggiamo sui 50 euri...). Appena esce qualche numero a prezzo "di mercato" che ormai si attesta tra gli 8,00-9,00 euro con punte di 20,00 (l'ultimo, il 10, l'ho pagato 19,00), sparisce in un nanosecondo :angry:
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 21:52
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (spiritello senza scure @ 14/11/2013, 08:26) 
CITAZIONE (barrik @ 14/11/2013, 00:50) 
Veramente l'ho acquistata in edicola quando usciva,altrimenti.."buonanotte al secchio!
:clap: :D :D

:cryb: :cryb: :cryb: Acc...dannaz...malediz...'sta serie mi sta facendo andare fuori di testa. Senti barrik, non puoi fare delle copie artigianali tanto per coprire i buchi di libreria di noi poveri collezionisti sfortunati? :D :D
Mi mancano diversi numeri alti compreso il fantomatico speciale e non c'è verso di recuperarli. Sulla baia ho intravisto qualcosa, compreso lo speciale, ma a prezzi fuori da ogni grazia (veleggiamo sui 50 euri...). Appena esce qualche numero a prezzo "di mercato" che ormai si attesta tra gli 8,00-9,00 euro con punte di 20,00 (l'ultimo, il 10, l'ho pagato 19,00), sparisce in un nanosecondo :angry:

Ristamparli io!!!!! :o: ...sono cosí fuori di zucca che me li terrei tutti!!!
Per "rimediare" qualche albo de "il bordello" a prezzi umani,credo che bisognerebbe cercare in qualche bancarella o mercatini di di seconda "fascia" ,altrimenti i prezzi saranno quelli..
:sm:
 
Top
dariovitt
view post Posted on 1/1/2014, 17:22




Del Bordello esiste anche la serie di ricopertinati MAXI RACCOLTA RISATE, costituita da albi di resa. Ogni volume contiene un episodio, insieme a uno di MAGHELLA (della serie del 1987) e uno di CASINELLA.





Ho trovato solo i primi due numeri, non so se ne esistono altri - queste serie duravano finchè c'erano scorte di rese.

Questo il dettaglio:
MRR 1: Bordello n.3, Maghella n.6, Casinella n.12
MRR 2: Bordello n.5, Maghella n.8, Casinella n.15

...praticamente quasi tutto il Leonetti degli erotici anni '80: Maghella con tavole aggiuntive esplicite sempre di Leonetti, e il tentativo (riuscito a metà) con Casinella di una strega moderna (del Bordello abbiamo già detto).

Più di 400 pagine a volume, per chi non avesse nulla del grande Dino...
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 20:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Bravo Dariovitt :clap:
..non ho capito bene..ma le tavole aggiuntive sono nelle raccolte maxi?.. :o:
 
Top
dariovitt
view post Posted on 1/1/2014, 20:46




Ciao, si tratta delle rese della ristampa di Maghella uscita nel 1987 (che avrei già dovuto postare nel thread della mammellona, ma tra il dire e il fare.. :wacko: ). quaando Barbieri fece uscire le ristampe "piccanti" di Zora la Ediperiodici pensò bene di (ehm) seguire la scìa... ed ecco Maghella del 1987, miniserie mooolto rognosa da reperire! :angry: ma ne vale la pena, perchè i disegni (aggiuntivi) sono dello stesso Leonetti che la disegnò nel '74 (anzi, no, il primo di Maghella è il numero unico di Menelik del '73!) ...insomma, è quasi come una serie a se stante! :woot:
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 21:38
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


La serie di Maghella dell'87 credo di averla...ricordo di averla acquistata in edicola...ma devo controllare se è completa! In quel periodo compravo veramente di tutto e di tutti i generi..fortunatamente!(vedi Storie Viola,il Bordello,ecc.) :woot:
 
Top
dariovitt
view post Posted on 1/1/2014, 21:52




Mi sembra ci siano delle differenze anche nelle copertine, simili ma non uguali alla serie originale (motivo in più per collezionarla). Ad ogni modo è meglio rimandare al thread dedicato a M. questa discussione, per non finire offTopici. :)
Recupero gli albi, posto le cover e si discute lì ok? diciamo fra un po' di giorni...

CITAZIONE (barrik @ 1/1/2014, 21:38) 
La serie di Maghella dell'87 credo di averla...ricordo di averla acquistata in edicola...ma devo controllare se è completa!

ma non avevi notato le differenze con la serie originale? :?:
 
Top
43 replies since 11/4/2011, 12:18   4822 views
  Share