Vintage Comics

Intervista a Salvatore Taormina

« Older   Newer »
  Share  
andreaelle
view post Posted on 1/2/2011, 07:43




CITAZIONE (Lenny Nero @ 31/1/2011, 22:12) 
CITAZIONE (paolo1972 @ 31/1/2011, 17:28) 
TI MANDO MP :)

Peccato, avrei voluto saperla anch'io tale opinione.

Ciao :)

anche io :unsure:
 
Top
paolo1972
view post Posted on 1/2/2011, 08:49




CITAZIONE (andreaelle @ 1/2/2011, 07:43) 
CITAZIONE (Lenny Nero @ 31/1/2011, 22:12) 
Peccato, avrei voluto saperla anch'io tale opinione.

Ciao :)

anche io :unsure:

beh....... diciamo che magari da domani mi metto anche io a scrivere guide dove DECIDO io il valore dei miei fumetti........... :P :P :P ........
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 22:29
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


S. T. che come ho già scritto non mi garba per niente è forse uno, se non il più noto dei lucratori.
Però non è il solo...
 
Top
casiraghi
view post Posted on 1/2/2011, 22:58




cerchiamo di commentare quello che viene detto nell'intervista postata, evitando pareri personali sulla persona .. ;)
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 00:27
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
cerchiamo di commentare quello che viene detto nell'intervista postata,


«Il fumetto è anche cultura».


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

«Ne leggo dai 40 ai 50 alla settimana: in pratica dalle cinque, quando smetto di lavorare, sino a mezzanotte. E sabato e domenica, moglie permettendo, faccio il continuato».

image

CITAZIONE
«Poi, all’improvviso, sono stato colto dal desiderio di tornare ragazzino, cercando di mettere le mani sui giornalini di allora. E intanto la mia indole di collezionista è evoluta verso una forma più matura». Che fondamentalmente vuol dire allargare i propri interessi proprio perché «il fumetto è cultura». «Non capisco chi, solo perché in gioventù amava Diabolik, non raccoglie altro. Io, appena ne ho avuto la possibilità, mi sono buttato su Flash Gordon e Mandrake per “leggere” in maniera diversa gli anni dell’anteguerra».

perchè non leggere allora grant morrison e alan moore? moebius e pazienza? tamburini e corben? conan il barbaro e le tartarughe ninja? joe galaxy e il signor spartaco?

CITAZIONE
«Se dovessi dare consigli ad un giovane che vuole avvicinarsi al collezionismo, gli direi di privilegiare le testate di editori minori, ben disegnate e a bassa tiratura, che ora si comperano a 5 euro e un domani, chissà, potrebbero valere ben di più».

...ma il fumetto non era cultura?

CITAZIONE
«In Italia abbiamo illustratori di altissimo livello, ma pochi sceneggiatori di valore perché i giovani leggono poco e scrivono peggio».

berardi, queirolo, manfredi, sclavi, faraci, chiaverotti, castelli, enoch, ortolani...per fortuna che lege 50 fumetti alla settimana... quali non si sa ...cmq...
CITAZIONE
«Chi guardava alla televisione i Manga giapponesi, adesso al massimo colleziona storie all’insegna del sangue e del sesso».

...perchè i neri della nostra giovinezza non erano sangue e sesso? ...zo centrano la televisione e i manga?


 
Top
19 replies since 31/1/2011, 15:52   785 views
  Share