Vintage Comics

Wolp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2011, 19:22
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,488
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (ciollissimo @ 28/1/2011, 19:21) 
no ..ha avuto varie offerte ed andrà avanti....

appunto !! :o:

........e fa benissimo ovviamente ;)
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 19:40
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Concordo con Dan. Un pezzo così potrei acquistarlo solo se avessi sottomano un'altro albo difettoso da restaurare. Certo che, se qualcuno vuole venderne una coppia come dio comanda(che anche Wolp vorrebbe partecipare), io sono qui pronto per acquistarne una copia. Tanto, purtroppo mai accadrà una cosa del genere. O, forse sì? Misteri del collezionismo.Scherzi a parte, per un albo del genere, sono sempre pronto all'acquisto!
 
Top
attom83
view post Posted on 28/1/2011, 19:42




dietro al topolino contro wolp c'è un eccesso di leggende... fino a inizio anni '90 se ne conoscevano solo 3 esemplari esistenti, in realtà sono molti di più, ma non tutti lo sanno, non tutti si sono potuti "aggiornare"... con questo non intendo dire che è diventato un pezzo comune, ma nemmeno che ce ne siano solo 3. inoltre ci sono collezionisti che non hanno altri modi di acquistare se non su ebay o al massimo dal negoziante di fiducia (e certe cose non saltano mai fuori in questi circuiti).
io resto dell'idea che 1600 euro per un pezzo così malmesso cominciano ad essere troppi e che daniele non sia un incompetente in ambito collezionistico ^_^
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 19:51
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Il Wolp è una leggenda, manca in molte collezioni, non sottovalutatelo, è uno dei pezzi Disney più ambiti di tutti i tempi. Concordo con voi che il pezzo in asta è inguardabile, io non lo comprerei se non a prezzo bassissimo. Ma provate a dire che avete un Wolp come si deve e scoprirete che a 5000 ve lo comprano senza batter ciglio. Poi può capitare l'occasione di pagarlo molto meno, ma dovreste incontrare uno completamente fuori dal mercato.

Poi magari i prezzi crolleranno fra qualche anno, visto che non è così raro come si pensava tempo fa, ma è ancora presto. Su pezzi così la qualità fa variare il prezzo a botte unitarie di mille euro. Si tratta infatti di un albo delicatissimo, che si rovinava con grande facilità proprio per come era fatto.

1600 euro quello su eBay cmq per me non li vale, a meno che chi li ha offerti non abbia un altro pezzo da risistemare, facendone uno solo decente.

CITAZIONE (attom83 @ 28/1/2011, 19:42) 
dietro al topolino contro wolp c'è un eccesso di leggende... fino a inizio anni '90 se ne conoscevano solo 3 esemplari esistenti, in realtà sono molti di più, ma non tutti lo sanno, non tutti si sono potuti "aggiornare"... con questo non intendo dire che è diventato un pezzo comune, ma nemmeno che ce ne siano solo 3.

Se ce ne fossero solo tre copie conosciute, come si credeva negli anni Sessanta, oggi quoterebbe a prezzi oltre i 20.000

CITAZIONE (attom83 @ 28/1/2011, 19:42) 
dietro al topolino contro wolp c'è un eccesso di leggende...

assolutamente sì, cercherò di sfatarle in parte con un mio articolo che scriverò in primavera.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2011, 19:51

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (attom83 @ 28/1/2011, 19:42) 
io resto dell'idea che 1600 euro per un pezzo così malmesso cominciano ad essere troppi e che daniele non sia un incompetente in ambito collezionistico ^_^

Assolutamente d'accordo su questi due punti ! :)
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 19:58
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


forse il wolp..
è uno di quei pochi pezzi che su ebay riesce a spuntare + di quanto sputerebbe a una fiera..
molte persone che comprano su ebay hanno una visione relativa del mercato..
non sono molto aggiornate sugli sviluppi economici dei pezzi..
metre a una fiera spesso si trovano persone + preparate..
io personalmente.. fino a qualche anno fa..
avrei speso anche di + per portarmi a casa un mito del genere..
pensando che fosse la 4° copia in circolazione!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2011, 20:05
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


Effettivamente ricordo che, intorno al 1970, quando (confermo) se ne conoscevano soltanto tre copie, un collezionista di Genova mi disse che era disposto a pagarne un esemplare (in qualsiasi condizioni, purchè completo) 300mila lire (corrispondenti più o meno agli attuali 4mila euro), in un periodo in cui si era in generale ancora ben lontani dagli attuali prezzi raggiunti dal fumetto d'antiquariato.
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 20:07
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 28/1/2011, 20:05) 
Effettivamente ricordo che, intorno al 1970, quando (confermo) se ne conoscevano soltanto tre copie, un collezionista di Genova mi disse che era disposto a pagarne un esemplare (in qualsiasi condizioni, purchè completo) 300mila lire (corrispondenti più o meno agli attuali 4mila euro), in un periodo in cui si era in generale ancora ben lontani dagli attuali prezzi raggiunti dal fumetto d'antiquariato.

sicuro che fosse di Genova? :P
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 20:11
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 28/1/2011, 20:07) 
CITAZIONE (aumaldo @ 28/1/2011, 20:05) 
Effettivamente ricordo che, intorno al 1970, quando (confermo) se ne conoscevano soltanto tre copie, un collezionista di Genova mi disse che era disposto a pagarne un esemplare (in qualsiasi condizioni, purchè completo) 300mila lire (corrispondenti più o meno agli attuali 4mila euro), in un periodo in cui si era in generale ancora ben lontani dagli attuali prezzi raggiunti dal fumetto d'antiquariato.

sicuro che fosse di Genova? :P

Era un genovese che scioglieva regolarmente i cordoni della borsa...
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 20:22
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


cmq ragazzi x la cronaca in nemmeno 24h ha raggiunto già 90 euro..
mai vista una cosa del genere.. in un "asta vera" di ebay...
se lo lascia in asta probabile che supera anche i 1600!!

e ha la copertina anteriore mutila.. con firma evidente..
e solo mezza copertina posteriore!
 
Contacts  Top
ilgattonip
view post Posted on 28/1/2011, 20:29




ho offerto fino a 150 euro se vedete la cronologia chi rilancia ha solo un feedback -_- -_- -_-
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 20:35
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


ce ne sono un paio da 1 feedback..
gli altri 4-5 sembrano attendibili..
sono proprio curioso di vedere quanto raggiunge se lo lascia in asta!
e cmq siamo gia a
151 EURO..
sempre in meno di 24h!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2011, 21:01
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Avete detto tutto o quasi di questo albo, ma esco dal coro dicendo che se pur con evidenti mancanze, la struttura dell' albo è buona, la carta non ha macchie e neppure scurita. Molti di voi oramai sono diventati troppo esigenti sulle condizioni, da non aver pensato che chi desidera questo pezzo sono in tantissimi, e la platea di Ebay è vastissima ! E che probabilmente qualcuno potrebbe avere le parti mancanti da mettere in questo pezzo. Quindi secondo me la BASE di questo albo potrebbe essere sui 2000 euro. Non meno di sicuro. Poi una guerra tra acquirenti potrebbe portare a cifre impensabili.
Pensate a quanto tempo era che non saltaca fuori un albo così che non fosse in qualche collezione ?
;)
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 21:25
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ricordo una Lucca seconda metà anni settanta, con un commerciante che aveva alcuni degli albi di topolino, tra cui il mitico contro Wolp. Non ricordo però chi fosse. All'epoca non potevo permettermelo, o comunque non avevo abbastanza con me. Mi sembra chiedesse 200.000 lire. In quell'occasione, mi accontentai da un'altro commerciante di un più modesto O.razio nel castello incantato, in condizioni più che ottime. Qualcuno di Voi ricorda forse chi fosse quel commerciante?
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 21:28
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 28/1/2011, 21:01) 
Avete detto tutto o quasi di questo albo, ma esco dal coro dicendo che se pur con evidenti mancanze, la struttura dell' albo è buona, la carta non ha macchie e neppure scurita. Molti di voi oramai sono diventati troppo esigenti sulle condizioni, da non aver pensato che chi desidera questo pezzo sono in tantissimi, e la platea di Ebay è vastissima ! E che probabilmente qualcuno potrebbe avere le parti mancanti da mettere in questo pezzo. Quindi secondo me la BASE di questo albo potrebbe essere sui 2000 euro. Non meno di sicuro. Poi una guerra tra acquirenti potrebbe portare a cifre impensabili.
Pensate a quanto tempo era che non saltaca fuori un albo così che non fosse in qualche collezione ?
;)

ciao Massimo,
in questo forum siamo almeno in 4 (se non ho contato male) a possedere un Topolino contro Wolp e forse questo porta a credere che sia un albo facile da reperire. Ci si dimentica, come fai giustamente notare, che questo forum è una piccola parte della platea di collezionisti. Io non credo che il Wolp sia difficilissimo da trovare, ma quello che è certo è che i soldi bisogna metterceli, bello o brutto che sia. Io l'ho pagato bene a suo tempo, tu non l'hai certo avuto in dono e credo di poter dire lo stesso degli altri 2 amici che lo hanno. Però starei sempre su pezzi integri, quello su eBay è davvero solo per qualcuno che ne ha una copia non completa da integrare.
 
Web  Top
235 replies since 27/1/2011, 23:14   7008 views
  Share