Vintage Comics

Diabolik

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2020, 11:31
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,795
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (L'Origano @ 29/12/2020, 12:55) 
Buongiorno,
L'inedito di gennaio gli altri anni è davvero uscito giorno 1? E quest'anno essendo particolare, quando dovrebbe uscire? In un edicola mi hanno detto: probabilmente dopo il 6.

Non so dove vivi, ma a Roma è già uscito e questa mattina l'ho comprato.

Free Image Hosting at FunkyIMG.comFree Image Hosting at FunkyIMG.comFree Image Hosting at FunkyIMG.com
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 13:40
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Vivo in provincia di Catania e anche io l'ho comprato oggi. Grazie a tutti :)
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 15:04
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,795
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (L'Origano @ 31/12/2020, 13:40) 
Vivo in provincia di Catania e anche io l'ho comprato oggi. Grazie a tutti :)

Ciao. Io vivo a Roma da oltre 44 anni, ma sono di Caltagirone ( provincia di Catania per chi non lo sapesse ) da dove sono andato via all'età di 15 anni e non sono più tornato in Sicilia da quasi 26 anni. Salutami la mia terra natale e auguro anche a te un buon 2021. :cool:
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 18:26
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 31/12/2020, 15:04) 
CITAZIONE (L'Origano @ 31/12/2020, 13:40) 
Vivo in provincia di Catania e anche io l'ho comprato oggi. Grazie a tutti :)

Ciao. Io vivo a Roma da oltre 44 anni, ma sono di Caltagirone ( provincia di Catania per chi non lo sapesse ) da dove sono andato via all'età di 15 anni e non sono più tornato in Sicilia da quasi 26 anni. Salutami la mia terra natale e auguro anche a te un buon 2021. :cool:

Sono andato spesso a Caltagirone negli ultimi 50 anni e conosco molte persone che vi abitano, ...ma non collezionisti di fumetti...
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 19:35
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,795
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 31/12/2020, 18:26) 
CITAZIONE (arag61 @ 31/12/2020, 15:04) 
Ciao. Io vivo a Roma da oltre 44 anni, ma sono di Caltagirone ( provincia di Catania per chi non lo sapesse ) da dove sono andato via all'età di 15 anni e non sono più tornato in Sicilia da quasi 26 anni. Salutami la mia terra natale e auguro anche a te un buon 2021. :cool:

Sono andato spesso a Caltagirone negli ultimi 50 anni e conosco molte persone che vi abitano, ...ma non collezionisti di fumetti...

L'unico ero io Alfredo, ma sono andato via. :lol: :lol: Buon 2021 anche a te. :cool:
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 13:24
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 31/12/2020, 19:35) 
CITAZIONE (aumaldo @ 31/12/2020, 18:26) 
Sono andato spesso a Caltagirone negli ultimi 50 anni e conosco molte persone che vi abitano, ...ma non collezionisti di fumetti...

L'unico ero io Alfredo, ma sono andato via. :lol: :lol: Buon 2021 anche a te. :cool:

😀
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 22:09
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,664
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Cos'è? Una nuova moda?
Screenshot_20230223_220740_eBay
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 08:17

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


Sarò rimasto indietro, ma è la prima volta che vedo una cosa del genere....! :D
Mi stupisce, per altro, la gradazione 6.0. quindi fatta nemmeno per un albo top ..... quasi più l'eventuale spesa del valore del fumetto .....! :D
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 12:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,311
Location:
Vicenza

Status:


Ma dentro il sarcofago (dimensione comic book) l'albo di Diabolik ci balla? Non si può più guardarlo, ma sai che divertimento a fargli fare ratle-ratle!
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 13:56
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


Quello che si vede è un "finto" 6.0 perchè l'albo è un CGC restored, cioè restaurato, quindi in realtà potrebbe corrispondere anche a un 4.0. La CGC usa varie fascette di colore diverso per specificare le caratteristiche degli albi gradati. A parte questo credo che ormai siamo alla frutta, ormai si grada di tutto sperando di vendere un pezzo comune a prezzo maggiorato, un sistema che in Italia credo non possa attecchire.
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 18:44
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (Luigi G @ 24/2/2023, 16:53) 
CITAZIONE (KAMICA76 @ 24/2/2023, 13:56) 
Quello che si vede è un "finto" 6.0 perchè l'albo è un CGC restored, cioè restaurato, quindi in realtà potrebbe corrispondere anche a un 4.0. La CGC usa varie fascette di colore diverso per specificare le caratteristiche degli albi gradati. A parte questo credo che ormai siamo alla frutta, ormai si grada di tutto sperando di vendere un pezzo comune a prezzo maggiorato, un sistema che in Italia credo non possa attecchire.

Sono d'accordo con te. Quello della CGC è una cosa che non ha proprio senso. Era iniziato come un servizio per rendere "insindacabile" una cosa che è totalmente soggettiva. Almeno entro certi limiti; nel senso che si può essere tutti d'accordo nel definire un albo good, very fine, near mint o mint, ma la differenza tra un 9.2 un 9.4 secondo me è totalmente soggettiva.
Poi si sino inventati la storia delle fascette, delle firme certificate e garantite e tutta una serie di altri ammennicoli vari che servono solo per far fare soldi a loro e basta.
Basta vedere come sono archiviati alcuni numeri di albi italiani che denotano una totale ignoranza della materia. Cosi come alcuni errori davvero madornali nell'attribuire una cover ad un altro artista piuttosto che al vero disegnatore...
No words...

Infatti!! Inizialmente si gradavano albi effettivamente da "collezione" poi si è tramutato tutto nella solita impresa puramente commerciale, anche poco credibile! Ti gradano anche il n.1 di pinco pallino basta che paghi! L'ultima trovata è la fascetta gialla della linea signed, cosa ridicola.

Sulla questione 9.2 o 9.4 anche io credo sia solo per pompare certi pezzi. Personalmente ho visionato alcuni albi dove addirittura non si notava la differenza tra un 6.5 ed un 7

Edited by KAMICA76 - 25/2/2023, 09:49
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 09:04

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


Io la "gradazione" dei Diabolik che ho comprato/compro/comprerò me "la faccio da solo" , scusate l'espressione, ma penso di aver reso l'idea ..... :D
Ogni collezionista ha dei propri "criteri di valutazione" ("gradazione") in base alle proprie "preferenze" alle quali dà più importanza ....... :D
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 13:02
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,795
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (albser @ 25/2/2023, 09:04) 
Io la "gradazione" dei Diabolik che ho comprato/compro/comprerò me "la faccio da solo" , scusate l'espressione, ma penso di aver reso l'idea ..... :D
Ogni collezionista ha dei propri "criteri di valutazione" ("gradazione") in base alle proprie "preferenze" alle quali dà più importanza ....... :D

:quote:
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 09:52

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


Io tutto l'opposto: sin da piccolo, solo originali DK prime serie, anche doppi i primi due numeri, ma ristampe SODIP o albi, albetti, gadgets o altro mai considerati......! :D
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 12:28
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Luigi G @ 27/2/2023, 15:54) 
CITAZIONE (albser @ 25/2/2023, 09:04) 
Io la "gradazione" dei Diabolik che ho comprato/compro/comprerò me "la faccio da solo" , scusate l'espressione, ma penso di aver reso l'idea ..... :D
Ogni collezionista ha dei propri "criteri di valutazione" ("gradazione") in base alle proprie "preferenze" alle quali dà più importanza ....... :D

stra :quote:

CITAZIONE (KAMICA76 @ 24/2/2023, 18:44) 
Infatti!! Inizialmente si gradavano albi effettivamente da "collezione" poi si è tramutato tutto nella solita impresa puramente commerciale, anche poco credibile! Ti gradano anche il n.1 di pinco pallino basta che paghi! L'ultima trovata è la fascetta gialla della linea signed, cosa ridicola.

Sulla questione 9.2 o 9.4 anche io credo sia solo per pompare certi pezzi. Personalmente ho visionato alcuni albi dove addirittura non si notava la differenza tra un 6.5 ed un 7

Aggiungo che con la moda delle Variant queste società stanno facendo soldi a palate sulla pelle di collezionisti/investitori (o che si credono tali).
Io so di essere un malato mentale per voler essere un completista che sta cercando di reperire tutte le variant di Amazing Spider-man, ma non per questo sono disposto a spendere centinaia (se va bene) di dollari per una variant. Che tra l'altro cercando e andando a caccia si trova tranquillamente a 5-10$.

Sono discorsi differenti, la moda delle variant per alcune case editrici è linfa vitale, ben venga quindi l’idea che permette loro di sopravvivere. Sinceramente la categoria dei collezionisti, di cui faccio parte, non mi fa pena, acquista oggetti solo per il piacere di possederli e niente altro. Per quanto riguarda le variant nessuno ci obbliga ad acquistare.
 
Top
119 replies since 19/1/2011, 22:02   3639 views
  Share