Vintage Comics

Account Rubato, non su questo Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2011, 17:48
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


@platop. mi spiace...capita anche ai migliori :(
 
Top
attom83
view post Posted on 20/1/2011, 18:22




comunque fai denuncia... la polizia postale magari non si muove per una truffetta da poco (sembra incredibile, ma è così), ma se anche gli altri fanno denuncia e la cosa si allarga allora l'indagine parte. l'importante è non pensare che sia inutile e provarci almeno.
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 19:43

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
717
Location:
Napoli

Status:


grazie a tutti, sono molto dispiaciuto, ma ovviamente c'è di peggio.... per esempio quello che gli auguro
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 19:48
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (platop @ 20/1/2011, 19:43) 
grazie a tutti, sono molto dispiaciuto, ma ovviamente c'è di peggio.... per esempio quello che gli auguro

Beh! su quello non ci piove! son solidale con te... e gli auguro tutti i peggiori mali che li possono colpire! gente di quel livello, senza dignità, senza scrupoli e con tanto di pelo sullo stomaco, merita solo di soffrire lentamente...
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 20:48
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Accidenti Paolo, mi spiace tantissimo! Anche il mio consiglio è: denuncia, se lo pescano stai tranquillo che gli fanno passare la voglia di fare queste truffette :(
 
Top
Geogab71
view post Posted on 21/1/2011, 01:32




Ho dato contatti a plaptop del mio amico che ha i trapreso congiuntamente a ebay e polpose indagine , erano pagamenti con bonifici non solita postepay per quello l inganno e' stato piu'sottile ..
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 11:41

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
350
Location:
Bergamo

Status:


Magari è una domanda superflua.....ma, come in questo caso, PP629 a cui hanno rubato l'account, come si sitema la questione? A livello di % di feedback comnpromessa o altro ? :cry:
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 13:47
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


scusate la mia grassa ignoranza ma tecnicamente come si fa a "rubare" un account?? E poi non capisco, se il nome era cambiato non è lo stesso venditore.....sigh...mi sono perso....aiuto!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2011, 14:18
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 17/5/2011, 14:47) 
scusate la mia grassa ignoranza ma tecnicamente come si fa a "rubare" un account?? E poi non capisco, se il nome era cambiato non è lo stesso venditore.....sigh...mi sono perso....aiuto!

Non ti preoccupare... anche io mi pongo le medesime domande...
Se il Nick non è lo stesso... cosa hanno rubato...??

Se non fate denuncia con un Bonifico bancario che è tracciabile, che senso ha pagare in quel modo...??
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2023, 08:52
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Purtroppo è capitato anni fa anche a me. Ho fatto denuncia alla p.p. per uno zagor 52 pagato via bonifico e mai arrivato ma non è servito a nulla.soldi persi. Il truffatore, che aveva sicuramente hackerato un profilo ufficiale, mi ha contrattato sul noto sito di aste dopo la conclusione di un'asta e dicendomi che siccome ero arrivato secondo, ed il primo si era rifiutato di procedere all'acquisto, avrei potuto aggiudicarmelo io fuori asta e con uno sconto sul prezzo di vendita. Sic
Ultimamente, pochi giorni fa, mi è capitata un'altro fatto molto strano: un venditore sempre sul noto sito di aste, aveva messo in vendita diabolik N. 1 originale a 900 euro. Naturalmente lho ho comprato con garanzia paypal stavolta.dopo l'acquisto mi sono accorto che nei feedback aveva solo oggetti comperati, nessuna vendita. Inoltre le foto dell'oggetto erano riprese, ingrandendole e tagliendo i margini, da alcune foto da una reale inserzione di vendita di un diabolik 1(tra l'altro sullo stesso sito d'aste a 5000 euro). Denuncio subitaneamente via telefono il fatto a ebay/paypal, che vigila sulla compravendita e in qualche modo fa ritardare il pagamento.poi dopo avere anche chiesto spiegazioni al venditore senza avere nessuna risposta, dopo 2 gg mi arriva questo:
20230501_094942

Risposta alquanto dubbia. Se fosse stato vero, perché cmq non utilizzare foto reali dell'albo invece di prenderle da un altra inserzione?

Questo per dirvi di stare accorti sempre sugli acquisti online, che i pericoli sono dietro l'angolo.

Edited by gil69 - 1/5/2023, 11:17
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 16:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 1/5/2023, 09:52) 
Ultimamente, pochi giorni fa, mi è capitata un'altro fatto molto strano: un venditore sempre sul noto sito di aste, aveva messo in vendita diabolik N. 1 originale a 900 euro. Naturalmente lho ho comprato con garanzia paypal stavolta.dopo l'acquisto mi sono accorto che nei feedback aveva solo oggetti comperati, nessuna vendita. Inoltre le foto dell'oggetto erano riprese, ingrandendole e tagliendo i margini, da alcune foto da una reale inserzione di vendita di un diabolik 1(tra l'altro sullo stesso sito d'aste a 5000 euro). Denuncio subitaneamente via telefono il fatto a ebay/paypal, che vigila sulla compravendita e in qualche modo fa ritardare il pagamento.

Ciao Gil

Mi dispiace per la disavventura che ti è capitata col Zagor Zenith 52 :cry:

Desideravo sapere invece come si è risolta la questione col DK n° 1 .
Da come ho capito , hai acquistato tramite PayPal versando 900 € ma dopo che il venditore non spediva l'oggetto hai contattato eBay/PayPal e il pagamento è stato bloccato , giusto ???
Hai ottenuto il rimborso totale dei 900 € ???

Grazie per le risposte :)
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 22:42
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Boob Master
Posts:
673
Location:
Dalle parti di Taranto

Status:


L'unica fregatura l'ho avuta solo acquistando una campana di DVD vergini, offerta a un prezzo bassissimo e appena pagata mi arrivò un messaggio del venditore che spiegava il prezzo basso in quanto acquistava un grosso stock di campane per poterle rivendere a un prezzo conveniente per tutti, ma solo dopo aver ricevuto un tot di "prenotazioni" (pagate in anticipo!). Dato che non avevo urgenza ho aspettato, dopo due settimane ho ricontattato in venditore, mi ha risposto ripetendomi la storia delle tante ordinazioni da fare per tenere il prezzo basso, ma poi scaduti i tempi per un reclamo/rimborso è sparito. Il sito gli ha chiuso l'account, i cui feedback erano intanto precipitati, ma ho perso i soldi come credo gli altri truffati.

In campo fumettistico noto facilmente inserzioni strane/sospette, dove la foto è dichiaratamente "indicativa" dell'albo e non "rappresentativa" dell'oggetto esatto, oppure sono utenti con feedback bassi...
In aumento i venditori che chiedono di essere contattati per chiedere albi specifici di qualche collana elencata in descrizione (dato che l'acquisto diretto ha prezzo e spedizioni assurdi e nessuno comprerebbe), e poi non rispondono.
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2023, 10:10
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 5/5/2023, 17:50) 
CITAZIONE (gil69 @ 1/5/2023, 09:52) 
Ultimamente, pochi giorni fa, mi è capitata un'altro fatto molto strano: un venditore sempre sul noto sito di aste, aveva messo in vendita diabolik N. 1 originale a 900 euro. Naturalmente lho ho comprato con garanzia paypal stavolta.dopo l'acquisto mi sono accorto che nei feedback aveva solo oggetti comperati, nessuna vendita. Inoltre le foto dell'oggetto erano riprese, ingrandendole e tagliendo i margini, da alcune foto da una reale inserzione di vendita di un diabolik 1(tra l'altro sullo stesso sito d'aste a 5000 euro). Denuncio subitaneamente via telefono il fatto a ebay/paypal, che vigila sulla compravendita e in qualche modo fa ritardare il pagamento.

Ciao Gil

Mi dispiace per la disavventura che ti è capitata col Zagor Zenith 52 :cry:

Desideravo sapere invece come si è risolta la questione col DK n° 1 .
Da come ho capito , hai acquistato tramite PayPal versando 900 € ma dopo che il venditore non spediva l'oggetto hai contattato eBay/PayPal e il pagamento è stato bloccato , giusto ???
Hai ottenuto il rimborso totale dei 900 € ???

Grazie per le risposte :)

ho contattato eB dopo aver avuto il dubbio sul fatto che le foto dell''oggetto erano usate su un'altra asta. ho telefonato il giorno dopo l'acquisto e soprattutto dopo he non avevo ricevuto spiegazioni dal venditore. il tutto si è svolto in due giorni (tipo venerdi pomeriggio ho acquistato, la sera mi sono accorto che le foto non erano veritiere e sabato ho telefonato al numero verde eb per denunciare e che il venditore non rispondeva alle mie domande. in verita non mi aveva risposto nemmeno prima dell'acquisto a domande che avevo posto sull'oggetto. sono stato riaccreditato dell'intera cifra , dopo che avevo denunciatoo la vendita come vendita fraudolenta. il venditore o psedudo tale ha semplicemente annullato l'acquisto.non so se abbia mai ricevuto i soldi da ebay/paypal, ma credo che questi, una volta allarmati, abbiano ritardato la transizione economica.

Edited by gil69 - 7/5/2023, 11:19
 
Top
view post Posted on 7/5/2023, 10:18

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,610

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 7/5/2023, 11:10) 
CITAZIONE (majoramask @ 5/5/2023, 17:50) 
Ciao Gil

Mi dispiace per la disavventura che ti è capitata col Zagor Zenith 52 :cry:

Desideravo sapere invece come si è risolta la questione col DK n° 1 .
Da come ho capito , hai acquistato tramite PayPal versando 900 € ma dopo che il venditore non spediva l'oggetto hai contattato eBay/PayPal e il pagamento è stato bloccato , giusto ???
Hai ottenuto il rimborso totale dei 900 € ???

Grazie per le risposte :)

ho contattato eB dopo aver avuto il dubbio sul fatto che le foto dell''oggetto erano usate su un'altra asta. ho telefonato il giorno dopo l'acquisto e soprattutto dopo he non avevo ricevuto spiegazioni dal venditore. il tutto si è svolto in due giorni (tipo venerdi pomeriggio ho acquistato, la sera mi sono accorto che le foto non erano veritiere e sabato ho telefonato al numero verde eb per denunciare e che il venditore non rispondeva alle mie domande. in verita non mi aveva risposto nemmeno prima dell'acquisto a domande che avevo posto sull'oggetto. mi ha rimborsato l'intera cifra il venditore o psedudo tale, dopo che avevo denunciatoo la vendita come vendita fraudolenta.

Ma si trattava di un n. 1 DK del 1962 ?
Non penso con €. 900 te lo fanno vedere da lontano......
 
Top
view post Posted on 7/5/2023, 10:21
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


nell'inserzione c'era scritto che era originale. se non lo fosse stato lo avrei rimandato indietro con garanzia paypal che non era oggetto descritto nenll'inserzione. naturalmente con foto scattate in sequenza al momento dell'apertura del pacco. dico foto in sequenza e non filmato perchè purtroppo mi hanno detto quelli su EB che non accettano filmati.

Screenshot_20230507_112623_eBay

Ps. Non mi sembra una descrizione da 13enne, ma da venditore consolidato.
 
Top
33 replies since 19/1/2011, 16:56   1339 views
  Share