Vintage Comics

La macchina del tempo

« Older   Newer »
  Share  
ilgattonip
view post Posted on 12/1/2011, 18:05




Ipotizziamo che l' esimio professor Zapotec ci regali la possibilità di un solo viaggio nel tempo (ovviamente andata e ritorno) utilizzando la macchina da lui costruita.
Qual è il giorno da voi prescelto per presentarsi davanti all' edicola?
Io considerando quello che colleziono, disney e bonelli, sceglierei il giorno dell'uscita del numero due dei classici prima serie: IL NERONE.
Di topolino numero uno, tex numero uno, zagor numero uno e similari, ne ho visti di belli, solo una questione di prezzo.
Ma il Nerone mai.
Anche l'11 e 12 con in quarta ragazzo far west non sarebbe male, ma anche in questo caso l' ho visto bello, e dunque è solo una questione economica.
Ovviamente il pezzo deve rimanere nella vostra collezione e non venduto, se no sarei andato sul 17 della tex 1-29.
P.s. Resta implicito l' assoluta necessità di utilizzarla prima io di Daniele, altrimenti so già che comprerebbe tutte le copie per poi analizzarle minuziosamente una ad una, ma alla fine tenendosele tutte (non si sa mai)
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 18:12
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


Tradotto: qual è il pezzo che vorreste avere in stato di perfezione assoluta nella vostra collezione (quindi non con l'intento di far cassa)?

L'idea di gattonip è stuzzicante, perché ci impegna a pensare al pezzo che vorremmo possedere "come nuovo" al di là del mero valore commerciale.

Devo pensarci. a bruciapelo non è così semplice.
 
Web  Top
ilgattonip
view post Posted on 12/1/2011, 18:21




CITAZIONE (wolp @ 12/1/2011, 18:12) 
Tradotto: qual è il pezzo che vorreste avere in stato di perfezione assoluta nella vostra collezione (quindi non con l'intento di far cassa)?

L'idea di gattonip è stuzzicante, perché ci impegna a pensare al pezzo che vorremmo possedere "come nuovo" al di là del mero valore commerciale.

Devo pensarci. a bruciapelo non è così semplice.

si claudio, ma hai reso il tutto meno poetico :D :D :D
Però bisogna considerare che ipoteticamente oggi abbiamo la possibilità di comprare a qualsiasi cifra.
Quindi pezzo perfetto=oggi anche se sono disposto a spendere 30000 euro non lo trovo.
Dunque devono coesistere rarità e condizioni.
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 18:22
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Se avessi a disposizione un viaggio nel tempo, altro che per i fumetti lo userei! :rolleyes:

Boh, stando al gioco direi il giorno dell'uscita del Gesebel 21, ma la butto lì un po' così, non farei follie per avere in condizioni di superedicola neanche questo pezzo...
 
Top
mr mickey mouse
view post Posted on 12/1/2011, 18:23




Ci devo pensare,ci sono così tanti albi che mi piacerebbe possedere in ottime condizioni da magazzino,comunque se dovessi fare un viaggio nel tempo preferirei farlo con una delorean che quando arriva ad 88 migli viaggia nel tempo,"se dovevo usare una macchina per viaggiare nel tempo,che almeno sia bella"!
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 18:29
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Gianni591888 @ 12/1/2011, 18:22) 
Se avessi a disposizione un viaggio nel tempo, altro che per i fumetti lo userei! :rolleyes:

...ecco, tutti poetici qua! :D
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2011, 18:33
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,604
Location:
Palermo

Status:


Se potessi utilizzare la macchina del tempo, non punterei su un albo in particolare.
Opterei per un particolare giorno della fine degli anni '50, quando qui a Palermo venne aperto un negozietto di fumetti di antiquariato, dove mi recherei a fare piazza pulita...
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 18:34
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Per quanto mi riguarda : risposta scontata !!!!! :lol:

Però in realtà diciamo che se l'uso della macchina fosse pressochè illimitato hai voglia quanti bei giretti indietro nel tempo e ritorno vorrei farmi.......e non solo per i CWD ovviamente :rolleyes:

Se potessi utilizzarla solo una o due volte al massimo sicuramente tornerei fino al dicembre 1957 per attendere buono buono l'uscita in edicola del mitico n.1 dei CWD e magari un paio di copie ne prenderei ^_^ , poi la seconda possibilità a sto punto la "brucerei" spostandomi al dicembre 1958 :lol:
 
Top
andreaelle
view post Posted on 12/1/2011, 18:34




io sarei davvero curioso di vedere l'edicola degli anni 60 (diciamo 65/66), piena zeppa di una miriade di neri dai diabolik ai kriminal agli spettrus alle tante testate minori...
se invece dovessi andare indietro per prendere un pezzo da riportare ai giorni nostri, sicuramente salterei negli stati uniti per un bel primo nr di action comics o il detective comics con la prima di batman o al limite un amazing spiderman 1.... questi sono pezzi che hanno fatto la storia del fumetto mondiale!
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 19:02
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


Trovato:

Gennaio 1937. Ma non in edicola, bensì in libreria. Acquisterei il LIBRO ANIMATO DI TOPOLINO

Attached Image: Libro animato di Topolino.JPG

Libro animato di Topolino.JPG

 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2011, 19:15
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Io sicuramente andrei indietro su alcune date per scoprire finalmente una volta per tutte alcuni misteri fumettistici che ancora ci portiamo dietro. Ed il primo sicuramente sarebbe poter andare in quel Giugno 1933 per vedere se veramente uscì in edicola il famigerato Topolino contro Wolp !! Ed in caso positivo, portare via tutte le copie possibili di questo albo del quale non abbiamo ancora oggi riscontro !!

 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 19:26
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,995
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Maggio 1969 (a dire la verità già c'ero, ma avevo solo 7 anni, e chi ci pensava ad Alan Ford !) :D
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 19:39
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 12/1/2011, 19:15) 
Io sicuramente andrei indietro su alcune date per scoprire finalmente una volta per tutte alcuni misteri fumettistici che ancora ci portiamo dietro. Ed il primo sicuramente sarebbe poter andare in quel Giugno 1933 per vedere se veramente uscì in edicola il famigerato Topolino contro Wolp !! Ed in caso positivo, portare via tutte le copie possibili di questo albo del quale non abbiamo ancora oggi riscontro !!

Massimo, se viaggio ne hai solo uno, risparmialo per altro.
Basta osservare gli strilli usciti su TOPOLINO giornale e TOPOLINO Supplemento (intendo il lenzuolo) in quei mesi per avere la ragionevole certezza (99,9%, non dico 100%, ma ci siamo vicini) che il famigerato Wolp di giugno '33 non è mai uscito. Sarà bene che io faccia una ricerca mirata e che ci scriva finalmente un articolo ben documentato, per sfatare questa vera e propria leggenda urbana.
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2011, 20:03
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Vero,
potrebbe essersi sbagliato anche lo stesso Mario Nerbini, ma la mia curiosità rimane, e mi giocherei ugualmente lì l' unico viaggio....
;)
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 20:03
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,780
Location:
Roma

Status:


I° Novembre 1962, nasceva il capostipite del fumetto nero !
 
Top
76 replies since 12/1/2011, 18:05   704 views
  Share