Vintage Comics

Collezionismo e "fair play", acquistare da inesperti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2011, 16:30
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 28/1/2011, 16:25) 
CITAZIONE (danuota @ 28/1/2011, 14:01) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 27/1/2011, 22:23) 
- ciao sono danuota, volevo regalare las mia collezione di ken parker a quel simpaticone di mr.zinoviev

CITAZIONE (procione_del_maine @ 27/1/2011, 23:12)
Calma, non avevamo fatto la classifica dei più simpatici?

ma guarda sti due "simpaticoni" che si spartiscono la mia collezione di Kp a mia insaputa :lol: ^_^

prima di tutto fermi e giù le zampe e poi scusate proprio voi mi venite a chiedere i KP che già li avete , già li collezionate......suvvia....... -_-

Hai ragione Daniele... :angry:
Se la devi cedere, mi sacrifico, e la KP 1/59 te la prendo io... :woot: :lol:

facciamo così, una specie di catena di Sant'Antonio. Tu ti prendi la Ken Parker di Dan, e ci cedi che ne so, un dieci Bonelli a testa, di quelli tosti che hai solo tu.....
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 16:40
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


ok ok ho capito !!!!

ricordo a tutti il titolo del topic : "Collezionismo e "fair play", acquistare da inesperti"

quindi prima di tutto siamo off topic , anzi proprio over topic :lol:
in secondo luogo , per rimanere in qualche modo in topic , se voleste acquistare da inesperti <_< avete sbagliato persona , conosco benissimo il valore dei pezzi di KP da me acquistati , quindi non c'è proprio trippa per gatti , ne per procioni !!! :lol: :lol: ;)
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 19:58
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,576
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 28/1/2011, 16:40) 
ok ok ho capito !!!!

ricordo a tutti il titolo del topic : "Collezionismo e "fair play", acquistare da inesperti"

quindi prima di tutto siamo off topic , anzi proprio over topic :lol:
in secondo luogo , per rimanere in qualche modo in topic , se voleste acquistare da inesperti <_< avete sbagliato persona , conosco benissimo il valore dei pezzi di KP da me acquistati , quindi non c'è proprio trippa per gatti , ne per procioni !!! :lol: :lol: ;)

Appunto..!
Io non sono ne un gatto, ne un procione... :lol:
E so il valore della 1/59... (Mica la voglio a gratis...)... Pensavo di fare uno scambio alla pari...
(tipo, la KP 1/59 contro un Nerone come quello che cerchi tu...)
Non sono Of Topic, perchè in pratica stò dimostrando il mio "fair Play", con i collezionisti/venditori occasionali,
che ritengo amici...
Ben altro trattamento riceveresti se mi fossi antipatico... ;)

CITAZIONE (billyhusky @ 28/1/2011, 16:30) 
Hai ragione Daniele... :angry:
Se la devi cedere, mi sacrifico, e la KP 1/59 te la prendo io... :woot: :lol:

facciamo così, una specie di catena di Sant'Antonio. Tu ti prendi la Ken Parker di Dan, e ci cedi che ne so, un dieci Bonelli a testa, di quelli tosti che hai solo tu.....
[/QUOTE]


Beh, dai...
Me la cavo anche bene.. :lol:
Credevo mi proponessi di scambiare la KP 1/59 con la mia Audace 1/59... :B): :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2011, 21:05
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 28/1/2011, 19:58) 
... Pensavo di fare uno scambio alla pari...
(tipo, la KP 1/59 contro un Nerone come quello che cerchi tu...)

:woot: :woot: :blink: :blink:
scherzi ??

......ti mando il mio indirizzo in MP tu mandami il tuo e domani mattina ti preparo subito il pacco!!!

:lol:
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 21:38
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,576
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 28/1/2011, 21:05) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 28/1/2011, 19:58) 

:woot: :woot: :blink: :blink:
scherzi ??

......ti mando il mio indirizzo in MP tu mandami il tuo e domani mattina ti preparo subito il pacco!!!

:lol:

:lol: :lol:
Potrebbe non essere una ipotesi lontanissima... ^_^
Infondo... il Nerone è un N°2, e lo sai cosa cerco io...... ;) :lol:
 
Web  Top
neosauro
view post Posted on 2/2/2011, 13:06




CITAZIONE (magnus79 @ 28/1/2011, 13:47) 
Ho sempre avuto la passione dell'andare per mercatini,dello spulciare,del passare da bancarella a bancarella sperando di trovare francobolli,cartoline,LP o fumetti.
Il fascino del mercatino è indubbiamente piu alto di quello della fiera.Perchè alla fiera sai già che davanti avrai qualcuno che sa il valore dei suoi pezzi...
Invece nei mercatini,c'è un'aria piu rustica dove magari il venditore ha appena trovato dei fumetti in soffitta che gli fanno peso in auto e vuole disfarsene prima del ritorno...Sono chiaramente eccezioni e quando succede c'è sempre Procione in giro :lol:

Giorno di pioggia.
vado per la prima volta in un mercatino di un paesino nella provincia di Bergamo.
Unico acquirente nei paraggi "IO".

"Ha dei fumetti?"
"Ooooohhh finalmente ....ho la macchina piena ed oggi non c'è nessuno"
"Cosa vende?"
"Vuoi tutto quello che ho in auto?"
"Guardi vedo che la sua multilpla ha il bagagliaio pieno , ho soltanto 30 euro..."
"Ok"!

mi ha dato:

I primi 5 manuali delle GM più quello di Paperinik
Wolverine Play Press completa
Thor Play Press Completa
25 Paperinik ed altri eroi
20 Topomistery
6 Volumoni della eura
Un enciclopedia del Giornalino rilegata
10 Braccio di ferro metro
Due volumi con alcuni almanacchi di topolino degli anni 70 rilegati (chissà perchè)
 
Top
magnus79
view post Posted on 2/2/2011, 13:20




Ecco,appunto :lol:

Un giorno d'inverno...Trovo su una delle ultime bancarelle, un classico molto recente disney,nulla di che,era messo abbastanza male e stropicciato ma aveva la copertina sballata con grafica al contrario...Una copia fallata alla fine ma comunque una variante strana,mi avrebbe fatto piacere prenderla.
Chiedo alla signora quant'è e mi fa 5euro.Ellamadosca 5 euro per un fumetto messo cosi male e recente,penso.Le dico SIGNORA,è MESSO ABBASTANZA MALE,LE OFFRO 2 EURO...
Niente,è stata irremovibile e chiaramente s'è tenuta quel fumettaccio.2euro le stavo facendo un regalo.

E tu con 30euro ti sei preso un bagagliaio di roba...Pensa te...
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 13:43

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
798
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


5 euro per un classico... Brontolio!!!!
Comunque dipende tutto da venditore a venditore...
 
Top
magnus79
view post Posted on 2/2/2011, 13:53




CITAZIONE (Wurth @ 2/2/2011, 13:43) 
5 euro per un classico... Brontolio!!!!
Comunque dipende tutto da venditore a venditore...

Non so se mi sono ben spiegato ma era un albo anni Novanta eh...Cioè,2 euro costava in edicola nuovo di pacca...

Poi vabè,con alcuni venditori non si può nemmeno parlare.
Ad un altro,con fare molto gentile e discreto,ho chiesto se gli andava di scambiare un Ken Parker numero 1 che io avevo doppio con qualcuno dei suoi albi,senza chiedere cose rare o strane,qualche Bonelli anche recente andava bene.
Questo lo guarda e mi dice NO E'MESSO PROPRIO MALE...E vi assicuro che è un albo in condizioni buone/ottime senza segni di penna,di scotch o mancanze.Cioè,son rimasto a guardarlo e poi son andato via scuotendo il capo :blink:
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 13:58

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
798
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


Avevo capito il senso...
Ho dovuto usare la parola brontolio visto che qualcosa dal suono simile mi avrebbe fatto bannare all'istante
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 13:41
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,576
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (magnus79 @ 2/2/2011, 13:53) 
CITAZIONE (Wurth @ 2/2/2011, 13:43) 
5 euro per un classico... Brontolio!!!!
Comunque dipende tutto da venditore a venditore...

Non so se mi sono ben spiegato ma era un albo anni Novanta eh...Cioè,2 euro costava in edicola nuovo di pacca...

Poi vabè,con alcuni venditori non si può nemmeno parlare.
Ad un altro,con fare molto gentile e discreto,ho chiesto se gli andava di scambiare un Ken Parker numero 1 che io avevo doppio con qualcuno dei suoi albi,senza chiedere cose rare o strane,qualche Bonelli anche recente andava bene.
Questo lo guarda e mi dice NO E'MESSO PROPRIO MALE...E vi assicuro che è un albo in condizioni buone/ottime senza segni di penna,di scotch o mancanze.Cioè,son rimasto a guardarlo e poi son andato via scuotendo il capo :blink:

Non è che sei molto fortunato...
Capitano tutti a te... :lol: :lol:
 
Web  Top
magnus79
view post Posted on 3/2/2011, 15:15




Beh,sono esempi...Ho anche alcuni venditori che ormai sono diventati degli amici e che spesso mi fanno dei superprezzi... :D

 
Top
86 replies since 12/1/2011, 15:30   1618 views
  Share