Vintage Comics

Collezionismo e "fair play", acquistare da inesperti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2011, 20:46
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (neosauro @ 27/1/2011, 20:31) 
Infatti non vado alle fiere.

però è un peccato , ti perdi cmq una parte importante del mondo del collezionismo di fumetti e una possibilità in più di vedere e trattare materiale che magari non riesci a reperire altrimenti per chiudere qualche collezione .

CITAZIONE (neosauro @ 27/1/2011, 20:31) 
Penso sia impossibile fare qualunque tipo d'affare.

questo è poco ma sicuro !! ^_^ ;)
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 20:59
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,562
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
Infatti non vado alle fiere.
Penso sia impossibile fare qualunque tipo d'affare.
Solo mera speculazione , visto che sono tutti venditori professionisti preparati (che devono pur campare).
Mercatini, Fumetterie gestite da anziani miopi e edicole di paese sperdute.

primo dipende cosa cerchi e in che condizioni lo cerchi.
certe cose in certe condizioni nei mercatini non le troverai quasi mai.

poi dipende cosa intendi per affare:
se intendi acquistare un pezzo per il suo valore di mercato lo puoi fare anche in fiera.
se intendi acquistare a prezzi stracciati sicuramente no...ma non so neanche con che frequenza ti possa capitare ai mercatini o nelle edicole di paese.

 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 21:07
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 27/1/2011, 20:59) 
dipende cosa cerchi e in che condizioni lo cerchi.
certe cose in certe condizioni nei mercatini non le troverai quasi mai.

vero. concordo con te zinoviev

Infatti è estremamente soggettiva la cosa , perchè se uno è un "rompicogl..." come il sottoscritto non può e non deve assolutamente rivolgersi ai mercatini domenicali in piazza perchè ammesso che troverà mai qualcosa di interessante , al 99% avrà sempre da storcere il naso circa la qualità dei pezzi reperiti (salvo occasioni direi più uniche che rare) . Se uno cerca cose piuttosto difficili da reperisi in commercio (al di la dello stato di conservazione) idem !!
Ovviamente se si cercano pezzi diciamo "standard" infischiandosene altamente della perfezione o meno del pezzo allora direi che il mercatino domenicale è davvero impagabile e di tanto in tanto può saltare fuori perfino un pezzo difficile e pagarlo una sciocchezza . Dipende...... :)

p.s. io infatti non è che sono con la "puzza sotto al naso" e quando mi imbatto in qualche bancarella in giro per le piazze di paese mi volto dall'altra parte , anzi tutt'altro , ma magari !!:woot: semplicemente in tanti anni non mi sono mai capitate buone occasioni (per me eh!! ;) ) , o almeno non ne ricordo.............tutto qui
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 21:24
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,562
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
e di tanto in tanto può saltare fuori perfino un pezzo difficile e pagarlo una sciocchezza . Dipende...

buttare un occhio a certe situazioni non costa niente...e in effetti l'Affare può anche saltare fuori...non è uno stile di ricerca su cui però si può fondare la completazione di una serie :)

CITAZIONE
p.s. io infatti non è che sono con la "puzza sotto al naso" e quando mi imbatto in qualche bancarella in giro per le piazze di paese mi volto dall'altra parte , anzi tutt'altro , ma magari !

ma quello sicuro. guardare si guarda.

io parlo per la mia esperienza magnusiana

l'unico sottoprezzo da bancarella che ho trovato è stato un kriminal 200 buono/ottimo (segni del tempo, no biro scoch, strappi ecc...)
e un alan ford 300 con adesivi ad 1 eur. poi mi è capitato il negozio che sottostimasse i neri rispetto ad altri, ma sempre in limiti commerciali.
i kriminal e i satanik comuni in condizioni da bancarella li trovavi anche a reggio a 2 eur. certo magari a reggio il 200 lo tenevano fuori per chiederti di più perchè cmq è il 200...cmq mi è capitato in un mercatino di paese che mi chiedessero, perchè è l'ultimo numero ed è raro, 50 eur per un 419 di kriminal, che più che pieghe di lettura sembrava avesse dei solchi da fresatura...
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 21:25
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 27/1/2011, 21:17) 
buttare un occhio a certe situazioni non costa niente...e in effetti l'Affare può anche saltare fuori...non è uno stile di ricerca su cui però si può fondare la completazione di una serie :)

grande Pietro , ti quoto ancora !! ^_^
....direi che siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda.........fai una cosa va , parla tu per me che tanto fa lo stesso :lol: :D
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 22:23
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,562
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
parla tu per me che tanto fa lo stesso

ok.


- ciao sono danuota, volevo regalare las mia collezione di ken parker a quel simpaticone di mr.zinoviev
 
Top
jo.cker
view post Posted on 27/1/2011, 22:26




..." a quel simpaticone"..., mi sa che allora la regala a qualcun altro..haha
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 23:10
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 27/1/2011, 22:23) 
- ciao sono danuota, volevo regalare las mia collezione di ken parker a quel simpaticone di mr.zinoviev

image

non ti quoto più !! <_<
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 23:12
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,629
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 27/1/2011, 22:23) 
CITAZIONE
parla tu per me che tanto fa lo stesso

ok.


- ciao sono danuota, volevo regalare las mia collezione di ken parker a quel simpaticone di mr.zinoviev

Calma, non avevamo fatto la classifica dei più simpatici?
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 23:22
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,562
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
non avevamo fatto la classifica dei più simpatici?

ah.

come?

non ho vinto io?

^^^^^^^^^^^^^^^^

ciao sono ancora danuota...volevo regalare la mia collezione di kp a quella faccia di tolla di mr.zinoviev
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 10:42

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
798
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


Devo dare ragione a Procione quando dice calma, siamo nel topic del fair play!
 
Top
magnus79
view post Posted on 28/1/2011, 13:47




Ho sempre avuto la passione dell'andare per mercatini,dello spulciare,del passare da bancarella a bancarella sperando di trovare francobolli,cartoline,LP o fumetti.
Il fascino del mercatino è indubbiamente piu alto di quello della fiera.Perchè alla fiera sai già che davanti avrai qualcuno che sa il valore dei suoi pezzi...
Invece nei mercatini,c'è un'aria piu rustica dove magari il venditore ha appena trovato dei fumetti in soffitta che gli fanno peso in auto e vuole disfarsene prima del ritorno...Sono chiaramente eccezioni e quando succede c'è sempre Procione in giro :lol:

 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 14:01
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 27/1/2011, 22:23) 
- ciao sono danuota, volevo regalare las mia collezione di ken parker a quel simpaticone di mr.zinoviev

CITAZIONE (procione_del_maine @ 27/1/2011, 23:12)
Calma, non avevamo fatto la classifica dei più simpatici?

ma guarda sti due "simpaticoni" che si spartiscono la mia collezione di Kp a mia insaputa :lol: ^_^

prima di tutto fermi e giù le zampe e poi scusate proprio voi mi venite a chiedere i KP che già li avete , già li collezionate......suvvia....... -_-
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 15:28
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,562
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
mi venite a chiedere i KP che già li avete , già li collezionate..

...mica ho tutta la roba che hai tu ;)
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 16:25
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 28/1/2011, 14:01) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 27/1/2011, 22:23) 
- ciao sono danuota, volevo regalare las mia collezione di ken parker a quel simpaticone di mr.zinoviev

CITAZIONE (procione_del_maine @ 27/1/2011, 23:12)
Calma, non avevamo fatto la classifica dei più simpatici?

ma guarda sti due "simpaticoni" che si spartiscono la mia collezione di Kp a mia insaputa :lol: ^_^

prima di tutto fermi e giù le zampe e poi scusate proprio voi mi venite a chiedere i KP che già li avete , già li collezionate......suvvia....... -_-

Hai ragione Daniele... :angry:
Se la devi cedere, mi sacrifico, e la KP 1/59 te la prendo io... :woot: :lol:
 
Web  Top
86 replies since 12/1/2011, 15:30   1618 views
  Share