Vintage Comics

Collezionismo e "fair play", acquistare da inesperti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2011, 20:50
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,581
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 26/1/2011, 19:43) 
CITAZIONE (masoki @ 26/1/2011, 18:54) 

image per forza Massi gli hai portato via Tutti i Tex buoni!! :P al gatto e la volpe non restava che chiudere !

Non ti preoccupare, che se li facevano pagare 1000 £, li avranno conprati a 10.000 £ allo scatolone... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2011, 13:57
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (masoki @ 26/1/2011, 18:54) 
una cosa che non mi piace è comprare fumetti presso un banco che non li ha prezzati....... vorrei sapere la cifra prima....... perchè se mi manca dalla mia lista di solito mi sparano con il cannone...... e resta lì........ avendo ormai esperienza.......
Una delle poche volte che sono stato "furbo" non vergognandomi è stato più di una quindicina d'anni fà in un negozio di fumetti di Lucca centro: Il commerciante e famiglia .......,
(e quì spero che intevenga magari Simone con una grossa risata od altri amici lucchesi)
sapendo che cercavo Tex, mi fanno notare che nella stanza accanto ci sono una quindicina di scatoloni con ristampe varie ........ che faccio...... vado alla ricerca, a quel tempo mi mancavano quasi tutti......l'importante era leggere la storia poì se erano da L.200 meglio ma mi andavano bene anche da L.350 di copertina, ne scelgo diversi sei o sette tutte ristampe numeri bassi, al quinto scatolone che spulcio, salta fuori il n. 30 originale spillato,
faccio presente che è originale e se costa come gli altri che avevo messo da parte.... (ingenuo ....) l'oste (perchè chiamarlo venditore di fumetti mi sembra esagerato) dà un rapido sguardo alla moglie che interviene e dice che costa 30.000 lire perchè è originale come detto.....
va bè.... mentre sentivo tutta la curva sud che mi gridava nel cervelletto "scemo - scemo - alè ohhhh " sono andato a pagare.........,
siccome era presto, gli ho gentilmente detto se potevo guardare anche gli altri che forse mi mancavano altre ristampe...... certo, fù la pronta risposta del gatto .....
mmmm invocando tutte le benedizioni dei più grandi disegnatori amati, mi gettai sul resto degli albi che non avevo visto, recuperando quaranta pezzi originalissimi compresi dal 35 al 110, molto molto belli, pagandoli mille lire cad. dicendo ed avendo "conferma" secondo loro che erano ristampe in realtà sono DOC e sempre nella mia collezione sù nella tana. Andando alla macchina, ricordo, che non fui assalito da nessun rimorso e neanche ora, credo che sia anche giusto e meritato per le ore spese ad imparare a distinguere l'originale dalla ristampa, i numeri rari ecc ecc ....... ps il negozio chiuse l'anno dopo ...... giustamente.... image

:woot: :woot: :woot:
Anzitutto applausi a scena aperta per l'esposizione e, la narrazione dell'accaduto... mi sembrava di esser li anche a me!!
Che dire in più...mah....hai già detto tutto te... Certo però dispiace abbia chiuso...Lucca, la capitale del fumetto italiano, manca di un negozio di rarità e leccornie fumettistiche di rango, spero ne apra uno simile quanto prima...chissà, magari mi porto a casa il numero 1 della 1/29 a due lire facendo notare all'expertiser che ci mancano le prime pagine...... :B):
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2011, 14:55
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,629
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (Sataniko73 @ 27/1/2011, 13:57) 
...chissà, magari mi porto a casa il numero 1 della 1/29 a due lire facendo notare all'expertiser che ci mancano le prime pagine...... :B):

Beh, il 29 della 1/29 senza le prime due o tre pagine l'ho trovato qualche settimana fa in un negozietto di libri usati... e lì è rimasto.
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 15:56
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 27/1/2011, 14:55) 
CITAZIONE (Sataniko73 @ 27/1/2011, 13:57) 
...chissà, magari mi porto a casa il numero 1 della 1/29 a due lire facendo notare all'expertiser che ci mancano le prime pagine...... :B):

Beh, il 29 della 1/29 senza le prime due o tre pagine l'ho trovato qualche settimana fa in un negozietto di libri usati... e lì è rimasto.

Cavolo, l'oste ha aperto un negozio a bologna? Se te lo mettono estremamente poco me lo passi a prendere? Mi ritrovo giusto giusto a casa le prima pagine, quelle che iniziano dalla prima vignetta del numero 1...chiaramente senza le pagine anche l'1 della 1/29 più di 50/100 euro non ti possono mica chiedere......
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2011, 16:14

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


seeee...ti vorrei vedere se lo avessi tu senza qualche pagina...
te ne do anche 150...
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 16:35
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Lucca

Status:


Via giù, facciamo 200?
chi offre di più? :lol:
 
Web Contacts  Top
masoki
view post Posted on 27/1/2011, 17:26




CITAZIONE (Sataniko73 @ 27/1/2011, 16:35) 
Via giù, facciamo 200?
chi offre di più? :lol:

Ciao Simone,
ti ricordi sempre dell'idea del'album delle figurine dei collezionisti di fumetti ????
loro erano da copertina !!!!! :D
Comunque bravo, hai fatto bene a scendere in campo in mezzo a tutti stì fissati,
troverai tanti vecchi amici e tanti mostri sacri, :ph34r:
c'è da insegnare e da imparare e soprattutto fare forti sconti ai forummisti !!!
p.s. Accatta la maglietta del forum !!!!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 17:46
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (masoki @ 27/1/2011, 17:26) 
....e soprattutto fare forti sconti ai forummisti !!!

assolutamente !!! -_-

magari Simone dillo anche a tuo padre prima di Reggio :lol: ;)
 
Top
wolfdog
view post Posted on 27/1/2011, 20:14




CITAZIONE (danuota @ 27/1/2011, 17:46) 
CITAZIONE (masoki @ 27/1/2011, 17:26) 
....e soprattutto fare forti sconti ai forummisti !!!

assolutamente !!! -_-

magari Simone dillo anche a tuo padre prima di Reggio :lol: ;)

:lol:
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 20:19
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Lucca

Status:


Sconti :cry: Sconti image image
Sconti! image !
Va bene va bene.................. farò l'impossibile e anche di più................. image posso iniziare già da adesso, ad esempio con un forte sconto del udite udite 50 dico 50% sui Tutto Mystere e Tutto Mister No, a cui aggiungere uno straordinario sconto del 70% sui topolino fascia 2000 in sù (anzi, su questi direi un tot a peso, che so, tipo un euro al chilo). Poi si vede..............

Massi, l'album di figurine era un'idea straordinaria, davvero; certo oste family avrebbero avuto un posto di assoluto rilievo, in effetti anche da copertina!
Vabbè via, vi saluto fino alla prossima settimana perchè anche questo week siamo all'opera ad Arezzo image
 
Web Contacts  Top
neosauro
view post Posted on 27/1/2011, 20:20




io sono una carogna.
ai mercatini i fumetti costano 1 €.
Se gia mi chiedono 1,10 € vado via.
Se prendo il blocco devono costare meno di 1 €.
Ho una faccia di bronzo che non avete idea.
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 20:23
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Sataniko73 @ 27/1/2011, 20:19) 
Vabbè via, vi saluto fino alla prossima settimana perchè anche questo week siamo all'opera ad Arezzo image

Ok allora comincia ad applicare gli sconti che Sabato mattina ad Arezzo ti vengo a trovare !! :D :lol:

Dan ;)

CITAZIONE (neosauro @ 27/1/2011, 20:20) 
Se gia mi chiedono 1,10 € vado via.

:blink: :blink:
Eh mi sa allora che se ti affacci ad una qualsiasi fiera del fumetto tra quelle sparse per lo stivale , vai via prestissimo.......... :rolleyes:
:P :)
 
Top
neosauro
view post Posted on 27/1/2011, 20:31




CITAZIONE (danuota @ 27/1/2011, 20:23) 
CITAZIONE (neosauro @ 27/1/2011, 20:20) 
Se gia mi chiedono 1,10 € vado via.

Eh mi sa che se ti affacci ad una qualsiasi fiera del fumetto tra quelle sparse per lo stivale , vai via prestissimo.......... :rolleyes: :)

Infatti non vado alle fiere.
Penso sia impossibile fare qualunque tipo d'affare.
Solo mera speculazione , visto che sono tutti venditori professionisti preparati (che devono pur campare).
Mercatini, Fumetterie gestite da anziani miopi e edicole di paese sperdute.
:shifty:
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 20:35

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
798
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


CITAZIONE
Mercatini, Fumetterie gestite da anziani miopi e edicole di paese sperdute.

SSSììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
attom83
view post Posted on 27/1/2011, 20:35




ahah grande neosauro :D
 
Top
86 replies since 12/1/2011, 15:30   1618 views
  Share