Vintage Comics

Collezionismo e "fair play", acquistare da inesperti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2011, 14:35
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,575
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (albissim @ 15/1/2011, 14:24) 
Ragazzi,
inutile prendersi in giro, se capita un'occasione del genere, io non mi tiro indietro ... :B):

Anzi, a pensarci bene, è già capitata ... :P

Racconta racconta.... :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2011, 15:34
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,994
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 15/1/2011, 14:35) 
CITAZIONE (albissim @ 15/1/2011, 14:24) 
Ragazzi,
inutile prendersi in giro, se capita un'occasione del genere, io non mi tiro indietro ... :B):

Anzi, a pensarci bene, è già capitata ... :P

Racconta racconta.... :woot:

Beh, buona parte dei "neri" in mio possesso, comprendendo anche la Gesebel ed i Dennis Cobb, fanno parte di un blocco di circa 500 albi comprato un 4 anni fa da un venditore che fa anche le fiere (non di quelli famosi ...) ad una media di 3,50 euro l'uno, il bello è che la qualità degli albi è da magazzino e sono completi di tutti i gadgets, fra questi ci sono una AF 1-135 con adesivi e manifesti, il 50 blisterato, gli adesivi del Club del 1973, i 4 Dennis Cobb finali ... ad un rapporto diciamo, di, pago 1 prendo 4 ... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 15:52
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,575
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (albissim @ 15/1/2011, 15:34) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 15/1/2011, 14:35) 
Racconta racconta.... :woot:

Beh, buona parte dei "neri" in mio possesso, comprendendo anche la Gesebel ed i Dennis Cobb, fanno parte di un blocco di circa 500 albi comprato un 4 anni fa da un venditore che fa anche le fiere (non di quelli famosi ...) ad una media di 3,50 euro l'uno, il bello è che la qualità degli albi è da magazzino e sono completi di tutti i gadgets, fra questi ci sono una AF 1-135 con adesivi e manifesti, il 50 blisterato, gli adesivi del Club del 1973, i 4 Dennis Cobb finali ... ad un rapporto diciamo, di, pago 1 prendo 4 ... :rolleyes:

Ahh...!
Però... :o:
Un bel colpo... Anche se mi sembra di capire che il lotto era mooolto grande, e che quindi hai speso comunque un botto.. :wacko:
Il controvalore, è comunque decisamente superiore...
Complimenti... :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2011, 21:39
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (danuota @ 13/1/2011, 20:52) 
CITAZIONE (billyhusky @ 13/1/2011, 20:06) 
Poi, è vero che in genere il pesce grosso mangia il pesce piccolo, ma per fame.

:blink: ...ehm....Antonio da quant'è che non vai in fiera ???
consiglio spassionato , da amico , fatti un giro alla prossima Bologna o Reggio , avvicinati ad alcuni stands di commercianti che ti dico io , apri il portafoglio e fai vedere che hai diversi pezzi da 100€ , poi osserva bene le reazioni e gli occhi di quei commercianti image , se non è fame quella.......... :rolleyes: image

Trenta anni. E il tuo è un ottimo consiglio, non per far venire l'acquolina in bocca ai commercianti, ma per vedere di nuovo tanti materiali da sentirmi come un bambino davanti ad un negozio di dolci (in realtà anche per vedere direttamente la qualità di quanto viene offerto).
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 21:55
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 25/1/2011, 21:39) 
Trenta anni. E il tuo è un ottimo consiglio, non per far venire l'acquolina in bocca ai commercianti, ma per vedere di nuovo tanti materiali da sentirmi come un bambino davanti ad un negozio di dolci (in realtà anche per vedere direttamente la qualità di quanto viene offerto).

fosse vero :rolleyes:........mi piacerebbe conoscerti di persona , fare quattro chiacchiere (sto numero 4 mi perseguita :lol: ) parlare di fumetti e non solo , se vai a Bologna o Reggio (meglio) a tempo debito magari ne riparliamo e se sarò libero (ma dopo gli ultimi fatti la vedo duretta) verrò pure io ;)
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 23:53

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
648
Location:
c'era una volta L'Aquila

Status:


quando capita l'affarone bisogna fare la parte dei tonti, degli inesperti, è la volta buona che il venditore crede di averti fregato e invece...
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 00:01
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,575
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (furgosenior @ 25/1/2011, 23:53) 
quando capita l'affarone bisogna fare la parte dei tonti, degli inesperti, è la volta buona che il venditore crede di averti fregato e invece...

Signori.... Questa è esperienza...!! :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2011, 10:15
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,651
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (furgosenior @ 25/1/2011, 23:53) 
quando capita l'affarone bisogna fare la parte dei tonti, degli inesperti, è la volta buona che il venditore crede di averti fregato e invece...

Quoto in pieno... image image Anche perchè di occasioni ne capitano talmente poche che sarebbe sciocco non approfittarne. Soprattutto se pensiamo a quante volte nella nostra esperienza collezionistica ci è capitato di strapagare un determinato pezzo, xchè dall'altra parte avevano capito che ci interessava davvero. :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 10:38
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (danuota @ 25/1/2011, 21:55) 
CITAZIONE (billyhusky @ 25/1/2011, 21:39) 
Trenta anni. E il tuo è un ottimo consiglio, non per far venire l'acquolina in bocca ai commercianti, ma per vedere di nuovo tanti materiali da sentirmi come un bambino davanti ad un negozio di dolci (in realtà anche per vedere direttamente la qualità di quanto viene offerto).

fosse vero :rolleyes:........mi piacerebbe conoscerti di persona , fare quattro chiacchiere (sto numero 4 mi perseguita :lol: ) parlare di fumetti e non solo , se vai a Bologna o Reggio (meglio) a tempo debito magari ne riparliamo e se sarò libero (ma dopo gli ultimi fatti la vedo duretta) verrò pure io ;)

mi piacerebbe tantissimo. Ciao.
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 14:05
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (furgosenior @ 25/1/2011, 23:53) 
quando capita l'affarone bisogna fare la parte dei tonti, degli inesperti, è la volta buona che il venditore crede di averti fregato e invece...

io ho anche provato ad andare con un amico che mi sosteneva da una parte...dall'altra una stampella di legno tenuta insieme con il fil di ferro e in faccia tre cerotti attaccati con la gomma da masticare ma aimè non ho mai concluso niente!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 14:10
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,548
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (furgosenior @ 25/1/2011, 23:53)
quando capita l'affarone bisogna fare la parte dei tonti, degli inesperti, è la volta buona che il venditore crede di averti fregato e invece...

io ho anche provato ad andare con un amico che mi sosteneva da una parte...dall'altra una stampella di legno tenuta insieme con il fil di ferro e in faccia tre cerotti attaccati con la gomma da masticare ma aimè non ho mai concluso niente!! image

@squtty: inesperto non vuol dire barbone con problemi psichici
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 18:15
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 26/1/2011, 14:10) 
CITAZIONE
CITAZIONE (furgosenior @ 25/1/2011, 23:53)
quando capita l'affarone bisogna fare la parte dei tonti, degli inesperti, è la volta buona che il venditore crede di averti fregato e invece...

io ho anche provato ad andare con un amico che mi sosteneva da una parte...dall'altra una stampella di legno tenuta insieme con il fil di ferro e in faccia tre cerotti attaccati con la gomma da masticare ma aimè non ho mai concluso niente!! image

@squtty: inesperto non vuol dire barbone con problemi psichici

-_- beh..emm.. bisogna far sì che il venditore si metta una mano sul cuore image
 
Top
masoki
view post Posted on 26/1/2011, 18:54




una cosa che non mi piace è comprare fumetti presso un banco che non li ha prezzati....... vorrei sapere la cifra prima....... perchè se mi manca dalla mia lista di solito mi sparano con il cannone...... e resta lì........ avendo ormai esperienza.......
Una delle poche volte che sono stato "furbo" non vergognandomi è stato più di una quindicina d'anni fà in un negozio di fumetti di Lucca centro: Il commerciante e famiglia .......,
(e quì spero che intevenga magari Simone con una grossa risata od altri amici lucchesi)
sapendo che cercavo Tex, mi fanno notare che nella stanza accanto ci sono una quindicina di scatoloni con ristampe varie ........ che faccio...... vado alla ricerca, a quel tempo mi mancavano quasi tutti......l'importante era leggere la storia poì se erano da L.200 meglio ma mi andavano bene anche da L.350 di copertina, ne scelgo diversi sei o sette tutte ristampe numeri bassi, al quinto scatolone che spulcio, salta fuori il n. 30 originale spillato,
faccio presente che è originale e se costa come gli altri che avevo messo da parte.... (ingenuo ....) l'oste (perchè chiamarlo venditore di fumetti mi sembra esagerato) dà un rapido sguardo alla moglie che interviene e dice che costa 30.000 lire perchè è originale come detto.....
va bè.... mentre sentivo tutta la curva sud che mi gridava nel cervelletto "scemo - scemo - alè ohhhh " sono andato a pagare.........,
siccome era presto, gli ho gentilmente detto se potevo guardare anche gli altri che forse mi mancavano altre ristampe...... certo, fù la pronta risposta del gatto .....
mmmm invocando tutte le benedizioni dei più grandi disegnatori amati, mi gettai sul resto degli albi che non avevo visto, recuperando quaranta pezzi originalissimi compresi dal 35 al 110, molto molto belli, pagandoli mille lire cad. dicendo ed avendo "conferma" secondo loro che erano ristampe in realtà sono DOC e sempre nella mia collezione sù nella tana. Andando alla macchina, ricordo, che non fui assalito da nessun rimorso e neanche ora, credo che sia anche giusto e meritato per le ore spese ad imparare a distinguere l'originale dalla ristampa, i numeri rari ecc ecc ....... ps il negozio chiuse l'anno dopo ...... giustamente.... image
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 19:19

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
798
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


CITAZIONE
una cosa che non mi piace è comprare fumetti presso un banco che non li ha prezzati....... vorrei sapere la cifra prima...

PAROLE SANTE!!!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 19:43
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (masoki @ 26/1/2011, 18:54) 
una cosa che non mi piace è comprare fumetti presso un banco che non li ha prezzati....... vorrei sapere la cifra prima....... perchè se mi manca dalla mia lista di solito mi sparano con il cannone...... e resta lì........ avendo ormai esperienza.......
Una delle poche volte che sono stato "furbo" non vergognandomi è stato più di una quindicina d'anni fà in un negozio di fumetti di Lucca centro: Il commerciante e famiglia .......,
(e quì spero che intevenga magari Simone con una grossa risata od altri amici lucchesi)
sapendo che cercavo Tex, mi fanno notare che nella stanza accanto ci sono una quindicina di scatoloni con ristampe varie ........ che faccio...... vado alla ricerca, a quel tempo mi mancavano quasi tutti......l'importante era leggere la storia poì se erano da L.200 meglio ma mi andavano bene anche da L.350 di copertina, ne scelgo diversi sei o sette tutte ristampe numeri bassi, al quinto scatolone che spulcio, salta fuori il n. 30 originale spillato,
faccio presente che è originale e se costa come gli altri che avevo messo da parte.... (ingenuo ....) l'oste (perchè chiamarlo venditore di fumetti mi sembra esagerato) dà un rapido sguardo alla moglie che interviene e dice che costa 30.000 lire perchè è originale come detto.....
va bè.... mentre sentivo tutta la curva sud che mi gridava nel cervelletto "scemo - scemo - alè ohhhh " sono andato a pagare.........,
siccome era presto, gli ho gentilmente detto se potevo guardare anche gli altri che forse mi mancavano altre ristampe...... certo, fù la pronta risposta del gatto .....
mmmm invocando tutte le benedizioni dei più grandi disegnatori amati, mi gettai sul resto degli albi che non avevo visto, recuperando quaranta pezzi originalissimi compresi dal 35 al 110, molto molto belli, pagandoli mille lire cad. dicendo ed avendo "conferma" secondo loro che erano ristampe in realtà sono DOC e sempre nella mia collezione sù nella tana. Andando alla macchina, ricordo, che non fui assalito da nessun rimorso e neanche ora, credo che sia anche giusto e meritato per le ore spese ad imparare a distinguere l'originale dalla ristampa, i numeri rari ecc ecc ....... ps il negozio chiuse l'anno dopo ...... giustamente.... image

image per forza Massi gli hai portato via Tutti i Tex buoni!! :P al gatto e la volpe non restava che chiudere !
 
Top
86 replies since 12/1/2011, 15:30   1617 views
  Share