Vintage Comics

Collezionismo e "fair play", acquistare da inesperti

« Older   Newer »
  Share  
billyhusky
view post Posted on 13/1/2011, 20:06 by: billyhusky
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 13/1/2011, 18:21) 
CITAZIONE (danuota @ 13/1/2011, 16:16) 
Eh no caro Antonio :( , purtroppo le cose non funzionano cosi nella realtà (e tu sei solo l'ennesima conferma) , o almeno nel 99% dei casi le cose non stanno cosi . Il pesce grosso mangia il pesce piccolo , non c'è niente da fare :cry:

Questa frase di enorme "fair play" di Billy, mi fa ricordare la più grande botta di culo della mia vita...
che è stata anche una mia scaltra mossa.. diciamo, per "fregare" il venditore..
Un paio di anni fa a una fiera, un negoziante teneva i pezzi di pregio appiccicati al muro, e la rumenta,
tutta disordinatamente ammucchiata su tavoloni..
Erano vere e proprie piramidi di fumetti. tutti mescolati trà loro.
Questa rumenta era tutta a 2 € al pezzo.
Io spulciando quà e la, trovai 2 albi imbustati.. erano i N°1 e 2 della serie "gli albi del Cow-Boy (nuova serie)",
in pratica i numeri 1 e 2 della serie "Il Piccolo Ranger"... a mio parere, potevano valere 80 € e 40 €..
Per paura che il commerciante si potesse accorgere del reale valore dei fumetti, ne presi un altro a caso, per coprire la copertina alla vista... :shifty:
Li feci vedere al commerciante, e lui mi disse, sarebbero 6 €, ma ti faccio bene... dammi 5 €..
io pagai e mi dileguai come un fulmine... :unsure:
Andai al bar con il mio amico, e finalmente sbustai i 2 fumetti..
Il mio amico mi vide sbiancare, e credeva che la botta di culo avesse la fregatura... e invece...
Signori, non ci si crede... Erano il N°1 e 2 Spillati della serie "gli albi del Cow-Boy - Il Piccolo Ranger"...
Ancora oggi a vedermeli in mano la mia soddisfazione e pazzesca...
e secondo me chiunque avrebbe fatto come me...
Che avrei dovuto fare tornare al banco del commerciante e dirgli che si era sbagliato..?
che, o accettava altri 600 € o glie li ridavo e mi riprendevo i 5 €.?
La foto è già nei miei pezzi top, ma ve li faccio rivedere qui per comidità...
(il N°1 a Sx è il non spillato. Gli altri 2 sono i protagonisti del racconto)..

ED hai fatto bene:da una parte c'era un commerciante, che avrebbe dovuto sapere il valore di quello che vendeva, o comunque accettava per buono il prezzo da lui stesso proposto. Ti sei comportato in modo correttissimo. Il problema, per me, si pone quando e' l'esperto del settore, specie se professionista, che cerca un profitto esagerato dalla transazione. Poi, è vero che in genere il pesce grosso mangia il pesce piccolo, ma per fame. Io, per fortuna, non ho bisogno di comportarmi diversamente da come sono. IO SONO UN ERBIVORO! E poi, sono sicuro che neppure voi sapreste approfittare del prossimo. Siete impagabili sognatori.
 
Top
86 replies since 12/1/2011, 15:30   1618 views
  Share