Vintage Comics

Collezionismo e "fair play", acquistare da inesperti

« Older   Newer »
  Share  
danuota
view post Posted on 12/1/2011, 15:39 by: danuota
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


per mia limitata esperienza ti posso dire ahimè che ho riscontrato la veridicità del detto "il fine giustifica i mezzi !!!" :(
Più di una volta mi è capitato di vedere in fiera venditori che "ci provano" con i loro papabili acquirenti salvo fare brusco dietrofront (frase tipica "no aspetta mi sono confuso , mi sono sbagliato" :rolleyes: ) nel caso in cui successivamente si accorgono che l'acquirente in realtà non è uno sprovveduto e quindi l'affarone sfuma !!!!
Purtroppo , non è eticamente bello ne giusto , ma il mondo funziona cosi e non solo nel mercato dei fumetti ma dappertutto , le persone si approfittano di certe "ignoranze" a proprio vantaggio per il famoso detto "mors tua vita mea" . L'unico modo per difendersi o almeno tentare di farlo è proprio quello che noi tutti appassionati stiamo facendo , scambiarci informazioni , insegnarci l'un l'altro qualcosa sul collezionismo di fumetti in modo da non fare poi la figura dei "polli" se ci offrono un n.29 dei CWD (ehm cado sempre li !!) alla modica cifra di 150 euro !!!!!!!!!!!!! giuro che è vero e posso fare anche nome e cognome del venditore presente a Lucca 2009 che ha provato a farmi tale richiesta economica :cry:
 
Top
86 replies since 12/1/2011, 15:30   1618 views
  Share