Vintage Comics

Collezionismo e "fair play", acquistare da inesperti

« Older   Newer »
  Share  
Condor2000
view post Posted on 12/1/2011, 15:30 by: Condor2000
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,922
Location:
Napoli

Status:


Vi é mai capitato di acquistare fumetti da privati (magari amici) o anche da negozianti inesperti, o cattivi conoscitori del valore dei loro pezzi?
Nel caso classico in cui costoro sparano un prezzo decisamente irrisorio, o tirano fuori la famigerata frase, "fai tu che tanto io ne capisco poco, mi fido", voi che fate? Avete il coraggio di "autovalutare" il pezzo in linea con il reale valore di mercato? O applicate il vecchio detto "dove c'é gusto non c'è perdenza" ed offrite una cifra inferiore, sia pur di un certo rilievo? O addirittura tentate una sorta di inganno, atteggiandovi a grandi intenditori e contemporaneamente demolendo il reale valore della merce, mentre vi brillano gli occhi dalla gioia :P ?
In sintesi: esiste una sorta di "cavalleria", di fair play nel collezionismo, o.....il fine giustifica i mezzi?
Siate sinceri nelle risposte e raccontate episodi di vita vissuta. Premetto che a me una cosa del genere non é mai capitata, e che in ipotesi non saprei proprio come potrei comportarmi, specie nell'immediato..... :unsure:
Chiedo scusa in anticipo se un argomento del genere era già stato dibattuto, sono un utente relativamente nuovo del Forum; chiedo scusa anche nel caso in cui doveste trovare la discussione noiosa, o semplicemente inopportuna.
Saluti :)
 
Top
86 replies since 12/1/2011, 15:30   1617 views
  Share