Vintage Comics

Bonvi

« Older   Newer »
  Share  
rappozz
view post Posted on 20/2/2011, 15:39




CITAZIONE (insert_coin @ 19/2/2011, 18:15) 
@danuota: bell'idea la biografia, anche se non ufficiale!

:blink: :unsure: :blink:
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 17:48
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Due bei volumi freschi freschi di consegna! ;)
image
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 18:03
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (insert_coin @ 21/2/2011, 17:48) 
Due bei volumi freschi freschi di consegna! ;)

^_^ perfetto !! bravo , hai fatto proprio bene a prenderteli , in particolare il cartonato di Bonvi è un bel pezzo , ti piacerà !! Dello Sturm hai pure il poster allegato ?

p.s. ho capito va , la settimana prossima se trovo un pò di tempo a disposizione prendo su altri pezzi che ho e faccio foto , al momento sono impegnato in altre cose e soprattutto con una certa trattativa d'acquisto........:P ^_^
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 12:20
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


^_^ Proseguo , come promesso , con altre immagini .
Album figurine Panini "Nick Carter" del 1972 e "Le nuove avventure di Nick Carter" del 1974 , particolari perchè contengono vere e proprie storie a fumetti illustrate attraverso le figurine .

"Nick Carter" 1972
image
image
image
image
image
image
image
image
image


"Le nuove avventure di Nick Carter" 1974
image
image
image
image
image
image
image
image
image

Edited by danuota - 1/3/2011, 16:01
 
Top
rappozz
icon6  view post Posted on 1/3/2011, 12:38




Bellissimi ed incredibilmente bianchi,menomale che non ho postato i miei sembrano ocra paragonati ai tuoi
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 12:56
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (rappozz @ 1/3/2011, 12:38) 
Bellissimi ed incredibilmente bianchi,menomale che non ho postato i miei sembrano ocra paragonati ai tuoi

Quoto, veramente TOP! Che bello, li facevo anch'io da ragazzino, chissà che fine hanno fatto...... image
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 13:52
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Un gadget molto carino creato da Bonvi è il "Calendarien delle Sturmtruppen" del 1985 ;)

calendarienstrumtruppen

retro
calendarienstrumtruppen


dettaglio interno del calendario mese di "Maggen" mese del mio compleanno , nel 1985 compivo 12 annen....ehm....anni !! :P

calendarienstrumtruppen


Sempre delle Sturmtruppen tra il 1978 ed il 1980 uscirono per l'Editoriale Corno 3 albi spillati "Sturmtruppen Coloren" :

jpg

corno-editoriale-sturmtruppen-coloren-sturmtruppen-coloren-2-20795000020 corno-editoriale-sturmtruppen-coloren-sturmtruppen-coloren-3-20795000030


Tra il 1987 ed il 1989 uscirono per la G.Vincent le "Cronache del Dopobomba" in edizione a strisce , 4 albetti formato tipo Nick Carter , Sturmtruppen , LA .........

vincent-edizioni-cronache-del-dopobomba-cronache-del-dopobomba-1-10959000010_0

vincent-edizioni-cronache-del-dopobomba-cronache-del-dopobomba-2-10959000020

vincent-edizioni-cronache-del-dopobomba-cronache-del-dopobomba-3-10959000030

vincent-edizioni-cronache-del-dopobomba-cronache-del-dopobomba-4-10959000040


Il numero 1 dell'agosto del 1987 conteneva dei simpatici adesivi :
cronachedeldopobomba1gv

Edited by mr.zinoviev - 10/11/2020, 17:00
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 14:27
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (rappozz @ 1/3/2011, 12:38)
Bellissimi ed incredibilmente bianchi,menomale che non ho postato i miei sembrano ocra paragonati ai tuoi

CITAZIONE (norberto64 @ 1/3/2011, 12:56) 
CITAZIONE (rappozz @ 1/3/2011, 12:38) 
Bellissimi ed incredibilmente bianchi,menomale che non ho postato i miei sembrano ocra paragonati ai tuoi

Quoto, veramente TOP! Che bello, li facevo anch'io da ragazzino, chissà che fine hanno fatto...... image

Grazie per i complimenti ^_^ ma sono due album a mio parere molto molto belli e significativi a prescindere dallo stato di conservazione .
Onestamente sugli album di figurine non sto proprio li a guardare il pelo nell'uovo come faccio con alcune serie a fumetti , anche perchè in generale non li colleziono , non sono di mio interesse , questi però li ho perchè hanno caratteristiche particolari. :)
(appena posso allora metto pure il 3° e ultimo album di figurine di Nick Carter , quello della DN ;) )
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 1/3/2011, 17:22




bellissimi albi dan... avevo il diario di strurmtruppen dalla prima alla quinta elementare 8chissà che fine hanno fatto :( ) e poi ho giù a §messina un un borssurato del 1978 credo... adorvavo nick carter in supergulp in tv.
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 18:15
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 1/3/2011, 17:22) 
bellissimi albi dan... avevo il diario di strurmtruppen dalla prima alla quinta elementare 8chissà che fine hanno fatto :( ) e poi ho giù a §messina un un borssurato del 1978 credo... adorvavo nick carter in supergulp in tv.

Grazie Gianfranco ^_^

direi che ormai , più o meno , i pezzi più importanti di Bonvi son stati messi quasi tutti tra me , rappozz , insert coin , però da quel che ho visto rileggendomi tutto il topic manca sicuramente ancora da inserire una serie delle Sturmtruppen molto molto carina , non proprio banale e facilissima da trovarsi se cpl. e messa bene , la serie cronologica mese della Editoriale Corno (Silver Series) 1/21 uscita nei primi anni '80 !! Allora , per colmare la lacuna , la vado a prendere e la metto io nei prossimi giorni :B):
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 1/3/2011, 18:34




CITAZIONE (danuota @ 1/3/2011, 18:15) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 1/3/2011, 17:22) 
bellissimi albi dan... avevo il diario di strurmtruppen dalla prima alla quinta elementare 8chissà che fine hanno fatto :( ) e poi ho giù a §messina un un borssurato del 1978 credo... adorvavo nick carter in supergulp in tv.

Grazie Gianfranco ^_^

direi che ormai , più o meno , i pezzi più importanti di Bonvi son stati messi quasi tutti tra me , rappozz , insert coin , però da quel che ho visto rileggendomi tutto il topic manca sicuramente ancora da inserire una serie delle Sturmtruppen molto molto carina , non proprio banale e facilissima da trovarsi se cpl. e messa bene , la serie cronologica mese della Editoriale Corno (Silver Series) 1/21 uscita nei primi anni '80 !! Allora , per colmare la lacuna , la vado a prendere e la metto io nei prossimi giorni :B):

vi è anche il cartonato che cerco per il ragazo di roma (vedi zezione compro)?

CITAZIONE (danuota @ 1/3/2011, 18:15) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 1/3/2011, 17:22) 
bellissimi albi dan... avevo il diario di strurmtruppen dalla prima alla quinta elementare 8chissà che fine hanno fatto :( ) e poi ho giù a §messina un un borssurato del 1978 credo... adorvavo nick carter in supergulp in tv.

Grazie Gianfranco ^_^

direi che ormai , più o meno , i pezzi più importanti di Bonvi son stati messi quasi tutti tra me , rappozz , insert coin , però da quel che ho visto rileggendomi tutto il topic manca sicuramente ancora da inserire una serie delle Sturmtruppen molto molto carina , non proprio banale e facilissima da trovarsi se cpl. e messa bene , la serie cronologica mese della Editoriale Corno (Silver Series) 1/21 uscita nei primi anni '80 !! Allora , per colmare la lacuna , la vado a prendere e la metto io nei prossimi giorni :B):

vi è anche il cartonato che cerco per il ragazo di roma (vedi sezione compro)?
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 18:54
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 1/3/2011, 18:34) 
vi è anche il cartonato che cerco per il ragazo di roma (vedi zezione compro)?

mi spiace ma al momento non ti sono d'aiuto , se mi capita una copia in più ti faccio sapere :)



Edited by danuota - 1/3/2011, 21:21
 
Top
neosauro
view post Posted on 2/3/2011, 11:04




CITAZIONE (aumaldo @ 18/2/2011, 14:07) 
CITAZIONE (rappozz @ 18/2/2011, 13:12) 
oops hai ragione sono del 76 entrambi:febbraio/marzo il primo e aprile/maggio il secondo...

La collana 1000 Fumetti si suddivide in due serie; la prima (1973/4), di formato più piccolo, è composta da 9 numeri, la seconda (1976/7) da 6. Gli albi dei quali hai postato le immagini sono, appunto, i primi due della 2^ serie.

1000 fumetti è a mio avviso la miglior antologica umoristica degli anni 70.
Questa è una di quelle serie che vorrei completare.
Pepito e Wisky e Gogo di Bottaro , il meraviglioso Lupo Camillo di Giancarlo Tonna, Caribu di Terenghi, Gangsters strips" di Clod (il miglior clone di Bonvi) ....splendidi ricordi.
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 09:22
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


^_^
Terzo album di figurine dedicato a Nick Carter , "NICK CARTER" edito dalla Editrice DN di Milano nel 1977 . Dei tre è l'album meno noto , meno comune e a parer mio forse pure meno curato . Questo album non riporta storie integrali ma una specie di collages di varie avventure già pubblicate , con dei titoli immaginari per ciascuna pagina .
Non facilissimo cmq da reperirsi cpl. e ben tenuto . :)

Fronte
image

Retro
image

Interni
image
image
image
image
image
image
image
image
image
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 14:31
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,475
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


:)
Si è parlato di Nick Carter come di uno dei personaggi principali creati dal genio di Bonvi e di uno dei più conosciuti e amati nel panorama fumettistico nazionale anni '70/'80 . Abbiamo inserito e ammirato immagini di albi , volumi , albums figurine , ecc. , ma che origini ha avuto NC ? da dove ha tratto spunto Bonvi ?

Le Origini di Nick Carter
Nick Carter prende spunto dall'omonimo detective creato nel 1886 dall'americano John Russell Coryell (1848-1924).
Protagonista di centinaia di racconti pubblicati sul settimanale "Nick Carter Library", ebbe un enorme successo internazionale: oltre alla versione inglese, uscì in tedesco, francese, italiano, russo, fiammingo, spagnolo, boemo, svedese, danese, ungherese e polacco. La prima edizione italiana fu pubblicata nel 1908 dalla Casa Editrice Americana, a cui seguì dal 1919 quella della Nerbini che la ripubblicò fino al 1949.
Il primo Nick Carter era quasi un supereroe, maestro del travestimento .
I più potenti nemici dello "sterminatore dei malfattori" erano il re dei delinquenti Carruthers, il terribile dottor Quartz e l'infernale Dazaar.
Carter abitava a New York ed era chiamato "maestro" dai suoi aiutanti: il cugino "Chick" Carter, Patsy Murphy e Ten Itchy, figlio dell'imperatore del Giappone.
Bonvi e De Maria, pur mantenendo alcuni nomi e l'ambientazione, reinventarono completamente i personaggi.
 
Top
292 replies since 9/1/2011, 20:41   11762 views
  Share