Vintage Comics

Jacovitti Parade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2011, 22:35
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 10/1/2011, 22:25) 
Sono la serie di quaderni Vitt con inserite nella copertina le mini-card tridimensionali.
Le cartoline si staccano dalla copertina dei quaderni mediante delle feritoie dove sono infilati gli angolini.
;)

Simpatici! Complimenti!
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 22:45
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (insert_coin @ 10/1/2011, 21:56) 
[
...cosa sono? Belli comunque i pezzi che hai inserito... ;)

Sono quaderni con inserito all'interno della copertina delle cartoline " tridimensionali ", la serie è composta di 7 quaderni dedicati a vari sport inoltre con lo stesso disegno hanno fatto anche delle stampe in cartoncino e si trovano ovviamente anche le 7 cartoline sciolte che mi sembra siano state fatte dalla Pigna .
Proseguo con altri poster di Jac
Si tratta della pubblicità dedicata all'Otrivin che dovrebbe essere composta di 2 poster ( io posseggo solo questo ) e se qualche amico è in possesso dell'altro sarebbe gradita la foto
image

Uploaded with ImageShack.us
Questo delle macchine Carpigiani lo racconto :D : anni fa passeggiavo per le calli di Venezia quando dietro una vetrina appeso al muro ho intravisto il tratto inconfondibile di Jac , sono quindi entrato nel negozio ed ho spiegato al commesso la mia " Passione " per Jacovitti e lui gentilissimo ha non solo staccato dal muro quello che si vedeva dalla strada ma è andato nel retro perchè si ricordava di averne un'altro intonso e me li ha omaggiati entrambi :wub: , vi confesso che ( datemi del pazzo :lol: ) in quel momento sono stato felice :lol:
il poster è fatto di carta tipo plastificata image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 22:51
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Belle tutte le immagini...ma ho notato che i pezzi rari o più ambiti di Jacovitti sono soprattutto costituiti da gadget (appunto poster, quaderni etc.). Quali sono invece le pubblicazioni di sue opere rare/ambite dai collezionisti?
Grazie per le info (come ho scritto, non conosco minimamente la storia "editoriale" di questo artista).
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 23:09
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (insert_coin @ 10/1/2011, 22:51) 
Belle tutte le immagini...ma ho notato che i pezzi rari o più ambiti di Jacovitti sono soprattutto costituiti da gadget (appunto poster, quaderni etc.). Quali sono invece le pubblicazioni di sue opere rare/ambite dai collezionisti?
Grazie per le info (come ho scritto, non conosco minimamente la storia "editoriale" di questo artista).

In effetti Jac ha si inventato un sacco di personaggi famosi tipo I 3 P e COCCOBILL per citare i più famosi ma generalmente erano sempre inseriti in giornali contenitore tipo " Il Vittorioso " od " Il Giorno dei Ragazzi " e non hanno quasi mai goduto di una collana vera e propria a loro dedicata , sicuramente i gadgets sono innumerevoli e ve ne sono di rarissimi e molto ricercati ma posso assicurarti che anche alcuni albi non scherzano , questo l'ho già postato ne " i nostri pezzi top " e posso assicurarti che si tratta di un'albo ambito e ricercato dai collezionisti anche in virtù della famosissima fiaba che un magistrale Jac rese in disegniimage

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 23:12
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 10/1/2011, 23:09) 
CITAZIONE (insert_coin @ 10/1/2011, 22:51) 
Belle tutte le immagini...ma ho notato che i pezzi rari o più ambiti di Jacovitti sono soprattutto costituiti da gadget (appunto poster, quaderni etc.). Quali sono invece le pubblicazioni di sue opere rare/ambite dai collezionisti?
Grazie per le info (come ho scritto, non conosco minimamente la storia "editoriale" di questo artista).

In effetti Jac ha si inventato un sacco di personaggi famosi tipo I 3 P e COCCOBILL per citare i più famosi ma generalmente erano sempre inseriti in giornali contenitore tipo " Il Vittorioso " od " Il Giorno dei Ragazzi " e non hanno quasi mai goduto di una collana vera e propria a loro dedicata , sicuramente i gadgets sono innumerevoli e ve ne sono di rarissimi e molto ricercati ma posso assicurarti che anche alcuni albi non scherzano , questo l'ho già postato ne " i nostri pezzi top " e posso assicurarti che si tratta di un'albo ambito e ricercato dai collezionisti anche in virtù della famosissima fiaba che un magistrale Jac rese in disegniimage

Uploaded with ImageShack.us

Grazie...interessanti informazioni! C'è da dire che i gadget di Jacovitti hanno un fascino del tutto particolare! Devo iniziare a documentarmi su quest'autore!
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 00:23
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


del grande Jac ricordo una battuta su di un diario, non ricordo bene l'anno, devo cercarlo..
in pratica c'era cocco bill che diceva rivolto al suo cavallo recalcitrante: Su trottalemme... non fare il cavallo!
a distanza di 30 anni non riesco a dimenticare quella vignetta.. SPLENDIDA!!!
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 00:49
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (maxzun @ 11/1/2011, 00:23) 
del grande Jac ricordo una battuta su di un diario, non ricordo bene l'anno, devo cercarlo..
in pratica c'era cocco bill che diceva rivolto al suo cavallo recalcitrante: Su trottalemme... non fare il cavallo!
a distanza di 30 anni non riesco a dimenticare quella vignetta.. SPLENDIDA!!!

In un'altro diario mi sembra ci fosse " LASCIA L'ASCIA e ACCETTA L'ACCETTA " :lol:
è tardi oramai ed allora lascio con il poster della STRAMILANO e qualche medaglia data ai partecipantiimage

Uploaded with ImageShack.usimage

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 22:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,635
Location:
bologna

Status:


Qualcuno vuole fare una partita a briscola?

Attached Image: Carte Jacovitti 1951

Carte Jacovitti 1951

 
Top
ToXiE
view post Posted on 11/1/2011, 22:28




Sempre più affascinanti le foto del procione :)
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 22:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 11/1/2011, 22:25) 
Qualcuno vuole fare una partita a briscola?

Eh le carte sono belle e anche toste , le ho anch'io .
Noto che al centro foto hai messo il volume " Molta Mala Poco Bene " ed allora posto il portachiavi dedicato che molto probabilmente veniva omaggiato a chi avesse acquistato il libro
image

Uploaded with ImageShack.usimage

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
casiraghi
view post Posted on 12/1/2011, 13:30




Majoramask hai per caso anche il Poster originale che fece per l'Esselunga ??? io ne ho una ristampa in ufficio .. questa è la foto (purtroppo fatta col cellulare e venuta da schifo)

image
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 23:01
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (casiraghi @ 12/1/2011, 13:30) 
Majoramask hai per caso anche il Poster originale che fece per l'Esselunga ??? io ne ho una ristampa in ufficio .. questa è la foto (purtroppo fatta col cellulare e venuta da schifo)

No , purtroppo non ce l'ho :( neanche in ristampa :lol:
Vabbè consoliamoci con un altro poster politico abbastanza raro .
Il Baffone è ovviamente ( come diciamo noi di Venezia ) " el Bepi del giaso " tradotto Giuseppe del ghiaccio :lol: image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 23:11
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


senza contare che è ebreo e avrai cosiì una buona scusa...

...bastardissimo...ma LOL
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 21:32
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


Inserisco tutte e le 40 carte in tutto il loro splendoreimage

Uploaded with ImageShack.usimage

Uploaded with ImageShack.usimage

Uploaded with ImageShack.usimage

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 23:36
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 15/1/2011, 21:32) 
Inserisco tutte e le 40 carte in tutto il loro splendore

Grandiose, sono sempre un bel vedere! :)
 
Top
212 replies since 8/1/2011, 20:08   9560 views
  Share