Vintage Comics

Jacovitti Parade

« Older   Newer »
  Share  
majoramask
view post Posted on 8/1/2011, 21:06 by: majoramask
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 8/1/2011, 20:15)
bravissimo mask, bellissimo topic...

applausi.

Grazie Pietro , sono sicuro che con il tuo/nostro Magnus anche Jac farà raccontare infinite storie
CITAZIONE (Gianni591888 @ 8/1/2011, 20:27)
Ricordo con nostalgia i diari VITT delle mie scuole elementari: lo pretendevo, o quello o niente! Rimasi malissimo quando non venne più pubblicato, ma ne seppi solo anni dopo l'assurdo motivo (quando ero già abbastanza grande da non stupirmene più di tanto).

Jacovitti è stato un mio mito da quando ero piccolo, e ne lessi parecchie cose nella biblioteca del mio paese. Ma, stranamente, di lui non possiedo assolutamente nulla! (forse solo uno Zorry Kid edito da Bonelli). Probabilmente perché in edizioni popolari da edicola non uscì nulla (almeno, che sappia io) e la sua produzione veramente immensa mi ha sempre trattenuto dall'iniziare una collezione che intuisco sterminata e difficile.

Leggerò volentieri questo topic, e magari ne trarrò spunto per acquistare qualche albo o volume... che sarà bello per definizione! ;)

Bravo Majoramask!

Grazie anche a te Gianni ... è vero la produzione di Jac è immensa e penso che nessuno possegga tutto anche perchè ogni tanto sbuca sempre fuori qualcosa di nuovo :lol:
Hai parlato dei diarii VITT ed allora ecco i poster che erano inseriti nelle versioni Maxi del diario che erano la versione cartonata " deluxe "
Il primo che era inserito nell'anno 1971/72 ed è un gioco dell'oca dove Jac era un maestro nel crearli image

Uploaded with ImageShack.us
Il secondo è del 1972/73 e per me è un Capolavoro dove Jac ci mostra i rischi a cui andiamo incontro e che purtroppo è di stretta attualità :( image

Uploaded with ImageShack.us
Nel terzo relativo all'anno 1979/80 ritorna al gioco dell'oca dove Jac ci spiega come prendere la patenteimage

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
212 replies since 8/1/2011, 20:08   9560 views
  Share