Vintage Comics

Topolino Giornale: Quesiti generali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2011, 20:31
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (wolp @ 21/6/2011, 19:27) 
Per il periodo Nerbini ci sono le ristampe di Pichierri o quelle Vecchi Ricordi, si possono trovare blocchi 1/136 tra i 150 e i 250 euro.

Per il 1935 dal n.137 al n.157 c'è il volume cartonato Mondadori (15/20 euro)

Dal 1936 al 1943 (e se vuoi il dopoguerra arrivi al 1947) ci sono i volumi della Comic Art, da 2 a 4 volumi per annata. Si trovano tra i 15 e i 25 euro l'uno.

Se uno non ha grosse pretese sullo stato di conservazione, e non ha fretta, le annate ORIGINALI dal 1937 in avanti si trovano a prezzi relativamente abbordabili e non c'è proprio confronto tra gli originali e le ristampe. Se poi uno volesse comprare le annate originali rilegate spenderebbe molto meno.

O come ultima spiaggia potresti fare tu delle fotocopie dai tuoi.......
....mi sa che sarebbero più belle di certe anastatiche !!
:woot:
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 14:07

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
178
Location:
Reggio Emilia

Status:


Grazie Wolp

sei stato molto gentile, mi sapresti anche dire a chi mi potrei rivolgere per potere trovare quelle ristampe?

Sparty
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 19:55
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


non avevo visto questa tua domanda. Beh, le ristampe sono abbastanza facili da trovare su ebay. Per il Topolino dopoguerra io però ti consiglierei di aspettare di trovare una collezione rilegata, di solito costa relativamente poco
ciao
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2012, 18:59

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
155
Location:
Firenze

Status:


Buonasera Claudio, vorrei rivolgerti se possibile una domanda. La definizione dello stato di conservazione delle annate della tua collezione del Topolino Giornale che fornisci in questa discussione, è per caso riferita alle immagini di questa testata presenti nel sito CF? Mi spiego meglio, le foto della collezione del TG appartengono a te? In tal caso per me sarebbe un ottimo termine di paragone e di valutazione attendibilissima dello stato degli albi, perchè fatta da una persona competente in materia. Grazie mille. Saluti. Giuseppe
P.S. se sono stato troppo invadente cancellate pure il mio intervento
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 00:42
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (00peppe0 @ 18/8/2012, 19:59) 
Buonasera Claudio, vorrei rivolgerti se possibile una domanda. La definizione dello stato di conservazione delle annate della tua collezione del Topolino Giornale che fornisci in questa discussione, è per caso riferita alle immagini di questa testata presenti nel sito CF? Mi spiego meglio, le foto della collezione del TG appartengono a te? In tal caso per me sarebbe un ottimo termine di paragone e di valutazione attendibilissima dello stato degli albi, perchè fatta da una persona competente in materia. Grazie mille. Saluti. Giuseppe
P.S. se sono stato troppo invadente cancellate pure il mio intervento

Accidenti! Scusa peppe! Ho letto solo ora questa tua domanda (se mi scrivi in pvt è più facile risponderti subito, mentre i topic a volte non li leggo per mesi!). :)

La risposta comunque è NO, non si può fare riferimento a quanto ho qui scritto nel post del 6/11/2010 confrontando le immagini su CF. Nel senso che su CF una discreta parte (fra il 30 e il 40% circa) delle foto pubblicate sono di pezzi ormai non più appartenenti da tempo alla mia collezione personale, pezzi che ho ceduto dopo averli sostituiti. La descrizione qualitativa della collezione che facevo qui si riferisce invece allo stato attuale.
Va comunque detto che anche le mie vecchie annate erano su un livello di qualità medio-alto, già soddisfacente e sopra la media di quel che si vede di solito sul mercato.

Posto le foto della 1941 attuale a titolo d'esempio (noterai le differenze se confronti con le immagini su CF)

Vorrei solo chiarire per chi ci legge (e può farsi idee fuorvianti vedendo le foto che vado a postare) che per anni ho cercato quel che era possibile trovare e ho tenuto in collezione materiale ottimo con i suoi difettucci senza per questo patire; la collezione che ho adesso è un punto d'arrivo di anni di ricerche e sacrifici, non certo un punto di partenza. Ho avuto la fortunata possibilità di fare buone e ampie sostituzioni, ma se non mi fosse capitata questa occasione, mi sarei tenuto il materiale che già avevo con soddisfazione.
ciao


Parte prima


Parte seconda (con cambio di carta e tipo di stampa)


Alcuni numeri tra quelli sostituiti
 
Web  Top
nerone75
view post Posted on 24/9/2012, 06:48




:woot:
Ti chiedo un favore pubblicamente.
Appena puoi posta ciò che ti è possibile di questa meravigliosa collezione e serie.
Sono sicuro che faresti strage di cuori ;)
 
Top
montales
view post Posted on 24/9/2012, 08:49




CITAZIONE (nerone75 @ 24/9/2012, 07:48) 
:woot:
Ti chiedo un favore pubblicamente.
Appena puoi posta ciò che ti è possibile di questa meravigliosa collezione e serie.
Sono sicuro che faresti strage di cuori ;)

Concordo
Che dire!!! FANTASTICI :wub:
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 15:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :wub:
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 18:21
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


basta con gli anastatici claudio..
qui parlavano d'originali.. :D :D :D
 
Contacts  Top
attom83
view post Posted on 24/9/2012, 20:20




min...a! :o:
 
Top
nerone75
view post Posted on 24/9/2012, 20:23




Già fatta con una foto......pensa una collezione....... :clap:
 
Top
Topolino Giornale
view post Posted on 23/5/2015, 23:48




Mi sono capitate le annate complete di Topolino Giornale del 1947 e 1948, sono complete e non rifilate o provenienti da rilegatura in piu' che buone condizioni, vorrei sapere il loro valore, allego foto.

Attached Image: topo

topo

 
Top
ilgattonip
view post Posted on 24/5/2015, 09:53




5-10 euro l'uno in base alle condizioni. Sconto 10-20 % per annata.
 
Top
Tito63
view post Posted on 24/5/2015, 10:33




Non avevo mai visto i Topolino giornale di Claudio, sono spettacolari. Per me, inarrivabili ma :clap: :clap: :clap: a scena aperta per tutto questo ben di dio
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 12:09
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,436
Location:
Milano

Status:


qualcuno sa riconoscere questo interessante "editto" ?

Attached Image: 20150907_124423

20150907_124423

 
Web Contacts  Top
70 replies since 3/11/2010, 11:50   8950 views
  Share