Vintage Comics

Le mie (poche ...) tavole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2019, 15:38
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (Toniverris @ 17/6/2019, 16:12) 
Buongiorno, Ciao, a tutti coloro che posseggono tavole originali.
DOMANDA:
Come conservate le tavole? Domanda a chi, come me, non le pone in cornice e le espone.

Dopo aver chiesto ai venditori, dopo aver provato vari sistemi, ne ho scelto uno. Ma vorrei conoscere le soluzioni di altri per un confronto e valutazione.

Saluti.
Toni Verris

L'importante, se non le appendi con tutti i crismi, è di conservarle sempre facendo uso di materiale acid-free.
Quindi vanno bene i classici raccoglitori Itoya con "buste" in polipropilene, oppure quelli più prestigiosi della francese Prat, che sono in mylar (il top per la conservazione).
In alternativa, puoi usare le classiche bag in Mylar, che puoi conservare in scatole acid-free.

Per quanto mi riguarda, appendo l'appendibile e il resto finisce negli Itoya...
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 21:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Sei personaggi in cerca d'autore, anzi di più ... Alan Ford, Bob Rock, Il Conte Oliver, Cirano, De Suicidis, Il Cospiratore, Il Numero Uno, Grunf. ed un riconoscibilissimo Alessandro Manzoni ... 😁
Era da tempo che puntavo ad avere almeno una velina di questo Albo che a detta di MB fu consegnato in grande ritardo da parte del Maestro, il quale lasciò nelle peste il povero Luigi Corteggi al momento del passaggio a china ...🙄
Ed avendo avuto la possibilità di scegliere con calma ho voluto concedermi questo tris che spero vi piacerà ... 😉
FB_IMG_1560887985765
FB_IMG_1560887913598FB_IMG_1560887918852
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 23:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Stupende Albé! :wub: ....De suicidis poi... :wub:
Se proprio insisti. ..la prendo eh!? :lol:
Complimenti davvero!!!!! :clap:
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 13:13
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,604

Status:


...ho avuto la fortuna di poter ammirare "LA PARETE" dal vivo... UNO SPETTACOLOOOOOOOOOOO
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 15:39
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


Il prezzo? Un affarone! :B):
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 10:33
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Eccoci qua, siamo arrivati a (più di) metà 2019 ed il mio bilancio è decisamente più che positivo ... :)
Certo, il salasso è stato no-stop dall'inizio dell'anno ... ma sono entrate a casetta delle cose veramente belle, buon ultimo questo poker di AF "basse" ... :wub:
AF21_03_0
Splendida gag dei bei tempi che furono ... :)
Qui il duo Magnus & Bunker era al meglio delle proprie possibilità.
Grande l'ironia dell'autore e altrattanto grande il Maestro nel rendere al meglio le sue idee ... :wub:

AF21_78_0
Bella anche questa tavola dove il cinismo di Bob rock viene esaltato al meglio ... :D

AF34_73_0
Qui è forte la gag coi famosi coccodrilli/alligatori di Magnus, i primi come ricorderete furono avvistati nel rivoluzionario Kriminal nr.93 "Festa Happening"

AF52_04_0
Tavola particolare con dei bei primi piani, ma soprattutto la lettera dove si fa riferimento a Superciuk ... visto i costi proibitivi delle tavole con quest'ultimo, temo che x lungo tempo rimarrà la mia unica tavola in cui compare in qualche modo lo Sbevazzone alcoolico ! :D


... e non ho finito, stay tuned ... ;)

Edited by albissim - 20/7/2019, 14:06
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 12:22
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Ottimo gusto come sempre, Alby! :woot:
La tavola di bombafobia, in particolar modo, è spettacolare :clap:
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 12:44
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Fantastiche :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: già, quella di Bombafobia è una scena mitica :ink: :ink:
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 15:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Che meraviglia! Stupende!!!. Quanti ricordi vedendo le tue tavole. ...Complimentissimi Alby
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 18:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,319
Location:
Vicenza

Status:


Ma quale salasso! Questo è un investimento, meglio di un lingotto, di una collana di perle, di un Tintoretto!
Davvero una visione spettacolare :brv:
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 18:43
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (kitwendemm @ 20/7/2019, 13:44) 
Fantastiche :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: già, quella di Bombafobia è una scena mitica :ink: :ink:

Si, bellissima, mitica e anche famosa, visto che la vignetta in alto fu usata anche sulla copertina della ristampa ( che, come è noto, proponeva in copertina una vignetta tratta dall'interno ).

Nel mio caso, la "guerriglia" iniziale tra Bob e il cocomeraio ( al quale fregava l'anguria dal sidecar ) è anche la primissima gag che ho letto di Alan Ford, poichè quello fu il primissimo episodio che lessi ( subito seguito dal n.25, difatti mio fratello un giorno portò a casa questi due albi usati, entrambi della ristampa, e mi divertii da matti a leggere questo fumetto che non avevo mai visto prima ).
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 15:21
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Ho deciso di non partecipare alla prox asta di LN, ci sarebbe una bella tavola del nr.1 di AF ma so già a quanto andrà, e non me la sento di sostenere una spesa del genere ... :unsure:

E così mi consolo con una sequenza di due tavole della Compagnia della Forca prese tempo fa ma ancora non condivise ... :)

Tavole 44 e 45 dal nr. 4 de "La Compagnia della Forca" del 1977

In questa compare il Magister Capitan Golia in una simpatica gag ... :D
Particolare la fiamma della candela che esce dalla gabbia della vignetta ... presente anche la velina con il lettering ... 😊
CdF_04_44

In questa invece compaiono il Principe de Montblanc, e la battagliera "sorellina" Annalisa alle prese con la poca fiducia datole dal fratello maggiore ... :B):
Anche qui è presente la velina con il lettering, inoltre si possono vedere le indicazioni del Maestro per lo stesso ... 😊
CdF_04_45
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 15:24
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,254
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Stupende. Come le AF precedenti. Sempre da rimanere a bocca aperta.
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 17:50
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (albissim @ 26/11/2019, 15:21) 
Tavole 44 e 45 dal nr. 4 de "La Compagnia della Forca" del 1977

Complimenti Alberto! :cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 21:15
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Sono stupende Albé!!! :wub:
 
Top
473 replies since 30/10/2010, 12:03   14156 views
  Share