Vintage Comics

12Fabio6 - I miei pezzi top..? (i N°1)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2010, 08:54
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,481
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


image image image image image image
ALLA FACCIA !!!!!!!! Splendido materiale Fabio , veramente , i miei più sinceri complimenti.......e un pizzico di sana invidia ! :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 09:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Fabio, ha per caso il n.1 di Tex a striscia serie Pecos doppio ?
.....mi manca .....
:(
 
Top
jo.cker
view post Posted on 21/11/2010, 11:25




GASP!! :woot: :woot: mi hai fatto letteralmente sobbalzare...MAGNIFICO!!!
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 11:36
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Complimenti, per la perseveranza nella ricerca dei fumetti, e per la qualità del raro materiale postato!! image
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 12:10
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:



Fabio.. complimenti anche da parte mia.. bellissimi albi..

 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2010, 12:19
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Bellissimi, in particolare la cover di Galep :)

Grazie per le immagini!
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 12:52
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 21/11/2010, 01:17) 
"La Pattuglia dei Senza Paura" a striscia.... la serie completa in raccoltine... (molto rara)...

Ciao Fabio, puoi dirmi qual è la distribuzione delle striscette nelle tre raccoltine?
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 15:19
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


belle cover anche i mani in alto
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 16:37

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 21/11/2010, 09:23) 
Fabio, ha per caso il n.1 di Tex a striscia serie Pecos doppio ?
.....mi manca .....
:(

Rinnovo, dopo averli già fatti su CF, i miei complimenti a Fabio per i suoi fumetti.
Massimo, mi permetteresti (simpaticamente) un sorriso OT? Finalmente un pezzo che ho e che a te manca...Una goccia in un oceano...
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 23:36
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 21/11/2010, 09:23) 
Fabio, ha per caso il n.1 di Tex a striscia serie Pecos doppio ?
.....mi manca .....
:(

No mi spiace.. ho solo quella in foto..
Effettivamente ho sudato le proverbiali 7 camice per trovarla... :wacko:

CITAZIONE (aumaldo @ 21/11/2010, 12:52) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 21/11/2010, 01:17) 
"La Pattuglia dei Senza Paura" a striscia.... la serie completa in raccoltine... (molto rara)...

Ciao Fabio, puoi dirmi qual è la distribuzione delle striscette nelle tre raccoltine?

Ciao aumaddo..
Al più tardi domani te lo dico...
Ora è tardi.. e non riesco a connettere il cervello...
Ti dico solo che a me interessava la N°1 (ovviamente), ma siccome uno mi diceva è questa, l'altro mi diceva è quella...alla fine ho deciso.. le ho reperite tutte e fasta finita...
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2010, 23:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Concludo questo intervento, spiegando cosa cerco di fare..
Non posto le foto per farmi bello ai vostri occhi, (anche se apprezzo i complimenti, dopo anni di ricerche..)
Ma è mia intenzione fare una carrellata su tutti i N°1 delle Bonelli, in modo da dare visibilità a tutte le serie anche rare o minori...(Perchè non esiste solo tex)... ^_^
A chi pensa che il mio tipo di collezione sia solo speculativa, dico che posto solo i N°1, ma molte le ho complete...
... e aggiungo che per trovare tutti i N°1 ho dovuto documentarmi e ricostruire la storia della casa editrice..
Un percorso che mi ha permesso di vedere i fumetti anche in modo culturale, come parte integrante della storia e del tessuto della comunità..
Ricordo con nostalgia le interessantissime chiaccherate con Di Miceli... Un Signore di altri tempi, che non era un mercante di fumetti, ma uno Storico del fumetto.
A chi non lo sapesse, Di Miceli si è spento poco più di 2 mesi fà... e a Bologna quest'anno non ci sono andato con lo stesso spirito perchè sapevo che non mi avrebbe raccontato i suoi aneddoti che mi facevano brillare gli occhi..... :(

CITAZIONE (danuota @ 21/11/2010, 08:54) 
image image image image image image
ALLA FACCIA !!!!!!!! Splendido materiale Fabio , veramente , i miei più sinceri complimenti.......e un pizzico di sana invidia ! :D

Daniele...
E grazie a te se stò postando queste foto, perchè dopo il discorso che abbiamo fatto,
ho capito che hai ragione su tante cose..! ;) :)
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2010, 00:04
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 21/11/2010, 23:59) 
Concludo questo intervento, spiegando cosa cerco di fare..
Non posto le foto per farmi bello ai vostri occhi, (anche se apprezzo i complimenti, dopo anni di ricerche..)
Ma è mia intenzione fare una carrellata su tutti i N°1 delle Bonelli, in modo da dare visibilità a tutte le serie anche rare o minori...(Perchè non esiste solo tex)... ^_^
A chi pensa che il mio tipo di collezione sia solo speculativa, dico che posto solo i N°1, ma molte le ho complete...
... e aggiungo che per trovare tutti i N°1 ho dovuto documentarmi e ricostruire la storia della casa editrice..
Un percorso che mi ha permesso di vedere i fumetti anche in modo culturale, come parte integrante della storia e del tessuto della comunità..

Sei un grande! Questo è ciò che io intendo per collezionare (seguendo un percorso cognitivo) e non semplicemente "accumulare"! image
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 07:56
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,481
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 22/11/2010, 00:04) 
Sei un grande! Questo è ciò che io intendo per collezionare (seguendo un percorso cognitivo) e non semplicemente "accumulare"! image

Concordo proprio su tutto ! ;)

Fabio ha avuto davvero una bellissima idea di collezione , un perchè , e persegue il suo obiettivo con dedizione , sacrificio , metodo , perseveranza , e oltretutto i pezzi che sceglie e acquista son tutti in stato di conservazione allucinante !! :o: :woot:
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 08:58
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 22/11/2010, 07:56) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 22/11/2010, 00:04) 
Sei un grande! Questo è ciò che io intendo per collezionare (seguendo un percorso cognitivo) e non semplicemente "accumulare"! image

Concordo proprio su tutto ! ;)

Fabio ha avuto davvero una bellissima idea di collezione , un perchè , e persegue il suo obiettivo con dedizione , sacrificio , metodo , perseveranza , e oltretutto i pezzi che sceglie e acquista son tutti in stato di conservazione allucinante !! :o: :woot:

Si Daniele...
Nel senso che alcuni non si possono guardare... :lol:
Ma sapete... già è difficile trovarne uno preso male, se stò anche li a fare il pignolo...
E poi c'è un problema in più a fare una collezione come la mia...
Le piccole serie non le trovi mai sfuse, e quindi o la prendi intera o ciccia...
Di solito i prezzi sono da paura solo per il fatto che leggono N°1 e quindi deve, per forza di cose, valere almeno il doppio... <_< :(
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2010, 21:48
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Allora...
Eravamo rimasti che avevo postato ma serie "Mani in Alto" del 1949..

Forse non tutti lo sanno, ma la stessa serie è poi uscita in raccoltine fatte su con le rese della serie regolare.
La serie è costituita da 6 numeri... (usciti trà il Febbraio e Luglio del 1950
Raccolgono le serie completa...
Essendo piccola, ve la mostro tutta in una foto.. (Ovviamente ci sono 2 N°1)

P.S.:gli aloni scuri vicino alle costole, sono sempre presenti, perchè le spille non furono tolte agli albetti della
serie regolare e con gli anni si sono arrugginite...

Attached Image: 1B- 001.jpg

1B- 001.jpg

 
Web  Top
716 replies since 26/10/2010, 19:52   20598 views
  Share