Vintage Comics

Topolino: Raccoglitore francobolli mettallici BIANCO???

« Older   Newer »
  Share  
refrog
view post Posted on 15/10/2010, 23:09




:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Ho trovato un pezzo che non avevo mai visto prima in oltre 10 anni di collezionismo...posto alcune foto...premetto che l'ho trovato in uno di quei negozi tipo "Il Mercatino" dove mi fermo ogni tanto quando torno da lavoro...pagato 1 euro (era infilato in una libreria insieme a fumetti anni '70 di nessun valore).
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla che spieghi questa colorazione!!
A voi le immagini e ringrazio già in anticipo chiunque mi saprà dire di che versione si può trattare!! :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:

Attached Image: forum 001.jpg

forum 001.jpg

 
Top
refrog
view post Posted on 15/10/2010, 23:10




Imagine 2:

Attached Image: forum 002.jpg

forum 002.jpg

 
Top
refrog
view post Posted on 15/10/2010, 23:11




Immagine 3: (ovviamente qui i francobolli metallici li ho messi io!!)

Attached Image: forum 004.jpg

forum 004.jpg

 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 04:38

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


è il contenitore ed i francobolli metallici che sono stti allegati a topolino libretto dal 906 al 916
 
Top
refrog
view post Posted on 16/10/2010, 08:43




Ehm...si quello lo so anche io...però hai visto la colorazione? Io sapevo esistesse solo tipo rosso, verde, giallo....questo è bianco latte!!
Qualcuno lo ha uguale?
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 09:13
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (refrog @ 16/10/2010, 09:43)
Ehm...si quello lo so anche io...però hai visto la colorazione? Io sapevo esistesse solo tipo rosso, verde, giallo....questo è bianco latte!!
Qualcuno lo ha uguale?

Sinceramente il colore giallo mi giunge nuovo. Io conosco le tre versioni di colore edite allegate a topolino, che "dovrebbero" essere: rosso, blu e verde.

Azzardo un'ipotesi: potrebbe essere stato decolorato con qualche prodotto? Credo possa essere la spiegazione più logica. Magari aveva qualche macchia e il vecchio proprietario lo ha "ripulito" per bene ;)

In ogni caso, per un euro....complimenti!! Bel colpo ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 10:24

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
648
Location:
c'era una volta L'Aquila

Status:


probabilmente è come dice norberto
un colore così non si era mai visto e dubito che sia una variante
certo, se ne uscissero altri allora si che si può parlare di una quarta colorazione

hai gli altri colori? al tatto sono tutti simili a questo?
ha una superficie diversa?
 
Top
underakillingmoon
view post Posted on 16/10/2010, 13:03




Complimenti, sembra una tavoletta di cioccolato bianco.
Comunque a me non sembra decolorato, ci vorrebbe qualche esperto chimico per fugare ogni dubbio :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 13:15
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


Innanzitutto complimenti per il bucio... ehm... per il colpo di fortuna! Sinceramente, guardando anche nel riflesso del flash, non sembrerebbe che sia stato messo a mollo in qualche soluzione chimica per decolorarlo... e a che pro, poi??? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 13:20
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 16/10/2010, 14:15)
Innanzitutto complimenti per il bucio... ehm... per il colpo di fortuna! Sinceramente, guardando anche nel riflesso del flash, non sembrerebbe che sia stato messo a mollo in qualche soluzione chimica per decolorarlo... e a che pro, poi??? :rolleyes:

Se fosse stato macchiato, magari con della colla, e incautamente fosse stato usato qualche solvente, per togliere i residui di colla, con la quale spesso si attaccavano i francobolli nel contenitore, potrebbe, e ripeto..........potrebbe essere stato usato sull'intero raccoglitore.

A quel punto meglio un raccoglitore bianco che a pois :woot:

Questo è stata la prima cosa a cui ho pensato e che "potrebbe" essere assolutamente sballata :D :D

P.S. Comunque quel bianco latte è molto bello!!
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 13:22

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


No, non è stato colorato ( o decolorato dai colori originali) imho ! Per me è un altra versione ... Data forse in occasione di qualcosa di speciale ?
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 13:25
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Gastone_thesailor @ 16/10/2010, 14:22)
No, non è stato colorato ( o decolorato dai colori originali) imho ! Per me è un altra versione ... Data forse in occasione di qualcosa di speciale ?

A questo punto, ai posteri, o ai più informati, l'ardua sentenza! ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 13:33
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (norberto64 @ 16/10/2010, 14:25)
CITAZIONE (Gastone_thesailor @ 16/10/2010, 14:22)
No, non è stato colorato ( o decolorato dai colori originali) imho ! Per me è un altra versione ... Data forse in occasione di qualcosa di speciale ?

A questo punto, ai posteri, o ai più informati, l'ardua sentenza! ;)

Aumagoogle! ILLUMINACI! image
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 13:38
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,568
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 16/10/2010, 14:33)
CITAZIONE (norberto64 @ 16/10/2010, 14:25)
A questo punto, ai posteri, o ai più informati, l'ardua sentenza! ;)

Aumagoogle! ILLUMINACI! image

Posso dare soltanto un'opinione: penso che non sia decolorato e che le varianti di colore siano più numerose di quelle comunemente note.
 
Top
refrog
view post Posted on 16/10/2010, 17:14




Secondo me non è affatto decolorato, sarebbe ipossibile togliere il colore anche dall'interno, qui è tutto bianco.
L'ho pesato, il peso è identico agli altri che ho con le colorazioni classiche, quindi la plastica desumo che sia la medesima' l'unica cosa che sembra, mi pare un po' + lucido degli altri, un po' + liscio.
Cmq gli faccio poi una foto magari doani alla luce del sole e la posto, da quelle che ho messo sembra giallognolo mentre invece è quasi bianco lattice.
 
Top
43 replies since 15/10/2010, 23:09   979 views
  Share