Vintage Comics

Informazioni e Regolamento per il Mercatino

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 11/10/2010, 12:28
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
1,114
Location:
Popoli (Pescara)

Status:


"Vintage Comics" mette esclusivamente a disposizione lo spazio su internet per le proposte di compra/vendita e non è titolato ad esercitare alcun tipo di controllo. L’Amministrazione del Forum e tutti i Moderatori non saranno mai responsabili, a nessun titolo e ragione, per alcun aspetto e/o vicenda relativi alle transazioni (compravendite, permute e cessioni a qualsivoglia titolo) proposte od effettuate.

"Vintage Comics", nelle persone del suo Amministratore e dei suoi Moderatori, non può pertanto in alcun modo essere chiamato a dirimere controversie per negoziazioni (concluse o meno) che non appaiano soddisfacenti alle parti, ovvero ad una di esse. Le controversie che dovessero sorgere dovranno essere risolte esclusivamente tra le parti nella maniera da esse ritenuta opportuna ed eventualmente attraverso il ricorso alle usuali procedure previste dalla Legge.

Si invitano pertanto gli interessati ad usare ogni cautela e ad effettuare tutte le opportune verifiche prima di effettuare le transazioni.

Alcune semplici e poche REGOLE per poter postare Annunci nel Compro/Vendo:

1 - Si postano annunci di materiale che riguardano principalmente Fumetti da Collezione. Non si esclude comunque la possibilità di mettere in vendita altro materiale sempre comunque legato al mondo del collezionismo. Qualsiasi inserzione che non rispetta questa prima regola verrà immediatamente cancellata.
2 - Obbligatorio l'inserimento della Provenienza nel Profilo per poter inserire POST nella Sezione VENDO
3 - Obbligatorio l'inserimento di una foto dell'oggetto nel caso si tratti di vendita (non obbligatorio in caso di Cedoliste)
4 - Specificare accuratamente le condizioni dell'oggetto (se usato)
5 - Sono vietate le aste in qualsiasi forma proposta
6 - Gli utenti che hanno più oggetti da vendere o da comprare devono raggrupparli al massimo in 3 Discussioni
7 - Gli utenti che hanno venduto o comprato gli oggetti devono farne comunicazione all'Amministrazione in modo da provvedere alla chiusura della Discussione.
8 - Sono vietati link ad altri oggetti in vendita in altri siti
9 - Si raccomanda di scrivere i titoli dei Topic in minuscolo
10 - Sono vietati gli Off-Topic
11 - Ulteriori Regole potranno essere inserite in corso d'opera, una volta che queste si rendino necessarie.
12 - I post più vecchi di sei mesi saranno rimossi dagli amministratori, unitamente alle offerte chiuse.

Buon MERCATINO a tutti !!!

Importante: gli annunci di donazioni, fatti in questo contesto, sono a tutti gli effetti un annuncio di vendita e soggetti al regolamento della sezione

Edited by mr.zinoviev - 11/2/2019, 12:28
 
Web  Top
casiraghi
view post Posted on 11/10/2010, 14:54




Questo regolamento è pensato per una comunità ben più grande di quella che rappresentiamo noi attualmente; considerata però la crescita giornaliera che questo Forum sta registrando, ci è sembrato opportuno cominciare a ragionare in questa direzione, in modo che quando saremo veramente in tanti, avremo già preso coscenza delle regole di comportamento basilari per una buona riuscita del mercatino.

E' ovvio che questo regolamento non può essere retroattivo, nonostante tutto chiedo la collaborazione degli utenti che hanno più di 3 discussioni aperte. Vi do tutta la mia disponibilità nell'aiutarvi a raggruppare tutto quello che avete pubblicato in precedenza in 3 MACRO annunci di vendita o 1 solo ... ditemi in MP come volete fare che provvedo alla sistemazione degli annunci.

Esempi di titoli per 1 sola discussione: "il negozio di MRAZ" ... "le occasioni di Procione" ... ecc ecc...
Esempi di titolo per 3 discussioni: 1) Le mie occasioni Disney 2) Audace/Bonelli 3) Materiale Vario

Insomma ... come meglio credete ... fatemi sapere

Se qualche regola non vi sembra chiara, da modificare o addirittura inopportuna .. discutiamone .. sì può tranquillamente cambiare strada durante viaggio .. ma intanto secondo me e Sandro bisognava "partire".
Un saluto a tutti

 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 16:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,627
Location:
bologna

Status:


A me va benissimo raggruppare, non ho problemi di sorta solo che in caso di vendita parziale come si interviene? Modificando il testo?
E poi c'è il problema che chi scorre il titolo generico non capisce che genere di oggetti sono segnalati ed è costretto ad aprire tutti i post.
 
Top
casiraghi
view post Posted on 11/10/2010, 16:52




CITAZIONE (procione_del_maine @ 11/10/2010, 17:30)
A me va benissimo raggruppare, non ho problemi di sorta solo che in caso di vendita parziale come si interviene? Modificando il testo?

Sì, ti basta cancellare quello che hai venduto andando in "modifica discussione"

CITAZIONE (procione_del_maine @ 11/10/2010, 17:30)
E poi c'è il problema che chi scorre il titolo generico non capisce che genere di oggetti sono segnalati ed è costretto ad aprire tutti i post.

Sei sicuro che non sia meglio così ??? .. per il venditore intendo .. Per chi acquista è un piccolo fastidio in più (e comunque c'è sempre la funzione CERCA a disposizione), per chi vende è un'occasione per far vedere tutto ciò che ha in vendita in un'unica o tripla soluzione ...

 
Top
casiraghi
view post Posted on 23/10/2010, 09:16




Aggiunta Regolina numero 10: "Si raccomanda di scrivere i Titoli dei Topic in minuscolo". ;)
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 09:37
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


L' unico problema secondo me di più inserzioni raggruppate è che quando ne metti una nuova non ha visibilità in quanto non viene segnalato che tu hai modificato il tuo " negozietto". Io dico Ok agli UP dopo una settimana sulla stessa inserzione, ma anche se non è passata una settimana ed io modifico la mia aggiungendo articoli, deve poter essere visibile agli altri che ho fatto questo.
O no ?
 
Top
casiraghi
view post Posted on 23/10/2010, 10:13




CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 23/10/2010, 10:37)
L' unico problema secondo me di più inserzioni raggruppate è che quando ne metti una nuova non ha visibilità in quanto non viene segnalato che tu hai modificato il tuo " negozietto". Io dico Ok agli UP dopo una settimana sulla stessa inserzione, ma anche se non è passata una settimana ed io modifico la mia aggiungendo articoli, deve poter essere visibile agli altri che ho fatto questo.
O no ?

E' l'unico modo per parificare la visibilità tra utenti del forum che hanno 1 solo oggetto da vendere e chi, come te, possiede vagonate di materiale e che quindi sarebbe in grado di fare un'inserzione ogni minuto. La tua inserzione sarebbe sempre in primo piano, mentre quella del povero utente starebbe nascosta in cantina 6 giorni su 7.
Non sto dicendo che tu maliziosamente faresti questo giochetto, ma credimi, quando ci saranno pagine e pagine di inserzioni, i furbetti prolifereranno come conigli.
Chi segue il tuo materiale stai sicuro che ogni tanto ci entra nella tua inserzione ... io lo faccio ;)

PS: e comunque stiamo parlando di un lasso di tempo di 7 giorni .... :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 10:42
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (casiraghi @ 23/10/2010, 11:13)
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 23/10/2010, 10:37)
L' unico problema secondo me di più inserzioni raggruppate è che quando ne metti una nuova non ha visibilità in quanto non viene segnalato che tu hai modificato il tuo " negozietto". Io dico Ok agli UP dopo una settimana sulla stessa inserzione, ma anche se non è passata una settimana ed io modifico la mia aggiungendo articoli, deve poter essere visibile agli altri che ho fatto questo.
O no ?

E' l'unico modo per parificare la visibilità tra utenti del forum che hanno 1 solo oggetto da vendere e chi, come te, possiede vagonate di materiale e che quindi sarebbe in grado di fare un'inserzione ogni minuto. La tua inserzione sarebbe sempre in primo piano, mentre quella del povero utente starebbe nascosta in cantina 6 giorni su 7.
Non sto dicendo che tu maliziosamente faresti questo giochetto, ma credimi, quando ci saranno pagine e pagine di inserzioni, i furbetti prolifereranno come conigli.
Chi segue il tuo materiale stai sicuro che ogni tanto ci entra nella tua inserzione ... io lo faccio ;)

PS: e comunque stiamo parlando di un lasso di tempo di 7 giorni .... :unsure:

Capisco,
ma io non dico di poter essere in cima alla lista. Basterebbe un simbolino che identificasse l' inserzione modificata, senza portarla in alto. Perchè diversamente chi fa tutte inserzioni singole con l' ultima è sempre visibile. Se io ora metto dentro qualcosa, non lo vede nessuno.
Sì può fare ?
 
Top
casiraghi
view post Posted on 23/10/2010, 10:47




CITAZIONE
Perchè diversamente chi fa tutte inserzioni singole con l' ultima è sempre visibile.

Per questo motivo si possono fare solo 3 inserzioni a testa. Regola n. 6


CITAZIONE
Se io ora metto dentro qualcosa, non lo vede nessuno.

per 7 giorni dai ... che ti costa aspettare 7 giorni prima di aggiungere qualcosa se vuoi che torni in alto ?


CITAZIONE
Sì può fare ?

Ci guardo ... ti costerà due ore di lezione gratuite -_-
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 11:12
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Ok ci stò.
Te ne ho già data una l' altro giorno on line !!
:D :D
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 14:24
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,553
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Sì può fare ?

Ci guardo ...

@casiraghi: se si potesse mettee il simbolno di modifica e no fosse troppo complicato, magari mettilo anche nel compro.
 
Top
casiraghi
view post Posted on 23/10/2010, 18:42




Alle richieste di MRAZ e ZINOVIEV per il momento ho trovato qualcosa di "manuale" .. nel senso, se avete modificato il vostro annuncio di compra/vendita e volete avvisare gli utenti di tali modifiche in quanto avendole fatte prima dei 7 giorni non potete uppare la discussione, mandatemi in MP la richiesta di inserire questo: a fianco del titolo della discussione.

Il simbolo rimarrà 2 gg e sparirà non appena procederete ad uppare il vostro annuncio

Questo in attesa che si riesca a inserire un simbolo in automatico una volta modificato il Topic ...

Edited by casiraghi - 7/12/2010, 09:21
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 19:15
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,553
Location:
Callisto IV

Status:


@casiraghi. grazie, io non avendo necessità professionali aspetterò l'eventuale inserimento automatico, intanto complimenti per la tua estrema disponibilità.
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 03:04

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Imperia (Liguria)

Status:


domanda: se ho una lista di (per esempio) 40 fumetti da vendere, tutti diversi fra loro, devo postare tutte le foto? @@
 
Top
casiraghi
view post Posted on 20/5/2011, 08:05




CITAZIONE (pokoto007 @ 20/5/2011, 04:04) 
domanda: se ho una lista di (per esempio) 40 fumetti da vendere, tutti diversi fra loro, devo postare tutte le foto? @@

non è obbligatorio, vedi Regola n. 3 ;) ... in questa discussione è stata presa la decisione inerente al caso: https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=43641350

 
Top
82 replies since 11/10/2010, 12:28   4499 views
  Share