Vintage Comics

Album Figurine in generale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2010, 11:59
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Questa figurina non ha bisogno di commenti , si tratta ovviamente del raro " Il Feroce Saladino " che nel 1934 scatenò un'autentica caccia in tutta Italia nel ricercarlo e forse da lì nacque la passione per il collezionismo di album di figurine.

Attached Image: albfig7.JPG

albfig7.JPG

 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 12:42
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,619
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (zekewolf @ 7/10/2010, 10:41)
CITAZIONE (capellidargento62 @ 6/10/2010, 21:47)
Che splendore ragazzi! vi prego di continuare! consiglio di postare anche una foto di una pagina interna qualsiasi con le figurine di ogni album... (se non chiedo troppo! :D ).

Conoscete questo sito? C'e' veramente un sacco di roba interessante...

www.cartesio-episteme.net/figurine.htm

Il sito è gestito dal prof. Umberto Bartocci (del quale mi permetto di dichiararmi grande amico), cultore di figurine, fumetti, libri ed altro.
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 14:08

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Wow , complimenti ! Ti mancano solo la n. 10 e la n. 41? Sono le più difficili in assoluto ... La n. 10 ( Paolino) la vidi solo una volta ...

Per compltezza :
le figurine anteguerra più desiderate all' epoca erano sicuramente : '' La Donna Fatale'' ( n. 41, Disney) , Il Feroce Saladino di Bioletto e l' introvabile, meno conosciuta ma più rara, L'aquila della Saiwa .

 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 14:08
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Altro bell'album è quello di Zagor con un bel disegno del bravissimo Gallieno Ferri . Per chi lo cerca è bene che controlli se è spillato 3 volte e soprattutto che all'interno vi siano le pagine dove attaccare le figurine stampate in carta ruvida mentre dove ci sono le illustrazioni le pagine siano in carta lucida, è bene ricordarlo in quanto ci sono in giro tante ristampe spacciate per originali ;)

Attached Image: albfig8.JPG

albfig8.JPG

 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 11:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Dedicato a maxzun :D

Attached Image: albfig10.JPG

albfig10.JPG

 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 19:13
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Riparto !
Album a dir poco difficile, Aerei ed Automobili di tutto il mondo della De Leo. 1960.

image
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 20:32
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 9/10/2010, 20:13)
Riparto !
Album a dir poco difficile, Aerei ed Automobili di tutto il mondo della De Leo. 1960.

Eccomi qua , per fortuna che c'è un'altro "pazzo" come me che ogni tanto posta qualcosa per gli occhi.
Complimenti , ho controllato la Mencaroni/Valtolina ed il tuo album lo indica assai raro e difficile da completare , inoltre mi sembra anche in splendide condizioni.
Tornando a noi :lol: replico con l'intrigante copertina de " Le Meravigliose Avventure del Capitano Nemo " ( ditta Fratelli Salvo ) , il mio è vuoto

Edited by majoramask - 12/12/2010, 00:59

Attached Image: albfig11.JPG

albfig11.JPG

 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 20:46
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Anche l' album Auto ecc.. posato prima è vuoto. Cosa metto adesso ?
Fantascienza ! Sì, altro albo non da poco .... si " narra" che completo l' abbiano in pochissimi.....

:woot:

image

Uploaded with ImageShack.us

image
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 21:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 9/10/2010, 21:46)
Anche l' album Auto ecc.. posato prima è vuoto. Cosa metto adesso ?
Fantascienza ! Sì, altro albo non da poco .... si " narra" che completo l' abbiano in pochissimi.....

:woot:

Bella copertina .
Adesso inserisco un'album facile e con figurine adesive ( è cpl ), però coniuga sia i fumetti che le figurine ovvero " Le Avventure di Nick Carter ) per i disegni di Bonvi e lo posto perchè mi ricorda la trasmissione Supergulp Fumetti in TV e come diceva Ten ... " E l'ultimo chiuda la porta " :lol:

Attached Image: album figurine 009.JPG

album figurine 009.JPG

 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 21:39
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 9/10/2010, 22:16)
Grande TEN ! Supergulp è stata la trasmissione che ricordo più volentieri anche se sono passati alcuni decenni !
Album della Lampo, America leggendaria 1965, il rifacimento dell' album Pellerossa e Cowboys, ma questo è molto più duro..

Bellissimo Lampo ed anche a tematica West / Indiani che per noi amanti di Tex è sempre bello.
Al riguardo proprio di questo album mi ricordo che tempo fa il mio Amico/commerciante ce l'aveva cpl ed in ottime condizioni solo che io in quel momento ero un po' a corto , ovviamente non di fiato :lol: e quando più avanti ( il 28 del mese San Paganino ) gli manifestai il mio interesse ad acquistarlo purtroppo era già partito :( ... Per questo certe volte cerco di impegnarmi ulteriormente a livello economico perchè a volte i treni passano una volta sola.
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 21:49
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 9/10/2010, 22:39)
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 9/10/2010, 22:16)
Grande TEN ! Supergulp è stata la trasmissione che ricordo più volentieri anche se sono passati alcuni decenni !
Album della Lampo, America leggendaria 1965, il rifacimento dell' album Pellerossa e Cowboys, ma questo è molto più duro..

Bellissimo Lampo ed anche a tematica West / Indiani che per noi amanti di Tex è sempre bello.
Al riguardo proprio di questo album mi ricordo che tempo fa il mio Amico/commerciante ce l'aveva cpl ed in ottime condizioni solo che io in quel momento ero un po' a corto , ovviamente non di fiato :lol: e quando più avanti ( il 28 del mese San Paganino ) gli manifestai il mio interesse ad acquistarlo purtroppo era già partito :( ... Per questo certe volte cerco di impegnarmi ulteriormente a livello economico perchè a volte i treni passano una volta sola.

Beh, se è un amico potevi farglielo mettere da parte per San Paghino....
:D
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 22:13
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 9/10/2010, 22:49)
CITAZIONE (majoramask @ 9/10/2010, 22:39)
Bellissimo Lampo ed anche a tematica West / Indiani che per noi amanti di Tex è sempre bello.
Al riguardo proprio di questo album mi ricordo che tempo fa il mio Amico/commerciante ce l'aveva cpl ed in ottime condizioni solo che io in quel momento ero un po' a corto , ovviamente non di fiato :lol: e quando più avanti ( il 28 del mese San Paganino ) gli manifestai il mio interesse ad acquistarlo purtroppo era già partito :( ... Per questo certe volte cerco di impegnarmi ulteriormente a livello economico perchè a volte i treni passano una volta sola.

Beh, se è un amico potevi farglielo mettere da parte per San Paghino....
:D

E' sicuramente mio amico difatti sono circa vent'anni che acquisto da lui e posso affermare che un buon 90% di tutto quello che ho in collezione proviene da lui , il fatto è che quella volta non gli dissi niente prima , anche perchè mi secca fargli tenere in stand/by materiale di pregio oltre a quello che ha già messo via da tempo per me e così l'album è partito :D
Guarda ti racconto un'aneddoto anni fa ( mi sembra una decina perchè sicuramente mi ricordo che l'euro ancora non c'era ) mi fece vedere sopra il banco una 1/29 di Tex scpl ( saranno mancati 3/4 numeri ma i numeri chiave c'erano ) in condizioni che, non voglio esagerare erano simili all'anastatica ... assolutamente favolosi , lui me li propose e sarebbe bastato un mio sì ed avrei potuto pagarlo anche a rate , ma si trattava di 35/40 milioni e non me la sono sentita anche perchè una volta giunto a casa chi glielo avrebbe detto ai miei familiari image
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 23:20
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 9/10/2010, 23:13)
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 9/10/2010, 22:49)
Beh, se è un amico potevi farglielo mettere da parte per San Paghino....
:D

E' sicuramente mio amico difatti sono circa vent'anni che acquisto da lui e posso affermare che un buon 90% di tutto quello che ho in collezione proviene da lui , il fatto è che quella volta non gli dissi niente prima , anche perchè mi secca fargli tenere in stand/by materiale di pregio oltre a quello che ha già messo via da tempo per me e così l'album è partito :D
Guarda ti racconto un'aneddoto anni fa ( mi sembra una decina perchè sicuramente mi ricordo che l'euro ancora non c'era ) mi fece vedere sopra il banco una 1/29 di Tex scpl ( saranno mancati 3/4 numeri ma i numeri chiave c'erano ) in condizioni che, non voglio esagerare erano simili all'anastatica ... assolutamente favolosi , lui me li propose e sarebbe bastato un mio sì ed avrei potuto pagarlo anche a rate , ma si trattava di 35/40 milioni e non me la sono sentita anche perchè una volta giunto a casa chi glielo avrebbe detto ai miei familiari image

Beh, cavolo! la 1/29 sarebbe stato un grossissimo investimento! anche perché, visto come é andata, con il passaggio lira/euro ci avresti già guadagnato almeno il doppio! (però... ad averli 35-40 milioni di lire!)
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 11:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 10/10/2010, 00:20)
Beh, cavolo! la 1/29 sarebbe stato un grossissimo investimento! anche perché, visto come é andata, con il passaggio lira/euro ci avresti già guadagnato almeno il doppio! (però... ad averli 35-40 milioni di lire!)

Eh lo so Paolo , col senno di poi avrei anche potuto anche fare una pazzia economica , però rimaneva il fatto che quando mi fossi presentato a casa ed avessi detto " Ciao , ho acquistato 26 "giornaletti " di Tex , il prezzo? 35/40 milioni ". Sono sicuro che dopo un 10 secondi di assoluto silenzio sarebbe iniziata la 3^GM image :lol: .
Cosa vuoi che ti dica Paolo .... tutto sommato forse è meglio così altrimenti per diversi anni non avrei più potuto fare altri acquisti e, per me che non sono monotematico sarebbe stata dura :lol: .
Comunque della 1/29 ho i numeri 15 -- 16 -- 20 -- che non sono sicuramente da edicola e saranno solo 3 ma chi si contenta gode :lol:
@MRAZ posto un'altro bell'album dell'Audace con copertina di Battaglia anche questo bello tosto ( è vuoto ).
Ti comunico che oramai ho quasi raschiato il fondo del barile per quanto riguarda gli album :lol:

Attached Image: albfig12.JPG

albfig12.JPG

 
Top
ToXiE
view post Posted on 10/10/2010, 17:08




Bella l'isola del tesoro , io posseggo la versione non album e mi piace tantissimo.

Hai dei pezzi magnifici complimenti. :-)
 
Top
216 replies since 6/10/2010, 19:05   10492 views
  Share