Vintage Comics

Pratt e Magnus: quali sono le edizioni rare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2010, 10:41
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,998
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 8/12/2010, 10:38) 
CITAZIONE (albissim @ 8/12/2010, 10:33) 
non può essere il 107, è quello del "Soldatino impiombato" ... :blink:

La copertina non è costituita solo dalla pagina anteriore, c'è una parte anche nel retro detta comunemente "quarta di copertina" :P

mea culpa, mea grandissima culpa ... :cry:
(p.s. allora sò ancora più contento di averlo appena preso ... :D , approposito i 4 numeri del Tabloid vale la pena prenderli ? ;) )
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 10:44
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (albissim @ 8/12/2010, 10:41) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 8/12/2010, 10:38) 
La copertina non è costituita solo dalla pagina anteriore, c'è una parte anche nel retro detta comunemente "quarta di copertina" :P

mea culpa, mea grandissima culpa ... :cry:
(p.s. allora sò ancora più contento di averlo appena preso ... :D , approposito i 4 numeri del Tabloid vale la pena prenderli ? ;) )

Assolutamente, si tratta di illustrazioni splendide (vedi pag. 79 della monografia nera Glittering, se ce l'hai).
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 12:15
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


A proposito, voi che siete esperti di Magnus, mi dite esattamente tutti i numeri di Eureka e/o supplementi dove c'è materiale importante da tener presente dal punto di vista collezionistico sull'autore?
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 17:49
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 8/12/2010, 12:15) 
A proposito, voi che siete esperti di Magnus, mi dite esattamente tutti i numeri di Eureka e/o supplementi dove c'è materiale importante da tener presente dal punto di vista collezionistico sull'autore?

Vado subito a risponderti nell'altro topic dedicato al solo Magnus, se sei d'accordo (così diventa più facile cercare informazioni su ogni autore).
 
Top
andry7it
view post Posted on 19/9/2011, 23:42




scusate , qualcuno ha il file del poster del gruppo tnt ? non ho i soldi per spendere per l originale , mi accontento di una foto ristampata a pagamento si intende :)
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 08:14
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (andry7it @ 20/9/2011, 00:42) 
scusate , qualcuno ha il file del poster del gruppo tnt ? non ho i soldi per spendere per l originale , mi accontento di una foto ristampata a pagamento si intende :)

Sarebbe anche un pochino illegale, che dici? ;)
 
Top
andreaelle
view post Posted on 20/9/2011, 09:49




CITAZIONE (andry7it @ 20/9/2011, 00:42) 
scusate , qualcuno ha il file del poster del gruppo tnt ? non ho i soldi per spendere per l originale , mi accontento di una foto ristampata a pagamento si intende :)

se vai su ebay se ne trovano in vendita, da lì puoi vedere le foto e in caso salvartene l'immagine
 
Top
andry7it
view post Posted on 20/9/2011, 12:23




I MA SE SALVO LA FOTO è DI BASSA QUALITA , PER L ILLEGALITA ......CI SONO MILIONI DI UTENTI CHE SCARICANO MUSICA ILLEGALE, ALLE FIERE DEI FUMETTI NEGOZIANTI CHE CAMUFFANO FUMETTI PER FARLI PASSARE PER VINTAGE , INCOLLANO GLI ADESIVI IN FUMETTI CHE NE AVEVANO PERSI........ALMENO IO VOLEVO FARE UN POSTERINO PER ME E NON PER RIVENDERLO :)
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 12:30
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


ehi, vedi di rispondere a tono.

la cosa, peraltro corretta, ti è stata fatta notare con garbo.

evita di urlare.
 
Top
andry7it
view post Posted on 20/9/2011, 12:45




no l ho fatto volutamente , mi si è inserito il maiuscolo .............scusate non era mia intenzione :)
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 20:25
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


ok :)

 
Top
francoggg
view post Posted on 19/7/2012, 22:54




CITAZIONE (JJackFlash @ 6/10/2010, 18:51) 
CITAZIONE (billyhusky @ 5/10/2010, 21:49)
istai volumi di Ivaldi erano omaggio per gli abbonati a Sergente Kirk, ed erano molto belli. Il primo era però, se non mi inganna la memoria "Steve Canion", con un saggio su Caniff all'epoca strepitoso,il secondo Wheeling, orizzontale, ma la costa era bianca (cosa intendi per costa nera?) con splendide illustrazioni,il terzo, forse inferiore Ernie Pike.Ma questi sono cartonati, numerosi invece gli albi brossurati,che dovrei ancora possedere se non tutti,quasi.Il più bello per me rimane comunque Wheeling, bella la storia, splendide le illustrazioni aggiunte.I prezzi che mi riferite mi sembrano però assurdi. E' vero che pratt è grandissimo, ma c'è stata anche una marea di sue pubblicazioni e ripubblicazioni. Soprattutto all'epoca dell'uscita dei volumi, ce li siamo procurati un poco tutti, e gli altri non sono stati certamente dispersi. Pertanto, dov'è la rarità, visto che non penso che i collezionisti di oggi siano più di quelli di ieri?Ciao

Allora piccoli chiarimenti...
Il wheeling orizzontale è stato stampato in 3 versioni ( se ne parla anche il un articolo di qualche mese fa di una rivista, quale non ricordo):
una normale in migliaia di pezzi, una in carta di Fabriano in una 30 di pezzi ( mooooooolto rara e cara) e una che, secondo tale articolo, neanche Ivaldi conosceva, con alcune variazioni rispetto all'edizione normale, con tirature e valore a me sconosciuto.
Poi l'Ernie Pike cartonato a cui ti riferisci NON è affatto raro. E' raro un brossurato contenente la terza serie di Pike chiamato "I racconti di Ernie Pike" che riproduce quasi fedelmente una delle copertine della rivista e stampato in poche decine di copie ( infatti non è ne prezzato nè presenta la scritta "Per abbonati").
Poi ci sono "Ticonderoga", i due volumi legati a Ulisse e Simbad, i Corto Maltese orizzontali a tiratura limitata, la laguna dei bei sogni, La ballata del mare salato ed. Albatross con sovraccoperta, che sono abbastanza quotati. Poi ci sono i libri, i portfoli, i cataloghi... e tanto tanto altro. E qualcosa ho dimenticato sicuramente.

Per quanto riguard Pratt aggiungerei OMBRA tra i volumi rari.
Poi ho anche sentito parlare di uno dei quattro scorpioni del deserto orizzontali, precisamente il quarto Dry Martini Parlor, che in un numero di copie bassissimo, è stato impaginato al contrario (tipo manga?). Tale volume avrebbe un valore elevatissimo: sapete darmi ulteriori notizie?
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 07:53
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


L'ombra comune non è ma non è neanche impossibile da trovare...
Non lo metterei in una top five insomma ... :D

Della versione invece del Dry Martini Parlor, di norma comune, non ne ho mai sentito parlare nè visto.
Anche perchè da come lo presenti sembrerebbe piuttosto un errore editoriale che altro.
Cosa che per i miei gusti ne AZZERA ( o quasi ) il valore e il mio interesse
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 16:16
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


del cosiddetto "ernie pike bianco" cioè l'ultimo brossurato del 1987, dovrebbero essercene non più di un centinaio di copie.Distribuito solo alla lucca di quell'anno e poi credo spedito a qualche abbonato.Oggi chi lo ha e lo vende, chiede tra i 1300 ed i 1500.....auguri...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2013, 17:06

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
136

Status:


CITAZIONE (maxzun @ 21/11/2010, 22:59) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 21/11/2010, 22:49) 
Hai indovinato. Della stessa serie appartiene anche il poster "Ritratto del gruppo T.N.T." (n.19, mentre i precedenti erano appunto rispettivamente il 17 e il 18; non c'è altro di Magnus di questa serie):

afritrattofamiglia

(scusate la foto becera, ma è incorniciato dietro un cacchio di plexigas e non c'è stato verso di fare una foto decente :( )

capperi.. ma è in condizioni strepitose!!
ora vado a togliere la foto del mio... :(

Voi che possedete i sicuri ORIGINALI potete aiutarmi (e forse non solo a me) a districarmi nel distinguere il vero dal falso?
Immagino che caratteristiche come rispettare le dimensioni... larghezza del bordo... le scritte che all'occhio della lente risultino senza sbavature... aiuterebbero non poco a togliere dubbi. i colori della palestra dell'ardimento qualche volta sono più accesi altre volte più sbiaditi, esposizione o meno alla luce?

A I U T O !!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
92 replies since 30/9/2010, 14:25   4200 views
  Share