Vintage Comics

Asterix

« Older   Newer »
  Share  
ilgattonip
view post Posted on 28/9/2010, 14:14




CITAZIONE (zekewolf @ 28/9/2010, 14:18)
CITAZIONE (thannauser @ 28/9/2010, 11:29)
Oramai è stato detto praticamente tutto... cmq se può aiutare ti segnalo un mio articolo uscito su Collezioneggio.

Per qualche dettaglio in piu', soprattutto sulle pubblicazioni italiane successive alla prima:

www.dimensionedelta.net/jones/asterix/asterix_it.html

Bellissimo sito veramente completo, non capisco perchè se fai la ricerca su google questi siti non compaiono....
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 10:26
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Asterix è una delle serie che prima o poi recupererò. Considerato che non avrò particolari esigenze collezionistiche, quale serie, tra quelle più recenti, è consigliabile in base al rapporto prezzo/qualità? Preciso che preferisco cartonati...
Grazie delle info! ^_^
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 8/6/2012, 11:28




CITAZIONE (insert_coin @ 8/6/2012, 11:26) 
Asterix è una delle serie che prima o poi recupererò. Considerato che non avrò particolari esigenze collezionistiche, quale serie, tra quelle più recenti, è consigliabile in base al rapporto prezzo/qualità? Preciso che preferisco cartonati...
Grazie delle info! ^_^

guarda io farò quella con la lancia in costola in primissima edizione. Se vai nel topic relativo ai miei acquisti troverai due numeri presi recentemente.
Attualemente in libreria è arrivata una versione cartonata con fascetta restaurata nei colori, ma non mi ispira molto.
Se non ti interessa la primissima edizione puoi trovare facilmente in libreria l' edizione mondadori cartonata con i numeri da 1 a 35 senza lancia in costola, molto bella.
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 12:12
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 8/6/2012, 12:28) 
CITAZIONE (insert_coin @ 8/6/2012, 11:26) 
Asterix è una delle serie che prima o poi recupererò. Considerato che non avrò particolari esigenze collezionistiche, quale serie, tra quelle più recenti, è consigliabile in base al rapporto prezzo/qualità? Preciso che preferisco cartonati...
Grazie delle info! ^_^

guarda io farò quella con la lancia in costola in primissima edizione. Se vai nel topic relativo ai miei acquisti troverai due numeri presi recentemente.
Attualemente in libreria è arrivata una versione cartonata con fascetta restaurata nei colori, ma non mi ispira molto.
Se non ti interessa la primissima edizione puoi trovare facilmente in libreria l' edizione mondadori cartonata con i numeri da 1 a 35 senza lancia in costola, molto bella.

Ottimo...grazie mille; infatti non mi interessano edizioni di particolare pregio collezionistico, ma volumi, comunque cartonati, per il solo piacere della elttura delle storie di questo mitico personaggio! ;)
Posso sapere di che anni è la Mondadori che mi hai segnalato? E' agevole recuperarla in versione completa?
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 8/6/2012, 12:18




CITAZIONE (insert_coin @ 8/6/2012, 13:12) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 8/6/2012, 12:28) 
guarda io farò quella con la lancia in costola in primissima edizione. Se vai nel topic relativo ai miei acquisti troverai due numeri presi recentemente.
Attualemente in libreria è arrivata una versione cartonata con fascetta restaurata nei colori, ma non mi ispira molto.
Se non ti interessa la primissima edizione puoi trovare facilmente in libreria l' edizione mondadori cartonata con i numeri da 1 a 35 senza lancia in costola, molto bella.

Ottimo...grazie mille; infatti non mi interessano edizioni di particolare pregio collezionistico, ma volumi, comunque cartonati, per il solo piacere della elttura delle storie di questo mitico personaggio! ;)
Posso sapere di che anni è la Mondadori che mi hai segnalato? E' agevole recuperarla in versione completa?

Gli anni non lo so, forse li puoi trovare nei siti segnalati qui e nel mio topic; se non ti interessano in prima edizione la trovi facilmente in libreria.
Ad esempio qui a Roma Mel bookstore li ha tutti dal numero 1 al 35.
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 13:02
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 8/6/2012, 13:18) 
Gli anni non lo so, forse li puoi trovare nei siti segnalati qui e nel mio topic; se non ti interessano in prima edizione la trovi facilmente in libreria.
Ad esempio qui a Roma Mel bookstore li ha tutti dal numero 1 al 35.

Ok...grazie mille! Però, ben 35 volumi, ingombrante come serie! :wacko:
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 8/6/2012, 13:12




CITAZIONE (insert_coin @ 8/6/2012, 14:02) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 8/6/2012, 13:18) 
Gli anni non lo so, forse li puoi trovare nei siti segnalati qui e nel mio topic; se non ti interessano in prima edizione la trovi facilmente in libreria.
Ad esempio qui a Roma Mel bookstore li ha tutti dal numero 1 al 35.

Ok...grazie mille! Però, ben 35 volumi, ingombrante come serie! :wacko:

ma sono molto sottili, non è che occupino molto spazio. E vederla in linea in libreria è molto piacevole.
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 13:37
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 8/6/2012, 14:12) 
CITAZIONE (insert_coin @ 8/6/2012, 14:02) 
Ok...grazie mille! Però, ben 35 volumi, ingombrante come serie! :wacko:

ma sono molto sottili, non è che occupino molto spazio. E vederla in linea in libreria è molto piacevole.

Sì, dev'essere decismanete piacevole vedere tutti i volumi in fila nella libreria! :wub:
 
Top
il Gadda
view post Posted on 16/10/2013, 23:49




Qualcuno ha comprato/visionato i brossurati editi da Mondadori nell'ultimo anno?

Ho già quasi tutti i volumi in francese, però questi volumi economici in italiano mi tentano.. Aspetto un vostro giudizio :D
 
Top
icon12  view post Posted on 28/2/2015, 20:13
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,636
Location:
bologna

Status:


Voglio postare questo strepitoso disegno che giace appeso alla parete di un ufficio anonimo e semi dimenticato.
Sono certo che in molti lo vorrebbero avere, sia gli amanti del fumetto che delle Ferrari.

:wub:

 
Top
view post Posted on 7/8/2015, 20:38
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,304

Status:


CITAZIONE (zekewolf @ 28/9/2010, 14:18) 
Per qualche dettaglio in piu', soprattutto sulle pubblicazioni italiane successive alla prima:
www.dimensionedelta.net/jones/asterix/asterix_it.html

Ho letto l'eccellente lavoro dei "Jones Boys"; per quanto riguarda l'albo "Le 12 fatiche di Asterix",
asterixtravauxkk7
si nota la scarsezza di edizioni italiane, nonostante si tratti della versione a fumetti di un noto film d'animazione che esiste tranquillamente anche in altre lingue. Forse è -ingiustamenteangry2- dovuto al fatto che i disegni non sono di Albert Uderzo: generalmente sono attribuiti a suo fratello Marcel, ma c'è chi afferma: "Albert Uderzo n'est pas le dessinateur de cet album. Dans une interview, il l'attribuait à son frère Marcel.
J'ai posé la question à Marcel et ce dernier ne reconnaissait pas non plus en être l'auteur mais l'attribuait à Patrick Cohen des studios "Idefix" :o: .
La storia è stata esclusa anche dalla recente collana da edicola :( , speriamo nella Panini fish_h4h.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2015, 10:52
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
149
Location:
correggio

Status:


Ma Le 12 fatiche di Asterix non è la versione a fumetti ma un racconto illustrato.



La Mondadori fine anni '70 pubblicò una serie di volumetti di poche pagine col titolo Le dodici fatiche di Asterix.
 
Top
view post Posted on 8/8/2015, 11:13
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
550
Location:
Messina

Status:


La versione a fumetti de "Le 12 fatiche di Asterix" (27 tavole) si trova all'interno del volume Il Super Supergulp, di facile reperibilità anche a prezzi accessibili:
SUPER_GULP001

Ciao,
Ago
 
Top
view post Posted on 8/8/2015, 15:43

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


e non solo....
 
Top
81 replies since 27/9/2010, 14:21   4746 views
  Share