Vintage Comics

i fumetti del futuro

« Older   Newer »
  Share  
andreaelle
view post Posted on 27/9/2010, 14:28 by: andreaelle




CITAZIONE (danuota @ 27/9/2010, 14:29)
CITAZIONE (andreaelle @ 27/9/2010, 14:08)
Salve a tutti, sicuramente sarà un tema già trattato ma lo propongo perchè mi interssa davvero il vs parere: togliendo testate note (tipo tex-diabolik-cose disney già famose etc etc) quali saranno quei fumetti che nel medio termine (diciamo 5/10 anni?) avranno un'impennata nelle richieste e nei valori? quei fumetti (di nicchia e non) che oggi vengono considerati poco o normalmente e che invece saranno ricercati nel prox futuro?
Insomma se voleste investire in azioni che oggi si trovano senza dannarsi l'anima e che ritenete in futuro potrebbero nel medio termine salire, su cosa andreste?

Bel topic !
E' una domanda che per gioco qualche volta mi pongo pure io , ma , e dico una banalità lo so , ci vorrebbe davvero la sfera di cristallo !!!

I ragazzini e ragazzi di oggi (collezionisti forse fra qualche anno :blink: ) lo sappiamo tutti che leggono poco o nulla dei fumetti che di solito acquistiamo noi (Bonelli , Disney , ecc.) ma preferiscono concentrarsi nel nuovo fenomeno da edicola/libreria : Manga e Anime giapponesi !!!
L'unico fumetto ehm "normale" che sembra interessare loro è Dylan Dog e alcune testate Disney i più piccoli , per il resto è notte fonda..........quindi se mi escludi dalla discussione i Tex-Diabolik-cose Disney già famose (che ancora un pò tengono) , la vedo molto molto dura in effetti !! :(

Per mia esperienza personale chi muove grosse cifre in acquisto di fumetti (per tex, disney, dk o altro) di solito è nella fascia di età dei 35/40 anni e oltre (parliamo in generale statisticamente parlando), quindi in uno scenario a medio termine, tra 5/10 anni, se vuoi considerare i lettori odierni non devi considerare i ventenni ma i trentenni e secondo me questa fascia di età non è totalmente manga-dipendente.
 
Top
50 replies since 27/9/2010, 13:08   645 views
  Share