Vintage Comics

Guida al Fumetto Italiano (Gianni Bono)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2010, 12:56
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 23/9/2010, 13:50)
CITAZIONE (capellidargento62 @ 22/9/2010, 23:12)
Ciao Procione, ti ringrazio per la tua puntuale lezione di fumetti... :woot: Secondo te, (e secondo voi tutti!) 250 euro se li merita la seconda edizione? Ci sto facendo un pensierino... però mi sembra un pò cara!

Non vorrei che ci leggesse Gianni Bono in persona, ma devo confessare che, se dovesse uscire una terza edizione ancora più cara, tratterrei il respiro e chiuderei occhi, orecchie, naso e bocca, aprendo viceversa il portafoglio...
Si tratta, a mio avviso, di un'opera grandiosa ed inimitabile, frutto della collaborazione di numerosi e competenti collezionisti e commercianti. Il fatto che ci sia una certa quantità di lacune e/o errori (dei quali vado, peraltro, prendendo nota, per i miei aggiornamenti interni...) è fisiologico e non pregiudica assolutamente il valore dell'opera.

Concordo con te Aumaldo... Tranne che per un punto..
Se Gianni Bono ci leggesse, ci dovrebbe pagare, dal momento che stiamo reclamizzando a mille la sua opera... :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2010, 13:18
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,626
Location:
Palermo

Status:


Ovviamente facevo un riferimento bonariamente "razzista" al fatto che Bono, se notasse negli acquirenti la disponibilità a pagare di più, essendo genovese, non si tirerebbe certamente indietro nell'aumentare i prezzi...
...mi perdonino gli amici genovesi!!!
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 20:41
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 23/9/2010, 14:18)
Ovviamente facevo un riferimento bonariamente "razzista" al fatto che Bono, se notasse negli acquirenti la disponibilità a pagare di più, essendo genovese, non si tirerebbe certamente indietro nell'aumentare i prezzi...
...mi perdonino gli amici genovesi!!!

per questa volta... :D
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 12:38
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 23/9/2010, 13:50)
CITAZIONE (capellidargento62 @ 22/9/2010, 23:12)
Ciao Procione, ti ringrazio per la tua puntuale lezione di fumetti... :woot: Secondo te, (e secondo voi tutti!) 250 euro se li merita la seconda edizione? Ci sto facendo un pensierino... però mi sembra un pò cara!

Non vorrei che ci leggesse Gianni Bono in persona, ma devo confessare che, se dovesse uscire una terza edizione ancora più cara, tratterrei il respiro e chiuderei occhi, orecchie, naso e bocca, aprendo viceversa il portafoglio...
Si tratta, a mio avviso, di un'opera grandiosa ed inimitabile, frutto della collaborazione di numerosi e competenti collezionisti e commercianti. Il fatto che ci sia una certa quantità di lacune e/o errori (dei quali vado, peraltro, prendendo nota, per i miei aggiornamenti interni...) è fisiologico e non pregiudica assolutamente il valore dell'opera.

Io non l'ho ancora acquistata, in quanto al momento delle edizioni precedenti, non collezionavo più fumetti, ma schede telefoniche e francobolli e kinder, ma ci ho pensato più volte anche allora, ricordo la pubblicità su Tuttocardmania, ed adesso solo perchè penso che sia ormai maturo il tempo per una nuova edizione. La congiuntura economica generale mi lascia però poco speranzoso. Di fatto, se veramente il fumetto è in crisi, un vecchio collezionista, fermo in fondo anche come me al 2000, o come Voi tutt'ora attivi,ha già quelle informazioni, e le nuove sarebbero solo attualità, mentre di nuovi collezionisti quanti spenderebbero quella cifra inizialmente? Comunque resisterò massimo 5-6 mesi e la comprerò dall'editore (almeno sarà tenuta bene).
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 13:08
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,626
Location:
Palermo

Status:


Sono certo che ci sarà una prossima edizione e che attualmente le schede siano in continuo aggiornamento sia relativamente agli ultimi 8 anni sia per ciò che concerne tutto il periodo precedente. Quello che non posso prevedere è quando questa edizione vedrà la luce.
E' pur vero che chi colleziona due o tre personaggi/autori può non avere un grande interesse a consultare tale Guida, che è invece indispensabile per i collezionisti onnivori.
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 18:22
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 5/10/2010, 14:08)
Sono certo che ci sarà una prossima edizione e che attualmente le schede siano in continuo aggiornamento sia relativamente agli ultimi 8 anni sia per ciò che concerne tutto il periodo precedente. Quello che non posso prevedere è quando questa edizione vedrà la luce.
E' pur vero che chi colleziona due o tre personaggi/autori può non avere un grande interesse a consultare tale Guida, che è invece indispensabile per i collezionisti onnivori.

grazie della dritta, io sono un onnivoro per natura e nello specifico, più ancora che gli albi ed i giornali, sono attratto dalla Storia del genere fumetto. Non per niente, ho sempre cercato di procurarmi le varie fanzines, ecc. Se vado in astinenza, vuol dire che nel peggior dei casi avrò due edizioni diverse, ma metti la gioia della caccia alle differenze, specie se errori. iao
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 19:35
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 5/10/2010, 19:22)
CITAZIONE (aumaldo @ 5/10/2010, 14:08)

grazie della dritta, io sono un onnivoro per natura e nello specifico, più ancora che gli albi ed i giornali, sono attratto dalla Storia del genere fumetto. Non per niente, ho sempre cercato di procurarmi le varie fanzines, ecc. Se vado in astinenza, vuol dire che nel peggior dei casi avrò due edizioni diverse, ma metti la gioia della caccia alle differenze, specie se errori. iao

Vedrai che con il Bono sei a posto per un bel pezzo...
Contiene molte più informazioni di quante una persona ne possa anche solo vagamente ricordare... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2010, 08:57
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 5/10/2010, 14:08)
E' pur vero che chi colleziona due o tre personaggi/autori può non avere un grande interesse a consultare tale Guida, che è invece indispensabile per i collezionisti onnivori.

Giusto ma a parer mio , vista la completezza e la bellezza dell'opera , sarebbe un ottimo acquisto per chiunque a prescindere da tipologia e quantità di materiale collezionato. Averla in libreria e poterla consultare ogni volta che si vuole , anche se certi pezzi non si posseggono , è una cosa molto interessante ed anche io che non posseggo molto materiale ed anzi invidio ripetutamente le cose che vengono mostrate ogni giorno nel forum , sono ormai convinto che prima o poi devo farla mia !! Mi resta ancora solo il dubbio se prendere l'edizione del 2002 o se attendere la nuova edizione ma nessuno sa dare info al riguardo e quindi non è dato sapersi se l'attesa sarà breve oppure no.......
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 10:19
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 6/10/2010, 09:57)
CITAZIONE (aumaldo @ 5/10/2010, 14:08)

Giusto ma a parer mio , vista la completezza e la bellezza dell'opera , sarebbe un ottimo acquisto per chiunque a prescindere da tipologia e quantità di materiale collezionato. Averla in libreria e poterla consultare ogni volta che si vuole , anche se certi pezzi non si posseggono , è una cosa molto interessante ed anche io che non posseggo molto materiale ed anzi invidio ripetutamente le cose che vengono mostrate ogni giorno nel forum , sono ormai convinto che prima o poi devo farla mia !! Mi resta ancora solo il dubbio se prendere l'edizione del 2002 o se attendere la nuova edizione ma nessuno sa dare info al riguardo e quindi non è dato sapersi se l'attesa sarà breve oppure no.......

Se vuoi un consiglio.., non aspetare...
Non penso che i tempi siano così corti....
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2010, 12:56
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,626
Location:
Palermo

Status:


A mio avviso Bono non pubblicherà la 3^ edizione fino a quando non venderà a danuota l'ultima copia della 2^ rimastagli invenduta in magazzino...
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 13:09
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 6/10/2010, 13:56)
A mio avviso Bono non pubblicherà la 3^ edizione fino a quando non venderà a danuota l'ultima copia della 2^ rimastagli invenduta in magazzino...

:D :lol:
.....proprio simpatico....

cmq ormai è un acquisto che ho messo in "lista dei desideri" ma al momento sono super impegnato (ehm , economicamente!) in altre cose ed i fumetti rispetto ai cataloghi vengono prima nella mia gerarchia. Vedremo se per esempio a Reggio Emilia riuscirò a trovarne una copia a prezzo buono , altrimenti senza fretta prima o dopo........ ;)
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 13:09
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 6/10/2010, 13:56)
A mio avviso Bono non pubblicherà la 3^ edizione fino a quando non venderà a danuota l'ultima copia della 2^ rimastagli invenduta in magazzino...

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2010, 13:16
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,626
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (danuota @ 6/10/2010, 14:09)
cmq ormai è un acquisto che ho messo in "lista dei desideri" ma al momento sono super impegnato (ehm , economicamente!) in altre cose ed i fumetti rispetto ai cataloghi vengono prima nella mia gerarchia. Vedremo se per esempio a Reggio Emilia riuscirò a trovarne una copia a prezzo buono , altrimenti senza fretta prima o dopo........ ;)

Intanto, nell'attesa, potresti acquistare questa:
http://cgi.ebay.it/Luigi-Bono-GUIDA-ALLA-L...=item27b1704d77
E' pur sempre la Guida di Bono...
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 13:23
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


costa poco però è in bianco e nero e contiene alcune inesattezze sulla cronologia degli apocrifi.
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 13:27
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 6/10/2010, 14:16)
CITAZIONE (danuota @ 6/10/2010, 14:09)
cmq ormai è un acquisto che ho messo in "lista dei desideri" ma al momento sono super impegnato (ehm , economicamente!) in altre cose ed i fumetti rispetto ai cataloghi vengono prima nella mia gerarchia. Vedremo se per esempio a Reggio Emilia riuscirò a trovarne una copia a prezzo buono , altrimenti senza fretta prima o dopo........ ;)

Intanto, nell'attesa, potresti acquistare questa:
http://cgi.ebay.it/Luigi-Bono-GUIDA-ALLA-L...=item27b1704d77
E' pur sempre la Guida di Bono...

Inoltre bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo pieno... costa molto meno! :lol: e poi... c'é una certa attinenza... Tex e Carson dicono sempre che fanno parte della "Confraternita della buona fratellanza e della redenzione delle pecorelle smarrite" :D per caso avranno letto il Vangelo di eBay??? :P
 
Top
409 replies since 21/9/2010, 21:11   10533 views
  Share