Vintage Comics

Zio Paperone N° 216, lettera interruzione pubblicazione.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2020, 11:05
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Nell'ultimo ZP pubblicato (il 216) uscì in allegato una lettera che annunciava l'interruzione delle pubblicazioni della testata, qualcuno di voi ha l'originale oppure ha qualche foto? perchè ne ho visto una copia ma ho notato che il logo "Zio Paperone" non è a colori... per cui mi è sorto il dubbio che sia una fotocopia e non sia originale! spero che qualcuno mi possa dare una risposta! :D

Lettera_Zio_Paperone
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 12:22
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,935
Location:
Brianza

Status:


Ce l'ho da diversi anni, e i colori sono proprio questi ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 12:55
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,597
Location:
Foggia

Status:


Ora ti mostro il retro del mio n.216.E' ancora sigillato per cui non ci sono dubbi sull'autenticità. I colori sono giusti se poi la copia che mostri è un originale o meno questo non posso saperlo.

Attached Image: mini_216

mini_216

 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 13:09

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
155
Location:
Firenze

Status:


Ciao confermo quanto anticipato da Jhendrik e Accunnj. Anche la mia copia blisterata ha la lettera con gli stessi colori. Copia per gli abbonati. Ciao.
Giuseppe
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 13:15
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Grazie per le risposte! :cool: secondo voi si riesce ancora a trovare un 216 blisterato? io la vedo tosta! :unsure:
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 13:33

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
155
Location:
Firenze

Status:


Mah, direi che non è impossibile se non hai troppa fretta. Se non ricordo male non troppo tempo fa un paio sono passati in rete
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 13:41
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,597
Location:
Foggia

Status:


Se si parte dal presupposto che la testata ha chiuso per riduzione notevole delle vendite e che la lettera era solo nelle copie degli abbonati ci sarebbe da preoccuparsi però non sappiamo quanta gente collezioni la serie completa e quanti vogliono il n. 216 necessariamente con la lettera. Le variabili sono tante.Che io sappia ci sono molti che fanno solo i numeri con Barks e basta. Io mi trovo la serie completa di tutto, anche di tutti quelli blisterati, intatti, ma mi sono trovato in certe situazioni favorevoli se no avrei fatto solo quelli con Barks che già avevo tra l'altro ma non erano tutti belli.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 13:55
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 1/5/2020, 14:41) 
Se si parte dal presupposto che la testata ha chiuso per riduzione notevole delle vendite e che la lettera era solo nelle copie degli abbonati ci sarebbe da preoccuparsi però non sappiamo quanta gente collezioni la serie completa e quanti vogliono il n. 216 necessariamente con la lettera. Le variabili sono tante.Che io sappia ci sono molti che fanno solo i numeri con Barks e basta. Io mi trovo la serie completa di tutto, anche di tutti quelli blisterati, intatti, ma mi sono trovato in certe situazioni favorevoli se no avrei fatto solo quelli con Barks che già avevo tra l'altro ma non erano tutti belli.

Io l'avevo venduta 10 anni fa... e l'anno scorso l'ho ripresa intera da magazzino fotonico! :clap: sto cercando di prendere i blisterati, ma senza svenarmi troppo... ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 13:59
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,597
Location:
Foggia

Status:


Nelle copie da me acquistati i blisterati c'erano già al 95 per cento.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 14:04
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 1/5/2020, 14:59) 
Nelle copie da me acquistati i blisterati c'erano già al 95 per cento.

Beato te! :( nella mia ce n'erano solo 3! ma il fatto che fossero tutti stra-perfetti bastava e avanzava! :wub: Ora mi mancano da trovare solo 11 blisterati su 35 totali, ma non ho fretta! :P
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 16:48
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,597
Location:
Foggia

Status:


Forse erano anche più del 95% perché ne comprai mi sembra 2 più il 216 che non c'era. Si trattava di una persona della mia provincia che conoscevo bene.Mise in vendita un certo consistente numero dicendomi per telefono quando lo contattai che li aveva preso da un tizio di Troia altro ridente paese della mia provincia che li aveva comprati in edicola a suo tempo e mai aperti. Mi assicuro l'asta, mi metto in auto e vado nel paese che deriva il nome dal Re Manfredi. Saluti, pagamento, carico nella mia auto, a casa, controllo:perfetti. Ma poco dopo vidi in vendita un altro nutrito gruppo però il venditore era di Roma. Sapevo che il mio amico aveva un figlio a Roma e siccome questo secondo gruppo iniziava proprio lì dove era finito quello che avevo acquistato feci 2 più 2 e mi aggiudicati pure il secondo lotto. L'amico mi telefona credendo di meravigliarmi col dirmi che era il figlio ma io lo avevo già capito. Perché non mi aveva avvisato di ciò prima? Boh. Prendo il trenino questa volta e vado al paesello, carichiamo altri 2 scatoloni e torno a casa. Il più è fatto. Ma non se era per tutte queste situazioni (considerando che non ho pagato le spese postali) mi sarei tenuti i miei che erano solo Barks.

Edited by accunnj - 1/5/2020, 22:54
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 16:52
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


Vi faccio una domanda senza voler entrare in nessuna annosa questione: i blisterati li lasciate chiusi senza mai leggerli?
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 17:04
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,597
Location:
Foggia

Status:


[QUOTE=Topo63,1/5/2020, 17:52 ?t=61677836#entry444339479]
Vi faccio una domanda senza voler entrare in nessuna annosa questione: i blisterati li lasciate chiusi senza mai leggerli?
[/QUOTE
Qui si entra in un discorso particolare con cui iniziare un altro topic. Ma già è stato detto tutto e il contrario di tutto. Chi compra blisterati è perché li vuole così. È stato scritto che non ha senso, che non è collezionare fumetti il cui fine ultimo è la lettura, in questo modo si colleziona un'oggetto, chi dice che così facendo si ritorna a come era il fumetto al momento dell'acquisto ecc. La fortuna nel nostro caso è che si tratta di fumetti non molto costosi che si possono acquistare a pochi soldi altre copie non blisterate se li si vuol leggere.Avrai notato che sia io che Paolo abbiamo detto che avevamo una raccolta incompleta che abbiamo venduto per cui almeno io li ho letti. Però Topo63 vorrei farti una domanda io. Perché comprare fumetti blisterati, pagarli molto di più delle stesse copie non blisterate se poi li vogliamo aprire? Per provare l'ebbrezza dell'apertura come appena comprati?

Edited by accunnj - 1/5/2020, 18:33
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 17:36
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 1/5/2020, 17:52) 
Vi faccio una domanda senza voler entrare in nessuna annosa questione: i blisterati li lasciate chiusi senza mai leggerli?

Io normalmente non acquisto i blisterati! ma ho fatto solo 2 eccezioni, la prima è il Topolino N° 1500 perchè chiude degnamente la mia collezione di Topolino (mi son fermato al 1500), e poi sto prendendo i blisterati di ZP, ma non ho il problema di leggerli, perchè ho i numeri normali non blisterati... ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 17:40
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,597
Location:
Foggia

Status:


Io mi ci sono trovato con questi Zio Paperone, non li ho cercati perché non colleziono blisterati.
 
Top
26 replies since 1/5/2020, 11:05   768 views
  Share