Vintage Comics

Vartàn, Furio Viano

« Older   Newer »
  Share  
Aguirre
view post Posted on 5/11/2012, 19:49 by: Aguirre
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (Estempo @ 5/11/2012, 18:11) 
CITAZIONE (Aguirre @ 4/11/2012, 19:19) 
so già che la Poliziotta NON la compreò mai

Aguirre, ovviamente discutere i gusti altrui è un peccato capitale, ma... spero che tu sappia cosa ti perdi! la Poliziotta, a mio avviso, è il capolavoro di Angiolini, la sintesi suprema del suo talento per il grottesco e l' "eccessivo", finalmente scatenati senza inibizioni.

È vero che la peculiarità di Vartàn è l'erotismo raffinato (almeno quando i soggettisti si sforzavano un minimo :rolleyes: ), ma la Poliziotta resta insuperabile, anche per scorrevolezza delle storie, ancora godibilissime, e per il fascino insuperabile della protagonista...

Non discuto sulla sua abilità, ma devo dire che, per il poco che ho visto, trovo il tratto de La poliziotta più nervoso e "sporco" di quello in Una e Vartan, sempre ironico e grottesco ma molto sinuoso. Non mi danno assolutamente fastidio gli eccessi se sono funzionali alla storia ( a tal proprosito ho trovato fuorvianti le aggiunte fatte ad Una in sede di ristampa) sono proprio i disegni, le tavole che mi prendono molto meno rispetto appunto a Vartan e Una.

Con calma riproverò a riprenderne in mano un albo.... a vedarem...
 
Top
31 replies since 4/8/2010, 21:07   5721 views
  Share