Vintage Comics

Ken Parker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2010, 06:55
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,468
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Visto che pure su CF se ne parlava poco o niente intendo aprire questa sezione nella sezione per scambiare quattro chiacchiere su Lungo Fucile !!
Sono da sempre un grandissimo fan di KP , innamorato del personaggio e delle fantastiche storie by Berdardi/Milazzo , poi qualche anno fa per vari motivi che non sto qui a spiegare mi sono separato dalla collezione che avevo messo assieme in tanti anni di travagliate uscite editoriali (Cepim , Orient Express , L'isola Trovata , Parker Editore , Bonelli , .......) . Sentivo però in realtà che mi mancava qualcosa e quando alcuni giorni fa ho avuto la possibilità di prendermi 6 volumetti cartonati editi dalla Panini Comics che ristampavano le storie di Lungo Fucile (grazie all'amico di CF e VC Andreaelle ! ;) ) mi sono nuovamente rituffato nella lettura di quelle fantastiche avventure che per tanto tempo mi hanno tenuto compagnia e mi hanno fatto sorridere , arrabbiare , commuovere , riflettere.......
Insomma KP è di nuovo con me e stavolta sono sicuro sarà per sempre ! :) :wub:
Daniele
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 08:28
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,468
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (norberto64 @ 6/7/2010, 08:52)
Ricompratela, TUTTA!! :woot:

Hai perfettamente ragione Salvatore !
Infatti non ho perso mica tempo , ho già preso contatti ed ho ritrovato la Cepim 1/59 . Appena torno dalle vacanze stringo l'acquisto e mi metto probabilmente in cerca di altre cosucce . Ma non rifarò tutto tutto . Avevo pure la serieOro , Orient Express , la KP collezione , KP Magazine , ecc. ecc. Credo mi limiterò probabilmente alla Cepim e forse a qualche cartonato . Poi vedrò se riprendere anche la serie bellissima de l'Isola Trovata !
Daniele

p.s. pure tu collezioni ed ami KP ? ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 12:57
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Si, amo Ken Parker, ho la cepim completa 1/59, la raccolta Isola Trovata completa anche dei numeri speciali, più tutti gli altri numeri che completano tutto quello che è uscito su Ken.

Più di un anno fa invece ho venduta tutta la serie oro, sinceramente occupare spazio in libreria con dieci edizioni dello stesso fumetto, mi sembra un'inutile spreco di risorse ;) ;)

Ciao! :)
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 6/7/2010, 13:57




onestamente non ho mai letto ken parker, trovo i disegni e l' impostazione diversa dai classici bonelli...ma dato che tutti ne parlano benissimo considerandolo come uno dei capolavori del fumetto, penso che pure io colmerò questa lacuna... a quanto ho capito al prima serie è la 1-59 cepim, mentre le altre sono ristampe, è corretto?
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 14:18
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
1,114
Location:
Popoli (Pescara)

Status:


Ken Parker sta al fumetto western, rispetto ai Bonelli "classici", come "Un uomo chiamato cavallo" sta a "Ombre rosse" per i film.
E' un western crudo e reale, dove i buoni ed i cattivi non stanno tutti da una parte sola, con una storia che si dipana lungo l'intero arco narrativo e non si compone di singoli episodi fruibili singolarmente. Tra le altre cose, non ha una fine ufficiale, tanto è vero che i due autori storici stanno parlando da tempo di scrivere il finale (e sarebbe cosa buona e giusta :) ).
Anche il tratto di Milazzo, spettacolare sopratutto nelle tavole ad acquarello, rende appieno la differenziazione di questo personaggio dirompente nel fumetto western rispetto alla linea tradizionale fino ad allora pubblicata.
Procuratevi gli episodi "muti", un inno al disegno ed alla sceneggiatura...
Gattonip, Ken è comunque da leggere, al di la del collezionare. Le ristampe si trovano a pochissimo, se poi piace (e difficilmente accade il contrario) ci si mette alla ricerca degli originali ;)

Sandro
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2010, 15:52
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,468
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Ehi ehi , noto con piacere che il mitico KP gode di diversi illustri ammiratori/collezionisti e alcuni potenziali nuovo estimatori del personaggio !! :)
Bene , sono molto contento che nonostante lungo fucile non esca più in edicola (per ora.....) cmq goda lo stesso di tutta questa stima da parte di coloro che l'hanno letto e desti gran curiosità in altre persone ...............lunga vita a Ken Parker allora!!
Per quanto riguarda le storie da acquistare si potrebbe banalmente dire che tutte le edizioni e riedizioni vanno acquistate ed infatti io feci proprio cosi a suo tempo , non c'era edizione che io non avessi , brossurata , cartonata , TUTTO !!! Ora che sto riprendendo il materiale di Ken posso suggerire di reperire e gustarsi in primis la mitica serie CEPM 1/59 (che infatti ho appena riacquistato!! ;) ) poi se il personaggio piace si può recuperare la serie KP Magazine che è cmq molto bella , le storie contenute nella rivista Orient Express (sono 8 fascicoli se non sbaglio) e dulcis in fundo gli spettacolari brossurati/cartonati della Parker editore . Con questo materiale si è a posto , la serie L'isola Trovata per quanto magnifica e ricercata è cmq una 2° edizione , la serie Oro è infatti la ristampa della serie Cepim , la KP collezione non è altro che la ristampa della serie KP Magazine , le edizioni Panini Comics anche se belle e interessanti sono cmq ristampe delle vechhie storie pure loro , quindi.............ah dimenticavo gli speciali inediti dellla Bonelli (sono 4 albi tipo maxi) .
Adesso vi lascio , vado a leggermi Mine Town ....eh eh eh :B):
Daniele

p.s. Cari Gianfranco e Paolo , fidatevi del sottoscritto , non potete non avere almeno la 1-59 Cepim , a mio parere un "must" dell'olimpo fumettistico italiano , vi piacerà sicuramente.......... ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 16:41
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,533
Location:
Palermo

Status:


Per avere tutta la produzione in un identico formato occorrerebbe acquistare:
1)Ken Parker n°1/59;
2)KP Serie Oro n°60/62;
3)KP Collezione n°1/13;
4)KP Speciale n°1/4.
 
Top
casiraghi
view post Posted on 6/7/2010, 18:56




CITAZIONE (aumaldo @ 6/7/2010, 17:41)
Per avere tutta la produzione in un identico formato occorrerebbe acquistare:
1)Ken Parker n°1/59;
2)KP Serie Oro n°60/62;
3)KP Collezione n°1/13;
4)KP Speciale n°1/4.

o anche la Ken Parker Collection della Panini .. se non erro ..
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 20:27
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,468
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 6/7/2010, 17:41)
Per avere tutta la produzione in un identico formato occorrerebbe acquistare:
1)Ken Parker n°1/59;
2)KP Serie Oro n°60/62;
3)KP Collezione n°1/13;
4)KP Speciale n°1/4.

Giustissima considerazione in effetti . ;)
Per scopo lettura direi l'ideale per formato e ovviamente costo finale , come collezione perde però forse un pò di fascino secondo me in quanto la KP oro e la KP collezione sono cmq pur sempre ristampe , ad avere le prime edizioni per me c'è più gusto ! :woot:
Daniele
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 20:30

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


Ho finito la 1/59 un paio di mesi fa, ora sto comprando la magazine (ho la prima metà, la più facile...). La cepim è eccezionale, e ci sono dei capolavori assoluti. Peraltro, divertentissimo il 15!!! Questi strani figuri...
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 20:41
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,468
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (scriciolo86 @ 6/7/2010, 21:30)
Ho finito la 1/59 un paio di mesi fa, ora sto comprando la magazine (ho la prima metà, la più facile...). La cepim è eccezionale, e ci sono dei capolavori assoluti. Peraltro, divertentissimo il 15!!! Questi strani figuri...

Io la 1/59 l'ho ripresa oggi , non ho saputo resistere al fascino della prima serie di KP . La prima serie Cepim concordo con te scriciolo è davvero ECCEZIONALE!! Se si comincia a leggerla dal primo numero si "rischia" di finirla di leggere tutta d'un fiato in pochi giorni............cmq finisci di prendere pure la magazine che trovo lo stesso molto molto bella .
Poi se ti va , anche con calma , mi permetto di suggerirti la serie ristampata per L'isola Trovata , a colori , certo è una ristampa ed è pure un pò caruccia , ma è davvero bellissima da collezionare !!!
Infine non puoi non recuperare i brossurati/cartonati della Parker editore , capolavori !! :woot:
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 20:52

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (danuota @ 6/7/2010, 21:41)
Poi se ti va , anche con calma , mi permetto di suggerirti la serie ristampata per L'isola Trovata , a colori , certo è una ristampa ed è pure un pò caruccia , ma è davvero bellissima da collezionare !!!
Infine non puoi non recuperare i brossurati/cartonati della Parker editore , capolavori !! :woot:

Concordo con te e coi tuoi suggerimenti :P
Per il momento l'isola trovata resta nella lista dei desideri, è troppo cara. Prima preferisco finire gli inediti di KP, di cui mi sto facendo una lista completa (senza dimenticare di portare avanti le altre collezioni)
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 21:45
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,533
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (casiraghi @ 6/7/2010, 19:56)
CITAZIONE (aumaldo @ 6/7/2010, 17:41)
Per avere tutta la produzione in un identico formato occorrerebbe acquistare:
1)Ken Parker n°1/59;
2)KP Serie Oro n°60/62;
3)KP Collezione n°1/13;
4)KP Speciale n°1/4.

o anche la Ken Parker Collection della Panini .. se non erro ..

Ovviamente. La mia soluzione è quella intermedia, fra quella "tutti originali" di vario formato e quella "tutte ristampe" di formato identico...
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 08:53
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,468
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Sapevo di non poter resistere a lungo senza KP !!
Tutta "colpa" ;) di andreaelle e dei suoi apparentemente innocui volumetti della Panini Comics (edizione cartonata deluxe , molto bella!) . Da li son ripartito e non mi sono più fermato :wacko:
Ho recuperato già la coll. cpl. Cepim 1/59 , la KP Magazine cpl. 1/36 , gli speciali cpl. 1/4 Bonelli , un paio di cartonati ("il respiro....." , e "la ballata.....") ho stretto contatti per la collana West de L'Isola Trovata (solo dettagli sull'accordo economico.... :rolleyes: ) poi mi mancano un paio di cartonati (che ho messo in CERCO nel mercatino) e dovrei essere a posto (ad esser pignoli non so se recuperare o meno le storie pubblicate su Orient Express e Comic Art , vedremo....) . Fortuna che da domani sarò un paio di settimane in vacanza e dovrò starmene un pò buono altrimenti........mamma mia......... image

Non posso proprio resistere al fascino di Lungo Fucile , ma cosa diavolo mi sarà saltato in mente tempo fa di vendere tutta quella stupenda collezione che mi ero messo in piedi . Qualche volta mi dico se ero proprio io a prendere quella decisione e non qualcun altro (o altra , leggi mia moglie....) image
Vabbè , ragazzi cmq vi saluto , ci risentiamo tra una quindicina di giorni e intanto colgo l'occasione per augurare buone ferie a tutti quelli che come me saranno in vacanza in questo periodo e un buon lavoro a quanti , poverini , resteranno ancora al lavoro a "schiattare" col caldo image
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 14:40
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,617
Location:
bologna

Status:


Non so se qualcuno l'ha già ricordato ma nella KP Collezione n°1/13, oltre alla ristampa degli episodi usciti sul KP Magazine, sul n.5 compare in prima edizione un mini episodio inedito.
 
Top
866 replies since 6/7/2010, 06:55   25576 views
  Share